Re: Rinnovo pda

Non ho mai capito perchè al momento della richiesta di rinnovo bisogna riconsegnare il PDA anche se non ancora scaduto. Nel frangente bisogna rinunciare anche ad andare al TAV? Per correttezza dovrebbero rilasciare un foglio sostitutivo valido fino alla scadenza del PDA consegnato, ma non mi sembra che quasto avvenga.
Ho consegnato la documentazione per il rinnovo 2 settimane fa' ma la data di scadenza pda e' il 30 agosto quindi quello vecchio e' ancora valido e lo riconsegno al momento del ritiro del nuovo . NON SI E' OBBLIGATI A CONSEGNARE QUELLO IN SCADENZA AL MOMENTO DELLA DOMANDA MA SOLO AL RITIRO DEL NUOVO.
 
Re: Rinnovo pda

Domanda in carta da bollo con tutti i dati; ricevuta di versamento della tassa allo Stato e alla Regione, due fotografie di cui una autenticata in Comune con fotocopia della carta d'identità se non presenti direttamente la domanda. Il certificato anamnestico lo consegni al medico militare o ASL (alcune autoscuola fanno tali pratiche). Ricevuta versamento per libretto pda informati quanto costa (euro 1.27 da noi)
 
Re: Rinnovo pda

Ricordati di specificare nella domanda che si tratta di rinnovo, saranno più veloci nel rilascio, così mi ha detto l'anno scorso il tizio in questura.
Dopo 15 giorni era già pronto.
Ti allego il foglietto promemoria datomi dalla questura.

il costo del libretto non è piu di 1.26 ,ma di 1.27 euro.
Molti commissariati,ma non tutti,chiedono anche il pagamento della tassa regionale.
Non è obbligatoria perche se a caccia non vai non la devi pagare,pero' ci sono alcuni che la chiedono e se non la paghi nn ti rinnovano,quindi informati prima.
 
Re: Rinnovo pda

Ricordati di specificare nella domanda che si tratta di rinnovo, saranno più veloci nel rilascio, così mi ha detto l'anno scorso il tizio in questura.
Dopo 15 giorni era già pronto.
Ti allego il foglietto promemoria datomi dalla questura.
 
Re: Rinnovo pda

Non ho mai capito perchè al momento della richiesta di rinnovo bisogna riconsegnare il PDA anche se non ancora scaduto. Nel frangente bisogna rinunciare anche ad andare al TAV? Per correttezza dovrebbero rilasciare un foglio sostitutivo valido fino alla scadenza del PDA consegnato, ma non mi sembra che quasto avvenga.
 
Re: Rinnovo pda

ciao a tutti ragazzi come ben sapete vivo a nettuno prov di roma devo rinnovare il pda uso caccia perchè mi sono scaduti i 6 anni cosa devo presentare al commissariato che sinceramente proprio non ho idea sò che servono 2 marche da bollo 2 foto il certificato amnestico e quello del medico militare poi il resto non sò altro se qualcuno sà di più e mi può aiutare ve ne sarei grato grazie a tutti
Se vai sul sito del Commissariato o della Questura, sicuramente trovi il modulo da compilare nel quale si potrà effettuare la dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del D.P.R 28.12.2000 n° 445. Tale domanda, in bollo, dovrà essere firmata al momento della consegna nell'ufficio della Questura o Comm., oppure se la spedisci a mezzo posta o la fai consegnare da persona diversa devi fare la fotocpoia della carta d'identità in corso di validità. Allegare il p.d.a. scaduto. Il resto è scritto in altro post.
 

beccaccia87

Cacciatore (10/100)
Registrato
21 Luglio 2011
Messaggi
373
Punteggio reazioni
2
Località
nettuno
ciao a tutti ragazzi come ben sapete vivo a nettuno prov di roma devo rinnovare il pda uso caccia perchè mi sono scaduti i 6 anni cosa devo presentare al commissariato che sinceramente proprio non ho idea sò che servono 2 marche da bollo 2 foto il certificato amnestico e quello del medico militare poi il resto non sò altro se qualcuno sà di più e mi può aiutare ve ne sarei grato grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto