Re: Marzaiole in Albania

Se ti va di andare a caccia ma lasciare tutto la sul posto il periodo dovrebbe essere al top.....purtroppo la selvaggina non la puoi riportare e se rischi sappi che puoi beccarti anche una denuncia penale dal gruppo CITES della Forestale

detesto, come te cacciare senza riportare le prede, anche perchè mangio tutto quello che caccio, ma non me la sento proprio di beccarmi una denuncia penale, anche perchè non potrei permettermela nemmeno lavorativamente parlando.
per il resto, credo che proverò, anche un collega del forum mi sta dando, cortesemente dei riferimenti...io parto senza pretese di fare grandi carnieri, anche perchè, sinceramente, gli ho già fatti in italia quando si poteva fino al 10 marzo.
vorrei solo risentire quei suoni...le pittime, pettegole, pivieri di ripasso...chiurlotti, marzaiole ed alzavole che si alternano al tramonto, le prime quando ancora si vede benissimo, le ultime, più scaltre al limite dell'orario....ilcolore bruciato dei petti delle marzaiole, non so cosa ci sia in albania, ma spero di poter rivivere anche solo parte di quelle emozioni, perchè venatoriamente parlando, erano bellissime.
p.s. è comunque assurdo che a pochi passi dall'Italia si possa cacciare fino al 31 marzo
 
Re: Marzaiole in Albania

ciao a tutti ci sono stati 2 miei amici dal 2 03 al 6 03 a 200 km da tirana hanno beccato una fregatura enorme 4 gg di caccia hanno ammazzato 2 anatre ed 1 mestolone un amico del posto gli ha detto che sono andati troppo presto che il periodo migliore è dopo la prima decade di marzo

ha ragione l'amico del posto, troppo presto per sparare ad animali di ripasso!
 
Re: Marzaiole in Albania

Ci sono stato e devo dire che ci siamo divertiti, non tanto per i numeri, abbiamo fatto una media di 15/20 pezzi di anatre al giorno e tanti trampolieri (chiurli, pittime, combattenti) ma sopratutto perchè ci hanno permesso di cacciare come meglio desideravamo. Dal fascino della caccia di notte, in spiaggia, al rientro, insomma ci hanno permesso di fare tutto. Questo ci ha riportato indietro di molti anni quando la caccia in Italia era sinonimo di libertà.forse per molti fare 15 anatre sono poche ma per i nostri gusti 15 anatre fatte bene sono più che sufficenti. La sistemazione era un pò spartana ma funzionale per chi vuol fare..... "solo caccia di penna" e non ha altre pretese. Questa persona è uomo simpatico molto ospitale ci ha perfino invitati nella sua valle. noi abbiamo già deciso il prossimo anno una settimana di caccia....
 
Re: Marzaiole in Albania

detesto, come te cacciare senza riportare le prede, anche perchè mangio tutto quello che caccio, ma non me la sento proprio di beccarmi una denuncia penale, anche perchè non potrei permettermela nemmeno lavorativamente parlando.
per il resto, credo che proverò, anche un collega del forum mi sta dando, cortesemente dei riferimenti...io parto senza pretese di fare grandi carnieri, anche perchè, sinceramente, gli ho già fatti in italia quando si poteva fino al 10 marzo.
vorrei solo risentire quei suoni...le pittime, pettegole, pivieri di ripasso...chiurlotti, marzaiole ed alzavole che si alternano al tramonto, le prime quando ancora si vede benissimo, le ultime, più scaltre al limite dell'orario....ilcolore bruciato dei petti delle marzaiole, non so cosa ci sia in albania, ma spero di poter rivivere anche solo parte di quelle emozioni, perchè venatoriamente parlando, erano bellissime.
p.s. è comunque assurdo che a pochi passi dall'Italia si possa cacciare fino al 31 marzo


Comunque che sappia IO in Albania dovrebbe chiudere al 28 febbraio, e mi pare che c'era una vecchia discussione su questo punto con un utente del posto....poi dopo disse che anche se chiusa ti facevano cacciarelo stesso....bho' io non andrei in un paese estero a caccia di frodo, pensa se ti beccano come finisce oltre al fatto che la notizia verrebbe riportata a tempo di internet in Italia e sarebbe un'altra s*******ta per tutti noi


per quanto riguarda il ripasso se e' solo per sentire e rivedere i colori di marzo basta che vai a Orbetello o in una qualsiasi zona lagunare e potrai vedere di tutto di piu' con 4 stampi e un mojo potrai vedere tutto quello che in Italia non cacceremo mai piu'
 
Re: Marzaiole in Albania

Ne sono pienamente convinto anch'io.
Per questo se un ottimo trattamento costa poco figuriamoci quello ultraeconomico. ( A proposto dimenticavo che per 3 camere da letto quindi per 6-8 persone c'erano solo 2 bagni )
Allora costi ridicoli per profitti notevoli tutti in nero naturalmente.
Vi stanno già aspettando per l'anno prossimo. Buon Viaggio !
..provate ad andare in un ristorante "decente" in albania e vedrete che sanno cucinare e anche bene ..e il costo di una cena a base di pesce fresco e abbondante a dei costi ridicoli paragonati ad una stessa cena fatta in italia ...
piu volte sono andato pure io a dormire in baracche in cui se pioveva era come stare all'aperto ..ma erano scelte nostre in quanto queste sistemazioni modello " beirut " ci consentivano di uscire al mattino ed essere gia in caccia ..
quando vado ad allodole ..alloggio in un hotel 4 stelle con tutti i confort possibili .. unico neo la mezz'ora di strada per essere sul posto di caccia ..
in albania si puo trovare quello che si trova in italia ..per quanto riguarda la caccia ..i posti sono molto belli e ancora selvatici ..purtroppo nella stragrand maggioranza dei casi le riserve sono gestite molto male dai locali e anche da italiani non sempre corretti ..
 
Re: Marzaiole in Albania

OGGI ho chiamato il mio amico di ritorno dall'abania,"O" non hanno sparato nulla,3 giorni a 300'00 al di',ma anche il posto era di scarso valore sia come animali che organizzativo,senza acqua ne luce,un macello,e gli organizzatori sono italiani,quindi occhio non fidatevi,ciaoooooooooooooooo

salve,ma secondo me è inutile andare a caccia a estero con organizzatori che a loro volta sono estrani del posto,sarebbe piu efficace se si va con organizzatori del posto che controllano meglio la situazione,e magari aver fortuna trovate uno un po onesto ti fai divertire di certo,tanto per chiarezza caccia in albania ufficialmente si chiude al 15 marzo ma non succede niente se vai avanti fin alla fine marzo se marzaiole ci sono.se volete altri informazioni e suggerimenti basta chiedermi,ciao nari.
 
Re: Marzaiole in Albania

Comprendo bene che tutto è relativo . Forse se avessi sparato anch'io , non dico tanto, ma una decina di marzaiole e qualche trampoliere decente , non avrei fatto caso al fabbricato tipo Beirut bombardata dove alloggiavo, ed alla carne durissima servita per cena. Il pesce c'era ed erano tre pescetti di buona qualità ma talmente piccoli che in pratica era quasi impossibile cavarne qualcosa;
Infine se sono diventato una checca solo perchè avrei voluto fare una doccia calda quando rientravo ( acqua scarsissima di serbatoio a caduta in " doccia " aperta nel bagno) , allora credo che ci siano parecchie checche tra di noi. ( Dulcis in fundo è mancata anche la corrente per alcuni giorni quando sono andato via perchè alcuni albanesi avevano rubato diverse centinaia di metri di fili dell'alta tensione!
Ma ripeto . tutto è relativo. Ho chiacchirato con diversi ospiti e forse anche con te. Alcuni erano furiosi altri tranquilli,
Ma non mi sembra che, a prescindere dalla fortuna, l'organizzazione valesse la metà di quello che ho pagato.


c ' ero pure io dal xxxx,che tra l altro stimo molto...
Non lo voglio certo difendere....ma ha fatto il possibile per farmi divertire ed infatti mi sono divertito...se fossi stato piu attrezzato a livello musicale di certo avrei potuto far altri numeri...e di sicuro piu anatre rispetto ai tanti trampolieri fatti....la sistemazione era cosi cosi...ma siamo cacciatori e non checche che vanno a spasso per le vie del centro....
Il mangiare era discreto...anzi il pesce era molto buono...quindi io gia sono d accordo per tornarci il prox anno...
 
Re: Marzaiole in Albania

OGGI ho chiamato il mio amico di ritorno dall'abania,"O" non hanno sparato nulla,3 giorni a 300'00 al di',ma anche il posto era di scarso valore sia come animali che organizzativo,senza acqua ne luce,un macello,e gli organizzatori sono italiani,quindi occhio non fidatevi,ciaoooooooooooooooo

specie molto diffusa: venditori di... fumo!
 
Re: Marzaiole in Albania

il posto che conosco io invece l'alloggio è decente e la cucina discreta,ma comunque per me con i costi sono altini,poveri voi che abboccate. la politica è 50la pensione completa+100 caccia,fucile e trasporto. niente di più.sono sempre albanesi. questi con 100 euro nostri ci campano15 giorni,perciò occhio e non fateli allargare,neanche se ve la organizzano da qua la cacciata.
 
Re: Marzaiole in Albania

cono d'accordo con te certe azioni sono sbagliate !!...ma purtroppo si fanno !! in italia ne abbiamo una marea di esempi ..
dipende sempre dalle persone e dalla maturita delle stesse ..chi si comporta male (e in molti casi anche stupidamente ) c'è ,e purtroppo ci sara' sempre e in tutti settori ..
personalmente vedo l'albania come l'italia degli anni 50 ,dove vedi passare sulla strada asini che tirano il carretto con su tutta una famiglia e un porshe che passa vicino ,alberghi 5 stelle e baracche col tetto di lamiera dove spendi 5-6€ a notte ,anche meno a volte ..è un paese in via di sviluppo , dove i servizi principali sono solo nelle citta si stanno accorgendo adesso che la plastica anche a sotterrarla non si consuma ..(cè ne ovunque e di qualunque tipo) . ci sono paesi che sono rimasti tale e quali dalla caduta del regime (25 anni fa) e dove hanno ben altri problemi, in queste zone manca completamente una cultura civica figuriamoci cosa pensano riguardo la tutela della fauna selvatica ..
noi italiani poi siamo stati (non in tutti i casi ) cattivi maestri ,abbiamo dato un valore alla selvaggina ..ed è questo secondo me il danno piu grande !!
gli albanesi la selvaggina la cacciavano quasi esclusivamente per mangiarla ..ora la vendono fanno cacciare i turisti e vendono pure la selvaggina .. posso garantire che un locale da solo fa tanti ma tanti piu danni di un cacciatore che ts solo qualche giorno a cacciare "maleducatamente "...i locali sono la tutti i giorni,e hanno tutto il tempo da dedicare a questa fonte di guadagno .. fare la posta alle beccaccie,acquatici ,e quant'altro (vedi le coturne quasi sterminate ) che poi portano e vendono in italia!! e che "noi" mangiamo e ci vantiamo pure della speciallità che abbiamo degustato ...
solo è quando l'albania entrera nella comunita europea qualcosa cambiera, ma ci vorranno sicuramente anni ,speriamo che non sia troppo tardi come è accaduto da noi in alcune zone ..
 
Re: Marzaiole in Albania

il posto che conosco io invece l'alloggio è decente e la cucina discreta,ma comunque per me con i costi sono altini,poveri voi che abboccate. la politica è 50la pensione completa+100 caccia,fucile e trasporto. niente di più.sono sempre albanesi. questi con 100 euro nostri ci campano15 giorni,perciò occhio e non fateli allargare,neanche se ve la organizzano da qua la cacciata.

anche a fare una settimana bianca costa, lo stesso vale per una settimana a sharm el sheik ..dipende da dove una persona intende dedicare i propri soldi..
di vacanze gratis non ne ho mai sentito parlare ..e comunque avrei dei forti dubbi ..
in albania funziona come in tutto il resto del mondo ..ci sono persone corrette e professionale ed esistono anche i disonesti ..
se uno mi ha palesemente fregato ..lo ha fatto una volta sola perche da me non prendera piu nulla e vedro pure di sconsigliarlo agli amici e conoscenti
non ho l'abitudine di guardare in tasca agli altri ..cosa ne faranno del denaro che gli verso in cambio di un loro servizio sono affari loro, che ci campino un 'ora o un mese non mi importa ..l'essenziale che io sia trattato come stabilito , che vengano mantenuti gli impegni presi e il servizio sia adeguato alle promesse...patti chiari amicizia lunga ..
per eperienza personale .quando vado in zone nuove cerco sempre di farmi consigliare da persone che ci sono gia state ....ho cercato di selezionare i posti dove a mio parere ho avuto un miglior riscontro qualità/prezzo
(non si puo pretendere di tirare il prezzo all'osso e poi pretendere di andare al grand hotel..)
l'albania è un bel paese venatoriamente parlando è vicino e abbastanza comodo da poterci arrivare ..mi auguro che in futuro (anche se nn ci credo)
la gestione della caccia sia regolata da persone competenti ..onde evitare la distruzione di massa come è avvenuto in parecchie zone in italia ..
 
Re: Marzaiole in Albania

Ma a parte l'alloggio e cibi cosi' cosi' vi hanno fatto riportare qualcosa in Italia o avete mollato tutto sul posto senza averne la benche' minima possibilita'?



e' sempre la domanda di oggi, qualcuno mi risponde per favore?
 
Re: Marzaiole in Albania

Non credo che sia essenziale "riportare" la selvaggina in Italia, fortunatamente credo che qualcosa nei frigoriferi degli italiani ci si sia per mangiare.
Sono convinto invece che lo spirito che porta a praticare l'attività all'estero sia quello di cacciarvi in assoluta libertà, ovvero cacciare gli animali quando passano e non come succede in italia che ti vogliono far cacciare le quaglie a gennaio e le marzaiole a dicembre.
Praticare la caccia in ottimi luoghi, nei tempi, negli orari e con i mezzi che possono permettere ai cacciatori di godere una planata sugli stampi senza l'incubo di essere verbalizzati, per i irichiami, per la specie, per i tempi, per gli orari, per il limite di colpi nel fucile, questo, è "il pensiero voltaire" del cacciatore.
Sul luogo di caccia, dopo le foto di rito, con gli amici vecchi e nuovi una cena a base di selvaggina è sempre possibile, comunque io preferisco degli ottimi branzini e vi posso certificare che in Albania sono ottimi
 
Re: Marzaiole in Albania

Senza polemica e solo per chiarire :
1) E' evidente che anche io sono contrario alle stragi ( anzi in Italia pur essendo proprietario di un chiaro non catturo che qualche decina di selvatici compresi i piccoli migratori). Però sono cotrario anche agli estremismi e qui in Italia le regole sono oramai troppo troppo restrittive : in Campania ai tordi che non caccio e a molti acquatici la caccia si è chiusa il 20 gennaio!! ti sembra giusto?
Per quanto riguarda gli studi : francamente mi sono rotto degli studiosi faziosi che sfornano sempre risultati diversi a seconda di quello che pensano e vogliono dimostrare loro.
2)Nessuno ha detto che si voleva andare a caccia chiusa ma si discuteva del trattamento pessimo ricevuto e della scarsità dei carnieri.
Anche se non mi credi ti garantisco che l'agenzia italiana probabilmente ingannandomi mi aveva detto che per la laguna avevano un permesso di caccia in deroga fino al 30 marzo. Comunque nessuno degli intervenuti ha portato prove certe sulla chiusura al 28 febbraio .
Ma poi pensi che la legge in Italia è uguale per tutti ?

3) L'etica si tira sempre in ballo come limite alle cacciate degli altri. Pensaci senza pregiudizi. Guarda caso se vai con il cane gli altri ammazzano troppi tordi o beccacce alla posta ( In Italia con il cane le sterminiamo quasi tutte in terreno libero diversamente di quanto fanno in altri paesi alla posta ma è etico ) ecc.
3) Io invece preferisco regalare la selvaggina all'estero a chi la mangia e non aquei grassoni dei miei amici che già mangiano troppo !

Vedi ci sono degli studi che dicono che gli acquatici dopo un certo periodo sono gia' in coppia non sono IO che lo affermo ....ora capisco che i K.C. possano essere anche di parte per alcune specie almeno per quanto riguarda la chiusura di tordi e beccacce prima della fine della caccia Italiana al 31 gennaio ma su altre invece affermano cose giuste. Non a caso in tutta europa la caccia alle anatre chiude al 28 febbraio anche nei paesi piu' estremisti di tutti e sparare in Albania dal 15 marzo in poi dove peraltro la legge Albanese stabilisce che e' pure chjiusa la caccia per me e' BRACCONAGGIO puro, e sono bracconieri chi ci va' e sopratutto gli Italiani che ti ci fanno andare in barba alla legge con notevoli rischi in caso di fermo da parte della polizia. Non e' neanche molto serio dire, e me lo permetterai, che con i soldi si puo' fare tutto, un affermazione del genere sottolinea due cose:
che con i soldi si puo' fare tutto
e che in quel paese la legge non esiste
credo che certe affermazioni di cacciate in epoca di chiusura non andrebbero mai postate su un forum di caccia anche perche' contro i nostri detrattori ci si fa la solita figura che sappiamo bene ci vogliano far fare.
Per il discorso che siamo in un paese fuori dalla U.E. e che gli animali non possano essere riportati, che ti devo dire, IO sono cacciatore e mi piace pensare che la selvaggina che uccido me la posso mangiare o regalare ai miei amici, uccidere per buttare o regalare sul posto non rientra nella mia logica di caccia, forse in quella di altri si, ma IO ne sono contrario.
Per l'Argentina che ti devo dire, vedere fior di filmati in giro di sparatori che tirano migliaia di cartucce ad animali che poi verranno bruciati in cumuli a fine cacciata per me non e' caccia e' MASSACRO.....siano essi conigli, lepri, anatre o colombacci sempre massacro e'.....si fa un gran parlare di ETICA venatoria ma su queste cose l'etica do' sta'? Oppure si fa etica solo in Italia su una beccaccia sparata alla posta la mattina mentre stiamo a tordi oppure al numero sforato delle stesse cacciate a regola con il cane?
Per il discorso che mi giudichi simpatico te ne ringrazio, spero di esserlo ancora avendoti espresso i miei punti di vista sull'intera situazione.
Ciao Mauro
 
Re: Marzaiole in Albania

confermo sono andato anch'io lì con organizzatore xxxx . marzaiole zero ed organizzazione estremamente "carente " . Attenzione. Anche se oramai è finita per quest'anno.
Non ripeterò mai più anche perchè come diceva correttamente Tursi il risultato è comunque aleatorio essendo il passo veramente incostante.
 
Re: Marzaiole in Albania

..un consiglio che vale un po per tutti ..se dovete recarvi in zone di caccia con organizzatori non fidati o quantomeno non conosciuti ..fatevi spiegare bene cosa dovreste aspettarvi dal punto di vista della sistemazione sia quanto riguarda l'organizzazione della caccia stessa ..mettete in chiaro che se quanto trovate sul posto non corrisponde a quanto promesso dall'organizzazione .."NON PAGATE " oppure fate una proposta la quaota da pagare sara in proporzione alla selvaggina presente !! no selvaggina no money !!! ovviamente nessuno puo prevedere il passo dei migratori ..pero se le persone sono oneste e cacciatori seri vi sanno dire com'è realmente la situazione del selvatico nel determinato periodo di quel posto ..
quest'anno per quanto riguarda gli acquatici in albania .è stato una stagione fiacca ..altro problema degli acquatici in albania è che i locali sparano di notte ..e quando poi al mattino vengono portati i cacciatori (paganti )..di animali fermi e tranquilli non se ne trovano ...
 
Re: Marzaiole in Albania

Ma a parte l'alloggio e cibi cosi' cosi' vi hanno fatto riportare qualcosa in Italia o avete mollato tutto sul posto senza averne la benche' minima possibilita'?



e' sempre la domanda di oggi, qualcuno mi risponde per favore?

se per riportare ti riferisci alla selvaggina (marzaiole) sappi che è vietato! e se ti beccano al porto sono cavoli amari
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto