Re: funzione del calcio regolabile

Infatti essenzialmente serve a quello, a trovare la giusta piega e posizione... Io ad esempio grazie al calcio regolabile mi si è aperto un mondo... Prima sparavo vedendo mezza bindella... Poi al tiro l'istruttore me lo ha sistemato e ora non lo tocco più... E' un anno che è così il fucile e mi va bene... L'istruttore mi ha consigliato di lasciarlo così ancora un po', vedendo se con il tempo e a forza di fucilate e imbracciando per un lungo periodo lo sistemo sempre nella stessa posizione oppure se prendo qualche vizio mio "naturale"... A quel punto è più facile modificare ancora un po' il calcio piuttosto che l'impostazione del nostro cervello durante l'imbracciata... Se rimango sempre ben impostato così anche quest'anno naturalmente va rifatto il calcio. Nel mio caso avendolo posizionato all'altezza massima (io sparo con un fucile a bindella alta regolabile per intenderci) tende a spaccarmi la faccia alla lunga e quindi lo si rifà il calcio anche per quel motivo oltre che per i motivi che titusmax diceva... ma tanti non lo rifanno e lo tengono così...
 
Re: funzione del calcio regolabile

si come detto dall'amico Riccardo serve per regolare al meglio il tiro che fai.
ciaooo
 
Re: funzione del calcio regolabile

Se tendi a sparare sotto, è chiaro che devi rendere meno piegata l'arma, ergo devi alzare il calcio in modo da vedere più ampiamente l'accoppiata bindella mirino, potresti anche imbracciare leggermente più in basso x far si che l'arma goda di maggiore inclinazione verso l'alto, ed in ultimo tanto ma tanto allenamento. Auguri.
 
Re: funzione del calcio regolabile

Oggi con i calci regolabili, molti problemi sono stati superati per trovare le pieghe corrette per il nostro fucile (é tutto molto più facile) . Io non sono molto d'accordo su questa moda. I calci regolabili dovrebbero solo servire a trovare le nostre giuste pieghe, per poi farsi costruire una calciatura fissa.
 

claudio69

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
da super neofita del trap volevo sapere la funzione del calcio regolabile.
se tendo a restare "sotto" lo devo alzare o abassare?
grazie
 
Re: funzione del calcio regolabile

Ciao Claudio,

la funzione del calcio regolabile è appunto la possibilità di effettuare delle correzioni che ti permettano il tiro corretto , se devi alzare il tiro si devi abbassare leggermente abbassare la taratura.

Ciao
 
Re: funzione del calcio regolabile

Quoto Giovanni59,se spari sotto devi alzare non abbassare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto