Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
478
Punteggio reazioni
5
Località
alatri (frosinone)
ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti siccome sulla ricarica, siccome sono un neofita... premetto ke nelle mie vicinanze non ho banchi di prova o possibilità di provare cartucce in canna manometrica.
è il primo anno ke ricarico, non mi è chiara una cosaartendo da una dose X, facciamo esempio una carica inventata 1,20X25 di AL.. come faccio a vedere adx se la dose è giusta x quando la devo sparare? quando si deve aumentare/diminuire il piombo?? e in quali casi lasciare invariato il piombo e agire sulla riduzione/aumento della polvere??
quali prove posso fare adx x farmi un'idea se la cartuccia potra andare bene, la rosata non abbia dei vuoti??
a volte mi capita di leggere dosi tipo 1,20/25 x 25/26... come la interpreto?
passando da un inn 615 ad un 616 o da un 615 a cx1000 e lasciando invariato tutto il resto puo cambiare il rendimento della rosata??
quando si passa da un innesco piu debole ad uno piu forte?? mi scuso x la "pallosità" del post, ma sono alle prime armi e vorrei dei chiarimenti da voi esperti.. grazie in anticipo..
 
Re: chiarimenti su ricarica..

Ti capita di leggere dosi tipo
1,20/25 x25/26
la potresti interpretare
1,20 x 25 dose x il caldo
1,25 x 26 dose per freddo
e lo stesso vale per l'innesco
di solito si carica con un 615 dose estate per poi passare al 616 per l'inverno lasciando tutto invariato.
In quanto la polvere con il caldo ha una combustione regolare,viceversa in inverno con clima rigido avra' una combustione difficoltosa.
Un innesco piu' forte potrebbe risolvere il problema.
Ciao
 
Re: chiarimenti su ricarica..

Mi rimane difficile spiegare,perche' mi rimane difficile......capire,ma ci provo: