Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina mi è venuta voglia di tornare al lago dove l' acqua non ghiaccia mai e non credevo ai miei occhi! Era nero di folaghe e germani... tutti quelli della zona si sono trasferiti li...un vero spettacolo...volevo prendere qualche altro germano ma mi sono accorto che c'erano anche diverse alzavolo che non ci avevo mai visto e non ho mai preso così sono rimasto un paio di ore ad osservare.
Le alzavole sono rimaste sempre in un punto inaccessibile per cui per oggi ho deciso di lasciarle tranquille...stasera tornerò a dare un' occhiata!

bello...!!!!..facci sapere come va a finire....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io se fossi in te adrei ad aspettarle stasera.......e poi ripasserei anche domattina presto....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

@ O' Capotuosto

come procede la situazione giu' da noi?
avrei voglia di vedere qualche selvatico, ma non so se ne vale la pena con tutto questo freddo......

A proposito.....
un nostro amico mi ha parlato di un certo Diego.....sara' mica Alzavola67 ? mi diceva che è proprietario di un buon chiaro proprio vicino il 30 palmi......da come mi a spiegato dovrebbe essere l'unico che ha la recinzione.....
mi diceva che lui ci va poco, e forse poteva aver bisogno di qualche socio.....sai dirmi niente?

ti dico questo, perche' per l'anno prossimo vorrei prendere in societa' con qualcuno una vasca, ma io sono abbastanza nuovo di quella caccia, e nn conosco molto la realta'..........

invece per la vasca del nostro amico antonio, che mi dici in proposito?la conosci?
io ho l'impressione che nn funzioni abbastanza, ma puo' anche darsi che sia solo una mia impressione.....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ieri mentre ero a bekke mi sn adentrato in un bosco che si allaga con le prime piogge formando un lago grandissimo e ai suoi bordi dei piccoli pantani....morale non so uante anatre avro' visto50-60 tutte alzavole tranne un branchetto di 6 tedeschi e 2 fischioni...le alzavole si facevano arrivare a 10 m
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ciao Marco,son tornato grazie al mega-Franuliv .....che ringrazio nuovamente.....
Ti informo che ho già cambiato nuovamente l'avatar.....ce ne sono di meravigliosi e mi piacciono tutti....
Andemo in vàe sabo o domenega??
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Sabato (io il sabato lavoro purtroppo) buona giornata di caccia sul grande fiume. ieri (io c'ero) nebbia e tante anatre partite al mio arrivo e mai più tornate
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

50 m no ma 100 m si come da legge
Non è un discorso di leggi ma di educazione venatoria. Chi è cacciatore e conosce la caccia è rispettoso nei confronti degli altri cacciatori. Quindi chi conosce questa caccia sa bene che mettersi a 100 m sta dando fastidio.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ska ha scritto:
ieri pomeriggio abbiamo raccolto tre germani e poi osservato un rientro spettacolare.
Ancora visti diversi beccaccini.
Stamattina son rimasto a letto perchè non reggo il ritmo caccia/lavoro/calcio/morosa/amici.
Spero di riuscire a far un giretto più tardi al chiaro altrimenti ci si prepara per sabato, sperando di non ripetermi come la settimana scorsa che una birretta in più mi ha fatto inserire il suono della sveglia in un sogno senza riuscire a spegnerla e svegliarmi!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Nel padule di fucecchio si vede pochissimo movimento.. Troppo caldo e poca acqua.. Pochi germani sia la mattina presto che al rientro.. Speriamo che si muova qualcosa nei Prossimi giorni..
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

finalmente dopo tanto sacrificio e tenacia una mattinata appagante e' arrivata...avvistate alzavole in primis...diciamo un po' di tutto.

siamo riusciti ad incarnierare 16 uccelli + 2 persi purtroppo (causa secca micidiale nella valle)

qualche pezzo in piu' si poteva fare ma nn mi lamento[thumbsup.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

e che ti aspettavi che appena cambia il tempo si vedono gli acquatici. se non ne abbiamo qui a caserta cosa vuoi vedere se non quei pochi furbi in giro. penso che si debba aspettare mercoledì
stamattina acqua tanta, vento tanto, speranza tanta,............ uccelli zero!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ora capisco perche' nessuno spara niente.........le alzavole erano tutte nel chiaro di fabio!!!!!

comunque a parte gli scherzi......fabio tutte quelle alzavole da dove venivano? visto che in tutta italia non si è vista una penna, presumo che tutte quelle anatre venivano da qualche oasi, e che per qualche motivo si sono mosse.....
dicci di piu!

io sono 15 giorni che ci provo, e ancora non ho sparato una botta.....e dico UNA!!!!
sono andato anche ieri sera e stasera, e al tramonto nn si è sentito un colpo in tutta la provincia......

domani mattina mi riposo, anche perche' non ne vale proprio la pena alzarsi e prendere freddo........

se domani e/o martedi' si vedra' qualcosa, ci riproviamo mercoledi.......

zona latina/caserta

o Capotuosto.....tu che mi dici?ti ho chiamato sul cell, ma forse eri troppo impegnato a chiamare le anatre!!ahahahha
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Idem dal Padule di Fucecchio...

Le fucilate sono qualcuna in +, ma solo perchè vista l'esclusiva carenza di uccelli nuovi dai cesti sparano a "tutte le distanze" a quelli vecchi, ad esclusivo vantaggio delle sole armerie...

Ho fatto un salto sabato mattina, nonostante un venerdì da paura come meteo, in padule si sono visti soltanto qualche uccello dei soliti, alla meglio ho scappottato con una alzavola scoppiata mentre sfrecciava al limite di tiro insieme ad altre 4 consimili.....se non altro ho provato il Briley 2 stelle, se vanno via la colpa non è certo dell'accoppiata Maxus-Briley.....

E' diventata sempre più una caccia che a mio modesto avviso non spiega niente, almeno per chi la fa da appostamento fisso, o una fucilata appena si arriva a fermo ad un uccello in pastura, oppure di passata a giorno ad animali che non curano per niente e, andandosene per i cavoli loro hanno la sventura di passare a tiro ad un appostamento....per non parlare delle specie, sono rimaste solo alzavole e padani, è + facile vedere una cicogna che un mezzano.....

Ma la caccia in botte non sarebbe questa, o almeno non era questa fino ad alcuni anni fa....

Un saluto

Sandro

PS : Ho una gran voglia di mollare anche le poche uscite che faccio......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Hai fatto bene, a mente fredda è stata la cosa migliore..................ma in quel momento chissà come avrei reagito......!!in che zona cacci??
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Anche stamattina ci ha detto bene, Infatti alle prime luci del giorno fatto in un lago un bel germano maschio, e in un altro una bella femmina di alzavola!! E andiamoooooo....st'anno siamo partiti in 4a!! [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Buon rientrino stasera al solito laghetto vicino a Olbia, dalle 17,30 alle 18,10 e' stato un continuo di voli peccato che il vento forte me li spostava di lato, alla fine fatti 7 germani e 2 alzavole, raccolti quasi tutti tranne due germani finiti in mezzo ai falaschi, ma domattina il mio amico Salvatore me li recuperera' e gli trovera' posto nel suo congelatore, poi il giorno un colombaccio e qualche tordo....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina altro giro nelle valli venete.
Tantissime alzavole e visti 2 branchetti di marzaiole.
Vi dico che tutti ii laghi sono strapieni di uccelli!

Da alcuni giorni gli uccelli arrivano quasi fin dentro Venezia, posso solo immaginare cosa può esserci nei posti più accoglienti... [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Amici,sarebbe possibile costruire un appostamento fisso,di quelli galleggianti, agli anatidi in mare aperto....o ci sono leggi che lo impediscono?....non sarebbe male....:)
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

beati voi che stamattina uscite.........purtroppo io sto andando a lavorare.
IBAL a tutti!

capotuo' è meglio che sei andato a lavorare.......nn si è sentita una botta in tutta la provincia.......mi sa che per noi quest'anno è finito......
o meglio......nn è mai cominciato.......comincio a dubitare se conviene ancora andare a caccia nelle nostre zone.........

forse è meglio nn pagare piu' niente, e poi di tanto in tanto andare a caccia in altri luoghi(nel mondo).....
qualcuno obbiettera che la caccia all'estero nn è caccia, ma qui nemmeno lo è affatto.......
in un anno di caccia nn ho raggiunto nemmeno la quota giornaliera....2 mesi nel chiaro 1 alzavola e 1 folaga......

se non fosse stato per quei 4 tordi e quelle 4 allodole!


Cicalo'......ti incontro un po ovunque........vado a pesca e ti incontro...vado a caccia e ti incontro....a roma, a orbetello, in sardegna.......beato te che puoi permetterti di vagare.......con un pizzico di invidia ti saluto......[35]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

]
mattia ha scritto:
joe magasso ha scritto:
mattia ha scritto:
ciao a tutti ragazzi... dopo tantissimo lavoro questa mattina prima alba della nuova stagione di caccia in val baiona...siamo partiti benone, possiamo solo che migliorare...un bel cappottino [rire.gif] domattina si riprova ;-) ciao a tutti

Ciao Matty.......provato il cassone megagalattico???? [allah.gif] .....
A parte il fatto di essere tornato a casa boaro (cosa non rara,comunque,di questi tempi....)volevo sapere se tutto il tuo lavoro ha funzionato bene......
Un abbraccio,Paolo

ciao paolo..tutto ok..il cassone dopo tantissimo lavoro e' venuto una favola... comunque abbiamo avuto diversi problemi, in parte risolti almeno temporaneamente, poi a caccia terminata si dovra' effettuare delle modifiche per quel che riguarda il cassone e barca ;-)

comunque c siamo fatti un esperienza credo "unica" ;-)
appena posso vi posto delle foto..



[thumbsup.gif] [thumbsup.gif] Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ciao Marco,son tornato grazie al mega-Franuliv .....che ringrazio nuovamente.....
Ti informo che ho già cambiato nuovamente l'avatar.....ce ne sono di meravigliosi e mi piacciono tutti....
Andemo in vàe sabo o domenega??
Ciao,Paolo.


Ciao Paolo,quello di prima ( anser anser ) a mè piaceva di più, ma non importa........io domenica sono in canaletta ( cornio 32) ma visto il tempaccio che hanno chiamato non sò se i miei due colleghi vengano.......nel caso ti faccio un fischio...ok????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto