Re: franchi 48 al special

Io ho un 48AL cal. 12 in versione Eldorado Special. A parte che è molto bello, infatti è l'unico fucile al mondo ad aver vinto il premio Compasso d'oro nel mondo del design, è un'ottima arma. Era di mio nonno che l'ha usato tantissimo e io lo continuo a portare a caccia senza avere problemi.
 
Re: franchi 48 al special

Anche io ho un 48AL in cal 20, lo uso sempre ed è ottimo, l'unico neo, è che il 2° e 3° colpo non li puoi sparare velocemente come un automatico inerziale o a recupero di gas!

Su questo non c'è dubbio. Il lungo rinculo ha sicuramente cinematismi piu lenti rispetto al recupero di gas e soprattutto all' inerziale.
 

chico1984

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
168
Punteggio reazioni
0
Località
roma(castelli)
ciao a tutti voi...sono stato possessore di questa arma per diversi anni, alla fine ceduta per il suo recupero a molla e per il suo peso eccesivo...però aveva un pregio...era adatto a tutte le cartucce...cosa che con nuovi fucili ho avuto un pò di problemi prima di trovare cariche giuste!!voi che ne pensate a riguardo di questa arma?saluti
 
Re: franchi 48 al special

Io ho 2 fucili il Franchi 48 AL ed il Benelli Criocomfort. I miei primi anni di caccia li ho fatti col Franchi poi da quando ho comprato il Criocomfort il Franchi lo uso solo sporadicamente. Con il Franchi ho sparato un po' di tutto e ovviamente la canna rinculante mena parecchio ma e' una grande canna, la mia e' 65***. Con il Criocomfort continuo a sparare un po' di tutto e mi sono trovato subito bene come se ce l'avessi gia' da parecchi anni. Una cartuccia che mi ha dato parecchie soddisfazioni, prima con il Franchi poi col Criocomfort, e' la Tecnos Caccia 34gr piombo 8, che pero' mi risulta fuori produzione. Ne ho ancora un po' acqustate a S.Marino presso l'armeria Ceccoli, ma erano delle rimanenze. Al contrario non ho notato tipi di cartucce commerciali che andavano particolarmente male ne' col Franchi ne' col Criocomfort. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto