Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

chi ha il pane non ha i denti...ieri mattina fringuelli peppole e frosoni in continuazione...ma qui dobbiamo guardarli :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Non vi dico la quantità di pavoncelle storni e pivieri che abbiamo visto stamane qua nelle nostre zone...si parla di migliaia di unità nel complesso....

wow che spettacolo franz! fate qualche foto vi prego!!!

anche qui in provincia di Pavia c'è un buon movimento di tordi e cesene, le mini lepri si vedono un po' ovunque e le anatre non mancano!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

varese il nulla piu' totale sabato 2 sasselli cesena assenti da almeno 10 giorni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Kakkio mi fate salire l'adrenalina a mille......giù in puglia prima di S.francesco è raro sentire il primo tordo, ma voi già mi parlate di tordi, allodole...... [26] [42] [26] [42] aiutoooooooooooooooooooooo!!!!! Cmq sono pronto!!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

quattro fringuelli in tutta la mattina..cesene non pervenute.......disperazione totale!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

passo fermo completamente!!
fatti un paio di colombi rimasti indietro.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ottimo passo di storni, il piu' dalle 10e30 alle 13...... capanni tutti a numero........ Scusate ma volevo ringraziare gli amicissimi di LAC WWF ecc ecc per avere sbagliato in pieno i tempi del ricorso in Liguria, visto che nel mese di sospensiva non e' passato quasi nulla.... eeeee ma come godoooo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Macapgnul ha scritto:
La mia non è polemica fra di noi è che non voglio dargliene soddisfazioni ai verdi!
Fai come ti pare.
Ma sappi che il favore ai verdi glielo fai accettando questa deroga e andando a storni così.
L'anno prossimo forse ti porranno come vincolo che potrai sparare solo agli storni maschi, ed allora voglio vedere che vi inventate per farvi andare bene la deroga.

Accidenti, siete qui a pensare come fare a cacciare con questa presa per il culo senza rendervi conto che se leggeste le carte dell'Ispra fra 3 anni rischiamo di vederci vietata praticamente tutta la migratoria...

Ed allora capite perchè vi dico che è meglio incazzarci oggi...piuttosto che fra 3 anni quando sarà tutto compromesso.
Anche se sono tuo compagno di caccia e sono di parte, ti straquoto!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Per adesso temperature da metà luglio-inizio agosto...

Ho bisogno di un pò di fresco, altrimenti non riesco io ad entrare mentalmente nell'ottica del passo!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Stamattina qua nei dintorni di casa quantità impressionante di storni [sconvolto.gif] ...
Credo che siano i primi spostamenti che preludono al passo vero e proprio...
Su con la vita Ozannagh!!!!! Ormai siamo prossimi all'inizio del passo. Io giovedì mattina dietro Riola il primo Tordo l'ho preso!!! Non ti dico la gioia, mi tremavano le mani a raccoglierlo: dopo 40 anni di pda mi succede ogni anno col primo. Probabilmente era stanziale, ma qualche piccolo gruppo di fringuelli si muoveva. Dai che ci siamo!! :grin: :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

vista la tua propensione a diventare uno stanzialista, per la passione che hai coi richiami, ti consiglio per l'anno prossimo di chiusarti un paio di fagiani.....mi raccomando non sbagliare sul sesso , maschi ci vogliono!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

visto buon numero di colombacci, merli presenti e bottacci prime avvisaglie, fringuelli praticamente assenti, c'è ancora qualche prispolone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi nelle pianure del ravennate tutto calmo,visto solo qualche allodola tutte appaiate,e molto maliziose,fatte 3!!!
mentre ancora cerco le fline.....
mattinata con foschia fino alle 10.30 poi è uscito il sole!!
Quest'anno stanno latitando...perfortuna che ora si pensa alle allodole, ma fra 20 gg si parte con le Regine del gelo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona Milano e dintorni tanti colombacci,poche tortore qualche rara quaglia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui ragazzi è un settimana che abbiamo un invasione di animali strani che adorano la spiaggia e le ore notturne,sono gregari,se ne vedono di tutti i colori e di tutte le razze....alte,bassi,ma volano a branchi fino a 4/5unità!!! non disdegnano il richiamo,e vengono molto bene alla cima!!!
l'importante non dargli quando viene di muso.......ragazzi questa è una qualità che abbiamo solo noi in ROMAGNA....la passera!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciao [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Attenzione, storno in liguria chiuso da domani. Spero che il signore prenda a se tutti gli scriventi dell'ennesimo ricorso e anche il giudice che ha firmato la sospensiva.
Quoto alla grande, li mort..... loro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

tieni d'occhio fino all'ultimo i girasoli in piedi, qualche anno abbiamo avuto buone sorprese negli ultimi giorni, anche se dalle nuove che mi giungono da VR4 di tortore ce ne sono ben poche pure qui...Io oramai e' qualche anno che non ci vado piu' , preferisco uscire col merlo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

da me invece il silenzio la fa da padrone...ore 8 calma piatta, non si vede più nemmeno l'ombra di un pennuto. qui per quest'anno é finita!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Probabilmente lo sapete già ma dalle mie parti per cacciare gli storni useranno stampo di merlo e girandola con merlo ad ali aperte, le guardie non possono dire niente!(rimangono le altre restrizioni) controllate se in preapertura avete il merlo! Purtroppo dove vado io a RE è protetto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Alture di Rapallo: sentito qualche tordo all'alba...visti 5 a giorno. Ore 10:00 3 colombacci alti.
Domani ci riproviamo...e poi speriamo sabato e domenica si muova qualcosa... [eusa_pray.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto