carlotordo60

Cacciatore (10/100)
Registrato
9 Settembre 2008
Messaggi
357
Punteggio reazioni
1
Località
casolla caserta
Oggi ero in montagna a potare delle piante con un amico anche lui Cacciatore,visto che i tordi si sparavano fino al 19 gennaio, sono passate 3 macchine con cacciatori e rispettivi cani e come se nulla fosse hanno montate i beeper e via;ma tutto ciò non è niente visto che ne sono venute altre 2 sono scesi 6 cacciatori e si sono appostati alle edere dove bum bum fino alle 11,30. adesso io mi chiedo se la caccia è vietata dove sono le istituzioni e le persone serie che dovrebbereo controllare. anche noi dovremmo cominciare a denunciare queste cose e insegnare che le regole vanno rispettate altrimenti la CACCIA che io intendo la faremo finire prima del tempo :scusate lo sfogo ma sono stanco di litigare con pseudi cacciatori che non hanno capito niente dell,ars venandi .un saluto a tutti
 
Re: Seriamente indignato

Oggi ero in montagna a potare delle piante con un amico anche lui Cacciatore,visto che i tordi si sparavano fino al 19 gennaio, sono passate 3 macchine con cacciatori e rispettivi cani e come se nulla fosse hanno montate i beeper e via;ma tutto ciò non è niente visto che ne sono venute altre 2 sono scesi 6 cacciatori e si sono appostati alle edere dove bum bum fino alle 11,30. adesso io mi chiedo se la caccia è vietata dove sono le istituzioni e le persone serie che dovrebbereo controllare. anche noi dovremmo cominciare a denunciare queste cose e insegnare che le regole vanno rispettate altrimenti la CACCIA che io intendo la faremo finire prima del tempo :scusate lo sfogo ma sono stanco di litigare con pseudi cacciatori che non hanno capito niente dell,ars venandi .un saluto a tutti

Purtroppo non è l'unico caso, anche qui da noi in Puglia nonostante la caccia a tordi ecc. è chiusa c'è gente che "RISCHIA" è continua a sparare.
 
Re: Seriamente indignato

Oggi ero in montagna a potare delle piante con un amico anche lui Cacciatore,visto che i tordi si sparavano fino al 19 gennaio, sono passate 3 macchine con cacciatori e rispettivi cani e come se nulla fosse hanno montate i beeper e via;ma tutto ciò non è niente visto che ne sono venute altre 2 sono scesi 6 cacciatori e si sono appostati alle edere dove bum bum fino alle 11,30. adesso io mi chiedo se la caccia è vietata dove sono le istituzioni e le persone serie che dovrebbereo controllare. anche noi dovremmo cominciare a denunciare queste cose e insegnare che le regole vanno rispettate altrimenti la CACCIA che io intendo la faremo finire prima del tempo :scusate lo sfogo ma sono stanco di litigare con pseudi cacciatori che non hanno capito niente dell,ars venandi .un saluto a tutti

DOVREMMO????? DOBBIAMO DENUNCIARLE!!!!!!!
Questo è il male della caccia, è per colpa di queste persone che la maggior parte delle persone ci odia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Seriamente indignato

io piuttosto mi chiedo perchè ca.zzo si debba chiudere il 19 gennaio mentre in spagna gli sparano per tutto febbraio?!?!?!?!?!
quei signori non sono il male della caccia, il male della caccia sono le leggi stupide! quei signori stavano cacciando tordi come molti altri connazionali, non hanno fatto chissà che reato...
 
Re: Seriamente indignato

E' un comportamento sicuramente da condannare visto che il calendario locale stabilisce questa data, però i soliti tordi in altre regioni si possono cacciare e questa differenza di tempi proprio non la capisco. Da noi in Toscana si cacciano fino al 31-1
 
Re: Seriamente indignato

io piuttosto mi chiedo perchè ca.zzo si debba chiudere il 19 gennaio mentre in spagna gli sparano per tutto febbraio?!?!?!?!?!
quei signori non sono il male della caccia, il male della caccia sono le leggi stupide!


Purtroppo sappiamo tutti che le leggi son sbagliate!!!
Ma se continuiamo noi ad infrangerlecon la scusante che son sbagliate , sicuramente non ne facciamo una bella figura!
Siccome in Italia si chiude il 19 gennaio...il 20 non ci vai, se ci vai e ti scoprono è giusto che ti castighino!!!
Ma la brutta figura la fa tutta la categoria.....
 
Re: Seriamente indignato

allora continuiamo a dargliele tutte vinte che di questo passo ce la chiuderanno il 31 dicembre....

Non è sicuramente brakkonando che otteniamo dei risultati!!

La legge sbagliata va combattuta con gente competente e facendo in modo che l'Ispra inizi a lavorare!
 
Re: Seriamente indignato

sarà pure come dici rudi ma la realtà è che qui la situazione peggiora di anno in anno e tutta sta gente che si batte per noi io non la vedo in giro....per cui dovrò comportarmi di conseguenza, dato che di essere preso per il cu.lo mi sono stancato!
 
Re: Seriamente indignato

Panckreas,
non ti chredere di essere l'unico a sentirti preso per il culo,
ma come dice rudi se c'è una legge va rispettata nel bene e nel male, non è che se spari ai tordi dopo la chiusura la legge si risistema da sola, l'unica punto chiaro è che rischi solo di prendere un verbale e di far passare nuovamente la categoria come i soliti assassini.
dobbiamo metterci in gioco di persona , troppo comodo delegare e poi lamentarsi

Saluti
RIccardo F.
 
Re: Seriamente indignato

Diciamola differente invece, NOI paghiamo la licenza per andare a caccia dalla 3° domenica di settembre fino al 31 gennaio, ogni anno qualche T.D.C. impugna i calendari e ci toglie giornate dopo che abbiamo pagato, ci siamo rotti i coglioni e qualcuno fa come gli pare....non mi sento di condannarli, se hanno il coraggio di andarci lo facessero IO non ci vado ma neanche li denuncio visto che la regione accanto caccia senza problemi, non cacciano animali che si stanno riproducendo ed e' ora di finirla con queste prese per il culo tutte Italiane
 
Re: Seriamente indignato

Diciamola differente invece, NOI paghiamo la licenza per andare a caccia dalla 3° domenica di settembre fino al 31 gennaio, ogni anno qualche T.D.C. impugna i calendari e ci toglie giornate dopo che abbiamo pagato, ci siamo rotti i coglioni e qualcuno fa come gli pare....non mi sento di condannarli, se hanno il coraggio di andarci lo facessero IO non ci vado ma neanche li denuncio visto che la regione accanto caccia senza problemi, non cacciano animali che si stanno riproducendo ed e' ora di finirla con queste prese per il culo tutte Italiane



----------------------------------------------------------------------
Esatto, già ci hanno messo a 390° e volete anche che questa posizione ci piaccia. Le leggi o norme, sono fatte per essere cambiate, se poi l'interlocutore fa orecchio da mercante......invidio quelli che hanno coraggio di andare controcorrente.
Anche questa è una forma di protesta contro le leggi sbagliate, poi che sia giusta o meno è un altro discorso.
 
Re: Seriamente indignato

io piuttosto mi chiedo perchè ca.zzo si debba chiudere il 19 gennaio mentre in spagna gli sparano per tutto febbraio?!?!?!?!?!
quei signori non sono il male della caccia, il male della caccia sono le leggi stupide! quei signori stavano cacciando tordi come molti altri connazionali, non hanno fatto chissà che reato...

Ecco questo è il discorso giusto, le leggi vengono fatte da politici che niente hanno a che fare con la caccia, la chiusura al 19 gennaio non ha nessun fondamento, non cè nessuna risalita prenuziale prima del 15 febbraio, è pieno inverno....vuoi limitare la caccia di gennaio fai diventare questo mese limitato come fosse zps 2 giorni a scelta a settimana, non cè nessun bisogno di inventarsi chiusure con studi fatti ad hoc da Organismi Nazionali di chiara fede animalista.
Quindi se qualcuno sfora non lo giudico, perchè sò che non stà facendo alcun danno alla fauna, è solo quello che veramente mi interessa.
 
Re: Seriamente indignato

ebbene si io sono'' un bracconiere''...mi sono rotto come il 99% in sicilia,..che era la mamma della caccia: tutti i ''pantani'' oasi,tutti i boschi forestale o zps(da noi preclusi alla caccia) parchi a strafottere..agrumeti chiusi e recintati,oliveti al 90% idem,storno non cacciabile(a causa dello storno nero) ecc....colombaccio apertura ritardata,perche'? chiusura generale di anno in anno sempre piu' anticipata. le stoppie bruciate a fine agosto(mai sanzionato nessuno)...e basta!!anche ai santi poi scappa la pazienza. ormai per cacciare o te ne fotti....oai l'amico che ti da le chiavi del fondo
pap
 
Re: Seriamente indignato

Scusate ma sparare un tordo il 25 gennaio non è come sparare un aquila o una specie in estinzione. Se poi consideriamo che, contrariamente a quanto dice Bossi, l'Italia è una,un tordo sparato in Toscana che differenza ha da un tordo sparato in Calabria?? Nessuna. E' identico solo che in Calabria sono un massa di incompetenti ed hanno chiuso il 19, nella rossa Toscana, più dotti, l'hanno chiusa il 31. E' comunque una violazione ad una norma amministrativa e come tale viene sanzionata (più o meno come parcheggiare in divieto di sosta....). Per quanto riguarda il giudizio di chi ci vuole male, beh avrebbero da ridire anche se si aprisse il 2 ottobre e si chiudesse il 3.
 
Re: Seriamente indignato

Concordo con chi dice che gli girano le palle nel vedere dei "pseudo cacciatori" tirare ai tordi quando la legge dice di no........ma concordo anche con chi dice che gli girano le palle quando vede cacciatori delle regioni o addirittura provincie limitrofe,cacciare regolarmente mentre lui deve starsene a casa......
Concordo anche con Pankreas,il quale dice che se andiamo avanti così (cioè accettare tutte le restrizioni senza muovere un dito)....alla fine ce lo prendiamo sempre e solamente lì.....in quel posto!
Cari colleghi.....se una legge NON CI VA' BENE non è che non rispettandola cambi qualcosa......e neanche quando siamo al bar tra amici....tra una bestemmia e l'altra.....dicendo "non và bene così....o cosiì non si puo andare caccia.
Prendete per esempio il discorso della proposta di legge per rendere parco la laguna di Venezia......
Cosa STIAMO facendo noi cacciatori?
Cosa STANNO facendo le ns A.F.V. ?

Ma state tranquilli......2 cose sono certe se passa l'approvazione:

1: in quei posti unici e meravigliosi non andremo piu' a caccie e a pesca.....
2: Da quel momento,quando ci si ritroverà a bar,in armeria o tra amici cacciatori.....saremo i primi a piangere come bambini......

Ca220!!!!! è ADESSO che ci dobbiamo muovere....era PRIMA che ci si doveva muovere.......non solamente (e sempre) dopo.....

Buona fortuna a tutti noi....ce ne abbiamo di bisogno....
Ciao,Paolo.
 
Re: Seriamente indignato

in sicilia ci siamo opposti all'istituzione di 2 nuovi , veramente immensi, parchi( monti sicani e monti iblei) vinti anche ricorsi al tar ,la politica se ne f...e e li ripropone.
non avete capito che siamo in REGIME.
vedasi come se ne impipano del referendum sull'acqua...
pensano solo a conservarsi ed a arrichire la propria mangiatoia..
pap
credo che prima della fine dell'anno saremo ''alla svolta''
 
Re: Seriamente indignato

Purtroppo sappiamo tutti che le leggi son sbagliate!!!
Ma se continuiamo noi ad infrangerlecon la scusante che son sbagliate , sicuramente non ne facciamo una bella figura!
Siccome in Italia si chiude il 19 gennaio...il 20 non ci vai, se ci vai e ti scoprono è giusto che ti castighino!!!
Ma la brutta figura la fa tutta la categoria.....

Quoto quanto detto....anche se non è giusta la chiusura il 19/01 le regole devono essere rispettate per il bene di tutta la categoria!!
 
Re: Seriamente indignato

Intanto cominciamo col dire che cacciatori sono coloro che rispettano le leggi (ritenute giuste o meno), chi non le rispetta sa di essere un bracconiere, e come tale se colto in flagrante va punito.
 
Re: Seriamente indignato

Intanto cominciamo col dire che cacciatori sono coloro che rispettano le leggi (ritenute giuste o meno), chi non le rispetta sa di essere un bracconiere, e come tale se colto in flagrante va punito.

Scusa ma in base a questo ragionamento chi mette la macchina in divieto di sosta sarebbe un pirata della strada????
Ciò non toglie che se si viene beccati con un tordo in mano quando nella propria regione non si possono sparare,non si devono cercare scuse.
 
Re: Seriamente indignato

Ragazzi si sa tutti ormai che la legge fa schifo,i politici uguale,ma se vi va di rischiare il Pda per un tordo e avere un mare di noie,fate pure.
In teoria si fa come quello che se lo taglio`per far dispetto alla moglie.
Cerchiamo invece di fare pressioni sulle nostre aavv affinche`alneno a livello regionale sia tutto uguale,la mia paura e`che se ci mettono lo zampino si vada tutti al 19 invece che al 31.
Fare pressioni sulle nostre aavv utpia e`?
Ma!
Sinceramente a volte lo penso anch'io!!!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto