Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

I benzinai sono diventati come Equitalia...esattori delle tasse.
Dicono che tassare i carburanti è la cosa più democratica possibile, quelli coi soldi se ne fottono in pratica stanno fermando il poveraccio, gli impongono di vendersi la 2 e 3 macchina, quando la benza starà a 2€ vedrete tutti sti mega suv che fine faranno. Ho notato che non cè più il traffico di 6 mesi fà, io sono un pendolare con la Capitale, per fare 40 km A/r in media ci metto 1, 20' al giorno, da un pò di tempo meno di un'ora come fosse agosto, la differenza cè eccome, la gente non prende più la macchina...probabilmente ci dovremo ridimensionare perchè vivevamo al di sopra delle nostre possibilità....quest'anno inizierò col non fare 3 atc,ma solo 2, :mrgreen: bisogna iniziare a risparmiare.
Monti fà il suo lavoro, quello che non hanno mai fatto i governi politici che lo hanno preceduto, quella accozzaglia di parassiti che investe il proprio futuro entrando in politica.
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

I benzinai sono diventati come Equitalia...esattori delle tasse.
Dicono che tassare i carburanti è la cosa più democratica possibile, quelli coi soldi se ne fottono in pratica stanno fermando il poveraccio, gli impongono di vendersi la 2 e 3 macchina, quando la benza starà a 2€ vedrete tutti sti mega suv che fine faranno. Ho notato che non cè più il traffico di 6 mesi fà, io sono un pendolare con la Capitale, per fare 40 km A/r in media ci metto 1, 20' al giorno, da un pò di tempo meno di un'ora come fosse agosto, la differenza cè eccome, la gente non prende più la macchina...probabilmente ci dovremo ridimensionare perchè vivevamo al di sopra delle nostre possibilità....quest'anno inizierò col non fare 3 atc,ma solo 2, :mrgreen: bisogna iniziare a risparmiare.
Monti fà il suo lavoro, quello che non hanno mai fatto i governi politici che lo hanno preceduto, quella accozzaglia di parassiti che investe il proprio futuro entrando in politica.
difendi Monti?
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

Diciamo che se i vari mangia pane a tradimento che hanno preceduto questo governo avessero fatto le cose giuste a tempo debito non saremmo arrivati a questa esasperazione.
Non mi sento neppure di difendere Monti a spada tratta però, anzi!
Ben vengano i sacrifici, se necessari a salvare il paese, ma è troppo facile scaricare l'onere di risanare l'economia italiana su coloro che hanno sempre lavorato onestamente, pagando regolarmente le tasse.
Avrebbero potuto e soprattutto dovuto colpire innanzitutto l'evasione fiscale e non sulla carta con gli articoli di giornale o con le pubblicità progresso, ma dando a chi di dovere i mezzi (normativi in primis) per contrastare i fenomeno.
Seconda cosa, anche per dare un segnale e un incoraggiamento al paese, avrebbero dovuto tagliare e di brutto le spese e i privilegi della classe politica. Inizialmente mi ero illuso che questo governo l'avrebbe fatto, ma, come era forse prevedibile, nisba! Quindi, per me, andassero tutti a quel paese!
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

I benzinai sono diventati come Equitalia...esattori delle tasse.
Dicono che tassare i carburanti è la cosa più democratica possibile, quelli coi soldi se ne fottono in pratica stanno fermando il poveraccio, gli impongono di vendersi la 2 e 3 macchina, quando la benza starà a 2€ vedrete tutti sti mega suv che fine faranno. Ho notato che non cè più il traffico di 6 mesi fà, io sono un pendolare con la Capitale, per fare 40 km A/r in media ci metto 1, 20' al giorno, da un pò di tempo meno di un'ora come fosse agosto, la differenza cè eccome, la gente non prende più la macchina...probabilmente ci dovremo ridimensionare perchè vivevamo al di sopra delle nostre possibilità....quest'anno inizierò col non fare 3 atc,ma solo 2, :mrgreen: bisogna iniziare a risparmiare.
Monti fà il suo lavoro, quello che non hanno mai fatto i governi politici che lo hanno preceduto, quella accozzaglia di parassiti che investe il proprio futuro entrando in politica.

Guarda che i benzinai non se la passano mica tanto bene... lo sai su 50€ di carburante che fai quanto gli entra a loro pulito? 2.5€...
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

difendi Monti?

Non difendo Monti, dico solo che avendo toccato il fondo ci voleva una cura drastica che per i più sarà molto indigesta, gli operai ed il ceto medio, sono i più che fanno fare cassa, sono sempre loro quelli spremuti quando ci sono state manovre così, è sempre stato così, non mi meraviglio, lo sapevo.
Monti l'hanno scelto i politici, più di tanto non farà contro di loro, spero che le condizioni economiche che si aggravano portino la popolazione ad una reazione forte, che costringerà Monti a colpire gli intoccabili e gli evasori per riportare il Paese ad un livello normale.
Io nel frattempo tiro la cinghia e pago le tasse.... dove arrivo lascio il segno.
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

non difendo monti, dico solo che avendo toccato il fondo ci voleva una cura drastica che per i più sarà molto indigesta, gli operai ed il ceto medio, sono i più che fanno fare cassa, sono sempre loro quelli spremuti quando ci sono state manovre così, è sempre stato così, non mi meraviglio, lo sapevo.
Monti l'hanno scelto i politici, più di tanto non farà contro di loro, spero che le condizioni economiche che si aggravano portino la popolazione ad una reazione forte, che costringerà monti a colpire gli intoccabili e gli evasori per riportare il paese ad un livello normale.
Io nel frattempo tiro la cinghia e pago le tasse.... Dove arrivo lascio il segno.
giusto gianni ma e' uguale agli altri.sono tutti uguali.mi fanno schifo tutti.dal primo all ultimo.ciao
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

Guarda che i benzinai non se la passano mica tanto bene... lo sai su 50€ di carburante che fai quanto gli entra a loro pulito? 2.5€...

Non ho detto che se la passano male, ho detto solo che gli fanno fare gli esattori fiscali, con tanti rischi che non gli competono.
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

Ragazzi il costo della benzina è una cosa politica ormai.. come ha detto Rudi4x4 più aumenta e più il governo guadagna.. quindi sappiate che l'interesse è quello di far arrivare ai livelli di €2,00 euro per la verde ed 1.9 € il gasolio... di pari passo sono il GPL ed il METANO che li mantengono a metà prezzo perchè altrimenti congelerebbero le vendite di queste autovetture a discapito dell'inquinamento e delle aziende che commercializzano queste auto.
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

Diciamo che se i vari mangia pane a tradimento che hanno preceduto questo governo avessero fatto le cose giuste a tempo debito non saremmo arrivati a questa esasperazione.
Non mi sento neppure di difendere Monti a spada tratta però, anzi!
Ben vengano i sacrifici, se necessari a salvare il paese, ma è troppo facile scaricare l'onere di risanare l'economia italiana su coloro che hanno sempre lavorato onestamente, pagando regolarmente le tasse.
Avrebbero potuto e soprattutto dovuto colpire innanzitutto l'evasione fiscale e non sulla carta con gli articoli di giornale o con le pubblicità progresso, ma dando a chi di dovere i mezzi (normativi in primis) per contrastare i fenomeno.
Seconda cosa, anche per dare un segnale e un incoraggiamento al paese, avrebbero dovuto tagliare e di brutto le spese e i privilegi della classe politica. Inizialmente mi ero illuso che questo governo l'avrebbe fatto, ma, come era forse prevedibile, nisba! Quindi, per me, andassero tutti a quel paese!

Mi hai tolto letterlamente le parole di bocca!!
Sono il 1° disposto a fare grandi sacrifici però è veramente ora che i politici inizino a guadagnare il giusto e le loro "spese" se le paghino loro dal proprio stipendio.....solo solo quanto costano ai cittadini quelle migliaia di auto blu per farsi i cazzi loro!!
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

avete sentito dire di qualche sciopero per il caro benzina?????basterebbe stare 2 o 3 giorni senza farla..............MA TUTTI...........siamo un paese di pecore...........
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

avete sentito dire di qualche sciopero per il caro benzina?????basterebbe stare 2 o 3 giorni senza farla..............MA TUTTI...........siamo un paese di pecore...........

Ma il governo sa dove colpire. La benzina è nel nostro paese un bene di cui non si può fare a meno. Tanti farebbero a meno del pane, ma della benzina no! Comunque gli scioperi e le proteste ci sono stati basti pensare ai blocchi dei tir di qualche giorno fa, ma non hanno sortito alcun effetto. In Italia le merci viaggiano per la maggior parte su gomma, quindi i camionisti devono far rifornimento per lavorare; tanti usano la macchina per andare al lavoro e la continueranno a usare perché spesso i trasporti pubblici non sono efficienti... Il governo ste cose le sa benissimo e quindi ne approfitta...
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

Non se ne pò più..[cry.gif] di questi aumenti ... è diventato il paese con il più alto costo del carburante... e se è vero quello che ho sentito il costo della verde dovrebbe arrivare a breve a € 2,00 [sconvolto.gif]... come fanno le famiglie ad andare avanti [42]
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

Marco, se vuoi ti posso dire come mai nessuno la ferma.....
Perche i furbi di questo Governo hanno messo le accise non piu' a quota fissa ...ma in percentuale......

Piu' cresce....piu' lo Stato guadagna......
Se continua cosi ad agosto avremmo la benzina a € 2,15/2,20......
 
Re: Ecco perche' la benzina costa cosi tanto

Un calcio nel sedere a questo governo e a tutti quelli che lo reggono , anche alla lega e al 'idv
Hai visto che mai i no global avevano ragione ??!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto