Re: Cariche SIPE VEcchia conponenti nuovi

Ciao Pap!!! il problema che sono in possesso degli assetti vecchi, ma si riferiscono a bossoli in cartone da 65 e co inneschi 6.45.Non ho nulla con componenti nuovi, sopratutto gli inneschi. Puoi aiutarmi?
Per M.B.209. Per il cal. 20 posso eseguire solo OT, non sono attrezzato per ST. Domanda!!! al posto degli inneschi CX 1000 posso utilizzare 616 o 615?
Saluti
Giovanni
 
Re: Cariche SIPE VEcchia conponenti nuovi

nel cal 20 ti posso dire che ho usato le medesime dosi,riscontrando un leggero abbassamento delle pressioni nelle cartucce preparate con la Sipe vecchia
Ti do i dosaggi cosi puoi mettere in atto:
SIPE-1,15x26
Bossolo Cheddite T2/70 cx 1000
Borra LB6 con sugh alto 16mm+1 cart bianco del cal 28 al suo interno
Stellare a 59,7
ottima x i tordi durante quasi tutto il periodo venatorio,usate sia in Toscana che in Puglia
Con amicizia
 
Re: Cariche SIPE VEcchia conponenti nuovi

Un saluti a tutti, e visto che siamo alle porte della santa Pascqua estendo gli Auguri a tutti. Vorrei porvi due domande. La prima , come specificato nel titolo, riguarda la ricarica con polvere SIPE Vecchia ( datata 1984 in ottimo stato)circa 1Kg, che mi è stata regalata. . Sono in possesso di diversi bossoli T2- T3 616 Fiocchi , NSI T2 cartone 688, UEE RIO T1 ,svasati e non cartone e plastica. Posseggo, anche inneschi 615 - CX 2000- U 686 NB - UEE-G alta potenza. Borre Diana H20 e SFS H12, dischetti sovrapolvere in cartone H4 , dischetti in sughero rinforzati 6 mm, dischetti Bior in plastica , SG 19 , AZ21 , Z2M BB 21. Pratico in prevalenza , caccia al colombaccio, vorrei confezionare cartucce con piombo 6-7 chiusura stellare e tonda per cal12, chiusura tonda per cal. 20. Mi potreste dare qualche dritta per gli assetti? La seconda domanda riguarda, un consiglio. vorrei acquistare della polvere, ma sono indeciso su JK6 o MBx32. mi sapreste consigliarmi, visto la caccia che pratico? Nel ringraziarvi anticipatamente, porgo un saluto sincero.
le dosi per la vecchia sipe sono uguali alla nuova,con quello che hai ti puoi sbizzarrire..io non carico il 20
 
Re: Cariche SIPE VEcchia conponenti nuovi

Per il Cal.12 puoi fare una buona 34gr;
Boss.70mm Plastica Inn.615/686 1,55x34gr Z2m24/GT24 Pb. 7 o 8 St.58mm
Se cacci i colombi con i richiami puoi fare anche questa;
Boss.67mm Plastica Inn.615 1,55x34gr Piston Skeet 25 pb.7 o 8 OT 62mm
è molto valida come prima canna.
Ciao
Simone
 

Gio67

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Età
57
Località
Copiano ( pavia)
Un saluti a tutti, e visto che siamo alle porte della santa Pascqua estendo gli Auguri a tutti. Vorrei porvi due domande. La prima , come specificato nel titolo, riguarda la ricarica con polvere SIPE Vecchia ( datata 1984 in ottimo stato)circa 1Kg, che mi è stata regalata. . Sono in possesso di diversi bossoli T2- T3 616 Fiocchi , NSI T2 cartone 688, UEE RIO T1 ,svasati e non cartone e plastica. Posseggo, anche inneschi 615 - CX 2000- U 686 NB - UEE-G alta potenza. Borre Diana H20 e SFS H12, dischetti sovrapolvere in cartone H4 , dischetti in sughero rinforzati 6 mm, dischetti Bior in plastica , SG 19 , AZ21 , Z2M BB 21. Pratico in prevalenza , caccia al colombaccio, vorrei confezionare cartucce con piombo 6-7 chiusura stellare e tonda per cal12, chiusura tonda per cal. 20. Mi potreste dare qualche dritta per gli assetti? La seconda domanda riguarda, un consiglio. vorrei acquistare della polvere, ma sono indeciso su JK6 o MBx32. mi sapreste consigliarmi, visto la caccia che pratico? Nel ringraziarvi anticipatamente, porgo un saluto sincero.
Giovanni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto