Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Per chi non avesse capito il concetto. Fare il controllo dei nocivi quando si è abilitati e con il permesso preventivo della polizia provinciale NON E' CACCIA, quindi la 157 non è applicata. Faccio un esempio, io cacciatore abilitato al controllo dei nocivi , prendo una nutria con la trappola datami dalla Provincia, per sopprimerla posso usare la carabina ad aria compressa oppure la carabina cal 22. Posso usare richiami elettronici quando vado a cornacchie, solo se la caccia è chiusa e faccio un intervento selettivo su questa specie. Lo ripeto a scaso di equivoci, questo solo per il controllo dei nocivi in periodo di caccia CHIUSA.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Che senso ha questa caccia
Basta mettere una foto 1:1 del colombaccio, mirare e sparare.
Poi mettere una rete,catturare i colomabacci e portarli qui da noi...
che di abbondanza abbiamo solo le tasse....
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Se dovessi mai andare in Inghilterra a caccia di colombacci e potessi scegliere, sceglierei quel tipo di caccia. Molto affascinante, curata nei dettagli, silenziosa, di precisione. Ovviamente altri cacciatori sceglierebbero diversamente e meno male. Ritengo una ricchezza il fatto che la nostra passione abbia sfumature diverse per ognuno di noi.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

"Trucidare" che termine, mi ha fatto aprire di certo il post, ma dopo che ho visto il video, non ci ho trovato nulla di spiacevole, anche se cacciare in quel modo a me non piace.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

personalmente vedo il tiro a fermo ai volatili poco sportivo,ma il mondo è bello xchè vario o meglio avariato!

Sono perplesso nei confronti di cosi ordinaria filosofia, forse la parola mondo è riferita alla totalità degli uomini, i quali aggiungo tutti nascono nudi e con il peccato, ma forse il riferimento era alla vita che è comunque bella ( Benigni lo concederà ) -perchè vario- forse si intende che ci sono elementi di diversità e discontinuità nelle genti e nei pensieri, contrapposizioni soggettive e meramente sociologiche, per fortuna aggiungo io, che fanno apparire il tutto come un enorme contenuto dove ognuno e libero a cominciare da me di dire tante sciocchezze talmente fritte e rifritte che sono divenute oramai inevitabilmente avariate.

Romano
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Mah.....confesso che faccio fatica a seguirvi , cosa c'è di sbagliato in questo tipo di caccia? che differenza passa tra cacciare i colombacci all'appollo sui rami e questi a terra? vi siete resi conto che tirano con carabine cal. 5,5( sicuramente vista la resistenza dell'animale) , avendo cioè 1 solo pallino? vi sembra meno etico di una rosata da 42 g di piombo? e dove sono le "mattanze"? in 2 avranno fatto cosa, 20 pezzi?davvero non vi capisco, non facciamo altro che darci bastonate nelle palle come Tafazzi.


Te la appoggio!!! non nel senso sporco però hahahahahah!!
Sarà che mi piace da morire tirare con l'aria compressa ma io non ci vedo niente di diverso rispetto alla caccia da appostamento fissa dove si tira hai tordi e con un fucile!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

è una caccia sicuramente discutibile....poichè eccessiva se si può definire cosi, ma non esagererei con i termini...vorrei ricordare che proprio con l'accusa di "massacro dei piccioni" tanti anni fa è stata vietata una grande tradizione tiravolistica come il tiro al piccione...
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Da tordo al capriolo, passando per il colombaccio.
Ciò che emerge è che NON sapete rispettare le differenze di godimento che OGNI tipo di caccia dà.
A me non fotteunasega di tirare in un capriolo, ma rispetto chi lo fa e capisco i suoi perchè.
Se volete che gli altri capiscano e difendano i vostri perchè, dovete (dobbiamo) imparare a rispettare OGNI tipo di caccia consentita in ogni angolo del Pianeta Terra.
Il resto è aria fritta.
guarda che io la penso come te.io ho ho solo fatto un paragone.ciao
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Mha!!! Io tutto sto "trucidamento" non ce lo vedo. Quella è un arma, che spara piombo, come un cal. 12. Quello è un cacciatore, appostato, mimetizzato, come un cacciatore al campo o sull'altana con richiami vivi.
Attira la preda a tiro e poi gli spara....che cos'è che vi fa sgomentare? Il carniere è normale. Lì usare una carabina ad aria per la caccia è permesso, qui no. Ripeto, se in Italia, fosse permessa la caccia con la carabina ad aria, io la farei e anche volentieri.
Tutte le cacce legali, vanno rispettate, specialmente dalla nostra categoria. Già abbiamo molti falsi animalisti che ci remano contro e ci odiano come se fossimo i peggiori uomini sulla terra.....non vi ci mettete anche voi!!!!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

in questo video nn vedo nulla che possa somigliare ad una mia giornata di caccia come giustamente hanno detto mi sembra un tiro al bersaglio che si puo fare anche con un cartoncino o delle bottiglie la caccia è un'arte nobile ha un'etica e va rispettata e nn vanno mostrate queste immagini con orgoglio è tutta pubblicità negativa per la nostra categoria già presa di mira e bersagliata ingiustamente nn penso che qualcuno voglia giudicare queste immagini come caccia questo è un tiro al bersaglio con il solo gusto di uccidere senza nessuna etica.
difendiamo quello che ci hanno tramandato i nostri genitori conserviamo le nostre tradizioni, rurali e mi sento di dirvi ancora che io nel modo piu assoluto nn approvo le mattanze perchè nn hanno senso in nessun caso...
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Comunque un ringraziamento ad Alberto69 che con l'apertura di questa discussione e l'ottimo video postato , ha permesso a molti di scoprire un modo nuovo ed affascinante ( per nulla facile !! )di " cacciare " le palombe .
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Mha!!! Io tutto sto "trucidamento" non ce lo vedo. Quella è un arma, che spara piombo, come un cal. 12. Quello è un cacciatore, appostato, mimetizzato, come un cacciatore al campo o sull'altana con richiami vivi.
Attira la preda a tiro e poi gli spara....che cos'è che vi fa sgomentare? Il carniere è normale. Lì usare una carabina ad aria per la caccia è permesso, qui no. Ripeto, se in Italia, fosse permessa la caccia con la carabina ad aria, io la farei e anche volentieri.
Tutte le cacce legali, vanno rispettate, specialmente dalla nostra categoria. Già abbiamo molti falsi animalisti che ci remano contro e ci odiano come se fossimo i peggiori uomini sulla terra.....non vi ci mettete anche voi!!!!!

Straquoto!!! Sei un Grande!!! ahahah
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Non lo so se è tanto regolare anche da loro utilizzare questo tipo di armi. Altrimenti perchè si travisano il volto ?
Cmq... un tiro l'avrei fatto volentieri.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Anche a me non piacerebbe questo tipo di ''caccia'' (io sono per la vagante), ma se dove viene praticata è consentito non ci vedo nulla di male.
 
E' una forma di caccia come tante, li è permesso da noi no, noi ci dobbiamo sempre complicare tutto, permessi, regole, divieti, orari, giornate, martedì, venerdì, numero dei capi, tesserini, vaglia, calendari che cambiano tutti gli anni, distanze, tutto quello che si può fare per rovinarci l'esistenza è stato fatto, e non solo come cacciatori...

Tecnicamente è caccia con tiro a fermo, stupisce che cacciatori migratoristi si stupiscano per il tiro a fermo, lo fanno tutti i capannisti.

Peccato che noi non lo possiamo fare, loro sono liberi noi schiavi, la differenza sta li.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto