Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ragazzi una domanda,è possibile cacciare in barca a remi nel mare adriatico mantenendosi a circa 150-200 metri dalla battigia della spiaggia?

Magari lo fosse! Sarebbe per noi salentini l'unica opportunità per illuderci di praticare la caccia agli acquatici. Un tempo dalle mie parti mi hanno raccontato che a marzo sul litorale ionico salentino si facevano bei carnieri, in particolare di marzaiole, cacciando dalle barche, spesso messe a disposizione dai pescatori locali in cambio di una lauta mancia.
Attualmente la caccia da imbarcazioni, vietata dalla legge nazionale, è consentita eccezionalmente a livello locale e disciplinata da singole leggi regionali. Ovviamente ci sono forti restrizioni nell'uso del natante nel senso che ovviamente è ovunque vietato sparare in movimento inseguendo, magari a motore, la selvaggina.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Posso solo aggiungere che vi sono "lamentele e sorpresa" anche in molte valli private ..... .

NON è un anno particolarmente felice di media; poi esistono luoghi ove x eccezionalità giornaliera o zonale (ad es. ricordo che molti chiari in alcune aree e zone sono stati secchi o quasi, favorendo i risultati di altri che invece NON hanno avuto quest'anno quegli stessi problemi di siccità specifici ed eccezionali). Lo stesso dicasi x le oasi ..... manutenute in modo diverso; es. la valle della canna da noi .....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

noi si pensava peggio dato che uccelli se ne son visti solamente gli ultimi dieci giorni..
apertura fatto 5 germani, mentre lunedì 5 germani e 1 alzavola.
Domenica mattina inoltre si son notati diversi voli di beccaccini nuovi e anche di inaspettati combattenti..spettacolo!

P.s: voglio sottolineare la presenza per circa un'ora domenica mattina di sei ominidi accompagnati da canidi che cercavano le lepri a un metro dal mio chiaro..con relativa introduzione sonora dei segugi in acqua !
da sottolinare che gli ominidi abbaiavano come i loro ausiliari..e non capivo a volte se erano i canidi ad abbaiare o i loro proprietari. Nervoso dentro!!

ibal a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ricordati che manca l'ultimo contingente che viene giù col freddo e scart6ro e occorre andarlo a scovare per i loghi dove troverà pasturai

Io mi riferisco alle anatre.............nn so tu dove cacci,ma dove vado io a gennaio tranne qualche alzavola o germano nn si è quasi mai visto niente di che.....se poi dovesse arrivare qualcosa, ben venga seremo tutti più contenti.....ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

...anche noi (io e Lex) abbiamo appeso il fucile al chiodo........abbiamo consumato l'ultimo week-end ai tordi,visto che negli ultimi due mesi le nostre amate anatre non si son quasi mai fatte vedere(apparte le 3 alzavole),e che la carenza d'acqua ci ha negato le emozioni della caccia alla nostra bellissima diga dove per lo meno qualche germano lo si sparava quasi sempre.......è stat una stagione stranissima,i primi mesi ci hanno portato abbastanza spesso le alzavoline e quaulche fischione e un moriglione....ma dicembre e gennaio è stato uno spianto.......adesso come tutti gli anni ci prepariamo a liberare qualche coppia di germano........

un abbraccio a tutti e occhi aperti per il ripasso...!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata trascorsa in laguna di Venezia spazzata da bora a circa 20 nodi, le aspettative visto il maltempo e il posto dove eravamo erano buone, ma purtroppo non si sono avverate: pochissimi i colpi all'interno delle valli private, uccelli che non si sono mossi, avvistati solo pochissimi germani e qualche alzavola ad altezze siderali.......primo capotto dell'anno contornato da un bel po' di pioggia e acqua imbarcata nel tragitto di ritorno verso la cavana a causa della bora che nel frattempo aveva rinforzato.

alla prossima

Forza e coraggio caro Marco.......considera che per non tornare a casa BOARO devi venire a caccia con Fabio e il sottoscritto.;)
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri mattina 3 germanelli e grande giornata di beccaccini....stamani 5 germanelli!!!!nello stacco del pranzo provo a vedere se mi riesce tirare a un paio di becchi lunghi........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

..il NO COMMENT...era per la stagione.....

ma...........stamattina,mentre ero nel capanno al lago,non per le anatre ma per far secca qualche cornacchia......alle 8:45 alzo gli occhi e alte e lontano vedo 6 puntini....cacchio erano 6 alzavole!!!!! mi metto a chiamare con l'HS e incominciamo a girare.....dopo due giri mi passano sopra e si rimettono nel laghetto vicino al mio.....esco dal capanno e vado sottosponda all'altro lago,mi avvicino piano piano e le vedo a una 30na di metri da me....mi faccio coraggio e con un balzo in avanti esco allo scoperto e fuoco.......una bella coppia cade gelata e le altre quattro fanno mezzo giro e si buttano al lago dov'ero prima.....allora chiamo Lex,che era a casa a dormire,e lo faccio venire giù....erano posate fuori dall'acqua infondo al lago.....gli dico di venire giù verso di me e io l'avrei aspettato infondo al lago.....ma gli sono partite dietro a degli alberi e gli ha lasciato due botte ma erano difficili.......

Comunque dopo due mesi e mezzo di niente.....ero molto avvilito e mi ci voleva proprio........speriamo che con questa aria polare qualcosa si muova.....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ancora nessun movimento da noi.....speriamo che in settimana cominci ad arrivare qualche uccello nuovo.

recuperato una folaga ieri e una stamane.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Bellissima giornata di nebbia.. fatte 4 alzavole e 1 beccaccino, peccato per un germano ferito perso.. arrivati altri due germani al buio, si sono messi in mezzo agli stampi ma quasi individuabili per il tiro.. finalmente un pò di movimento !
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mamma mia raga' che mattinata.....il nulla piu' assoluto! nemmeno un colpo tirato in alba ne visto volare niente.....sembrava di stare davanti ad un quadro. poi verso le 7:40 abbiamo sculato di brutto e sono apparse dal nulla due alzavole che siamo riusciti a recuperare a gran fatica!!
incredibile pensare ad una magra così in questo periodo.....
sara' il caldo..... i morettoni sono ancora sotto l'ombrellone!! [40]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Un uomo diceva... non guardare il fuscello che è nell'occhio di chi ti st accanto, ma la trave che è nel tuo occhio....(in riferimento al fatto che spari gazze e cornacchie dall'auto)( inoltre non credi che mangi le gazze o le cornacchie,di conseguenza le lasci a terra morte? io non ho mai sparato nè ad una gazza ne ad altro uccello che nonn porti a casa per mangiare o da far mangiare ad amici regalandoli....)
mi fai la morale per una cosa che non ho fatto e che non intendevo fare in quanto se avessi voluto semplicemente ammazzare avrei potuto tranquillamente sparare...
avevo esposto la mia giornata solo per dire che ero andato talmente nel pallone che sono riuscito a fare niente...
PS vado a caccia da 2 anni... non da 30 come ha scritto ualcuno....non che questo giustifichi qualcosa o qualcuno ,ma solo per far capire la freddezza che non ho avuto....in quanto non mi è mai capitato di vedere una beccaccia così da vicino, e viva....
comunqiue non voglio dilungarmi piu e chiudo qui. chiedo scusa se ho dato noia a qualcuno, ma ho semplicemente raccontato le emozioni provate ieri. grazie a tutti.

ripeto che MI é CAPITATO IN QUALCHE OCCASIONE DI SPARARE GAZZE E CORNACCHIE DALLA MACCHINA....non vado a caccia in questo modo......
ritornando al discorso, ti ricordo che gazze, cornacchie e ghiandaie sono uccelli che fanno parecchi danni.....ti consiglio di sparargli quando ti capita..........
io delle volte vado ad aspettarle quando si ammasonano la sera nelle canne, anche se poi le butto nel secchio dell'immondizia..mi capita anche in una serata di farne piu' di 20, e con questo non mi sento un assassino....

dalle mie parti è pieno di questi uccelli, e ti assicuro che nel periodo di cova di tutti gli altri uccelli(colombacci, tortore,merli,ecc)le suddette fanno parecchi danni.........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri al mio ex chiaro zona Comacchio presenti solo 2 soci hanno fatto bene: 6alzavole 1germano 1moriglione 4pavoncelle 4bek!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

grazie ragazzi dei complimenti... ma sapete c vuole anche anche del c...o a caccia [rire.gif]

e io ne ho da vendere. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

lunedì pomeriggio chiusura al chiaro con il babbo e l'amico alessandro.
Visto qualche branchetto di pavoncelle ma di anatre manco l'ombra.
Ieri quando siamo andati giù a prendere i richiami c'erano le alzavole..credo quest'anno sia capitato un dieci volte di trovare anatre al martedì o venerdì.
Stagione da 6. Arrivederci a settembre!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

lago ghiacciato completamente da 2 giorni...mai successo apparte una nottata dell'anno scorso...con una lieve differenza.. ( l'anno scorso giravano anatre ovunque st'anno manco a pagarle)...per fortuna qualche bel colombaccione...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

:mrgreen:
CRECOA ha scritto:
mirko ha scritto:
x crecoa e joe magasso: beati voi che dite che non c'è molto e poi uno fa 8 codoni su 13 più 8 alzavole e l'altro 5 alzavole e 1 germano! [sconvolto.gif]

complimentoni [eusa_clap.gif]

vorrei conoscere cosa intendete per giornata buona visto che questa trascorsa non è stata "un granchè" :-?

Saluti!
Non dico che sia un brutto carniere anzi e che se non venivano quei codoni non è che poi avesse volato molto altro qualche alzavola di alba scura e poi niente altro


parola!!!!se dovessi sparare a un branchetto di 13 "anas acuta"chiudo la stagione [lol.gif] (forse) :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto