Re: ma qualcuno ricarica....?

Ciao, se non hai nessun problema per reperire la polvere, io uso la Psb5 per il tiro è ottima con prezzo accessibile, se vuoi provare:
- boss. plast. da 70mm. inn. 616, dose 1,40 x 28, borra Gualandi V0 23/25, piombo n. 8 /7,5, stellare a 58mm.
Saluti

Stessa cosa faccio io con la csb5.
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

Attenzione l'art.7.8
Il piombo delle cartucce non dovrà essere superiore a 28 grammi con una tolleranza di +2%. i pallini, , dovranno essere di forma sferica e avere un diametro compreso tra i 2 e 2,5 mm .
◦ L’impiego di dispersori e tutti gli altri artifici di caricamento è severamente vietato come pure l’uso di cartucce ricaricate.
◦ Mischiare pallini di dimensioni e/o qualità diversa è severamente proibito ◦ L’suo della polvere nera e di cartucce traccianti è vietato.
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

infatti, è solo per il gusto di sparare cartucce fatte in casa; niente gare per carità! già che ci sono ringrazio per l'aiuto e vi chiedo: è possibile riutilizzare bossoli già sparati? ne avrei a bizzeffe sia in plastica che cartone.......è una procedura che si può tentare?
grazie
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

quindi si possono chiudere ancora a stella....io credevo di rifilarli e chiuderli con orlo tondo.
ma il risparmio è così irrisorio come dite voi?
nella ricarica per le mie pistole e revolver, il margine di risparmio si aggira sui 4- 5 euro a scatola (50) colpi......più o meno cosa risparmio su una confezione da 25? tenendo conto che ho trovato delle cartucce a 38 euro- 40 euro...lo scatolone da 250.
grazie
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

puoi tentare benissimo!!!
il fatto è che devi avere anche l'atrezzatura per calibrare e togliere e mettere i capis x i bossoli già sparati.
tutto questo non fà che aumentare le spese e far diminuire il benchè miserissimo riparmio!
ciao
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

Se ricarichi fino a dosi tipo 33/34 /36 grammi di piombo, rispetto alle baschieri per intenderci risparmi sulle 10/15 euro ogni 500 fatte. Se ricarichi da 40 grammi in su il risparmio è più tipo 40 euro ogni 200 fatte qualcuno mi corregga se sbaglio (con bossoli nuovi)
quindi si possono chiudere ancora a stella....io credevo di rifilarli e chiuderli con orlo tondo.
ma il risparmio è così irrisorio come dite voi?
nella ricarica per le mie pistole e revolver, il margine di risparmio si aggira sui 4- 5 euro a scatola (50) colpi......più o meno cosa risparmio su una confezione da 25? tenendo conto che ho trovato delle cartucce a 38 euro- 40 euro...lo scatolone da 250.
grazie
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

chiedo cortesemente,anche se ho notato al campo che nessuno o quasi lo fa, se c'è qualcuno che ricarica le cartucce per il tiro al piattello,trap, essendo io un ricaricatore di munizioni metalliche per pistola e revolver, vorrei iniziare la pratica anche per il tav.
se qualche utente lo fa già, potrebbe essere così gentile nel darmi qualche info?
ringrazio anticipatamente tutti.
mad

Ciao, se non hai nessun problema per reperire la polvere, io uso la Psb5 per il tiro è ottima con prezzo accessibile, se vuoi provare:
- boss. plast. da 70mm. inn. 616, dose 1,40 x 28, borra Gualandi V0 23/25, piombo n. 8 /7,5, stellare a 58mm.
Saluti
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

ti ringrazio e terrò conto del tuo consiglio.
ma volevo sapere anche dove poter reperire gli attrezzi per tale scopo, eventualmente un sito internet dove poter consultare ed eventualmente acquistare. purtroppo nella mia zona le armerie sono sprovviste di tali prodotti.....
grazie
Quindi hai bisogno di tutta l'attrezzatura per la ricarica???? allora come già citato dai uno sguardo sul sito della SIARM ......
Saluti
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

infatti, è solo per il gusto di sparare cartucce fatte in casa; niente gare per carità! già che ci sono ringrazio per l'aiuto e vi chiedo: è possibile riutilizzare bossoli già sparati? ne avrei a bizzeffe sia in plastica che cartone.......è una procedura che si può tentare?
grazie

Certo che puoi utilizzare bossoli recuperati dal Tav, fai una selezione scarta quelli che possono avere qualche difetto al fondello o alla stellatura (rotture) e con l'attrezzatura adeguata puoi benissimo caricare.
Ciao Ciao
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

Secondo un mio modestissimo parere il risparmio c'è solo se si acquistano i componenti a prezzi giusti, altrimenti sparisce.....comunque resta sempre il gusto di caricare la propria cartuccia, provandola sul proprio fucile; oltre al risparmio la soddisfazione.
Saluti
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

Attenzione l'art.7.8
◦ Mischiare pallini di dimensioni e/o qualità diversa è severamente proibito ◦ L’suo della polvere nera e di cartucce traccianti è vietato.
e come mai cheddite carica piombo 7 e 7 1/2 nelle 2shot trap???
 

madmicio

Cacciatore (10/100)
Registrato
5 Aprile 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Età
64
Località
como
chiedo cortesemente,anche se ho notato al campo che nessuno o quasi lo fa, se c'è qualcuno che ricarica le cartucce per il tiro al piattello,trap, essendo io un ricaricatore di munizioni metalliche per pistola e revolver, vorrei iniziare la pratica anche per il tav.
se qualche utente lo fa già, potrebbe essere così gentile nel darmi qualche info?
ringrazio anticipatamente tutti.
mad
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

chi mi dice come funziona la chiusura delle cartucce a stella? come si procede? si può fare anche con bossoli usati?
grazie.
 
Re: ma qualcuno ricarica....?

ti ringrazio e terrò conto del tuo consiglio.
ma volevo sapere anche dove poter reperire gli attrezzi per tale scopo, eventualmente un sito internet dove poter consultare ed eventualmente acquistare. purtroppo nella mia zona le armerie sono sprovviste di tali prodotti.....
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto