Re: E questa?

Allora il discorso e' questo.Esiste questa parziale sospensiva.La regione credo faccia ricorso al Consiglio di Stato.
In attesa della successiva sentenza, la Regione ha l'obbligo di ottemperare all'ordinanza nel mese di gennaio, anche per dare certezze di didritto ai cacciatori,applicando le riduzioni al 20 di gennaio.
Giovedi ho un incontro informale con l'assessore all'agricoltura.
Se la Regione vince al Consiglio di Stato abbiamo fatto tombola, e per sempre si chiude la partita dei calendari.
.

Alessa' , ma non avevamo gia' fatto tombola lo scorso anno con il tar ?
 
Re: E questa?

ma qsti nn sann propio cosa fare ke rompere i coglioni a noi poveri amanti della caccia...sti ***** ********
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
novembre

26

2011
Lazio - il TAR sospende la caccia di alcune specie animali l'impiego di munizioni al piombo
Il TAR Lazio sospende la caccia di alcune specie animali a gennaio e l'impiego di munizioni al piombo nella caccia ad acquatici ed ungulati.
La caccia ai tordi chiuderà il 10 gennaio, la caccia alle anatre selvatiche terminerà il 20 gennaio, la caccia a beccaccia, allodola e colombaccio si concluderà a fine dicembre.
Il TAR del Lazio, Sezione 1 ter, con ordinanza di sospensiva n. 4392 , depositata il 25 novembre, ha sospeso il Decreto pres. giunta reg. del 1° agosto 2011 recante il "Calendario venatorio regionale 2011-2012, nonché disciplina dell'esercizio venatorio nell'area di protezione esterna al Parco Nazionale dell'Abruzzo del Molise e del Lazio", nelle parti in cui consente la caccia ai migratori in periodo di riproduzione e di migrazione pre-nuziale e l'utilizzo di munizioni tossiche (ovvero quelle con pallini o palla unica in piombo) nella caccia ad acquatici ed ungulati.
Il ricorso amministrativo contro la delibera della Regione Lazio era stato presentato dalle associazioni Lega Abolizione Caccia e LAV, patrocinate dall'avvocato Valentina Stefutti.
Da oggi, per effetto della sospensiva dei giudici amministrativi, in tutto il Lazio (comprese anche le zone di protezione esterna - versante Laziale- del Parco d'Abruzzo la caccia) la caccia al cinghiale e agli acquatici potrà essere esercitata solo con l'impiego di munizioni atossiche (es. quelle con proiettili o pallini in acciaio) per evitare il deposito di piombo sul suolo che può causare fenomeni di saturnismo nella fauna selvatica che si cibasse di carcasse non recuperate o viscere abbandonate dai cacciatori contenenti parti di munizioni di piombo.
Inoltre sarà anticipata la chiusura della caccia per alcune specie migratrici (che non potranno più essere cacciate sino al 31 gennaio).

Il Lazio infatti dovrà:
a) chiudere la caccia alle specie Cesena, Tordo bottaccio, Tordo sassello il 10 gennaio;
b) chiudere la caccia alle specie Germano reale, Canapiglia, Fischione, Codone, Mestolone, Moriglione, Moretta; Alzavola, Folaga, Gallinella d’acqua, Porciglione, Beccaccino, Frullino, Combattente , Pavoncella al 20 gennaio;
c) chiudere la caccia alle specie Beccaccia, Colombaccio, Allodola al 31 dicembre.
 
Re: E questa?

Un aiuto agli esperti di navigazione internet. Oggi 12/12 mi e stato detto che la regione Lazio ha lievemente modificato il ricorso degli zozzoni verdi, riguardo la chiusura anticipata ad alcune specie tra queste il colombaccio che chiuderebbe il 10/02/2012, io non ho trovato nulla e non sò se è vero. Qualcuno sà qualcosa?
 
Re: E questa?

Io sono venuto a conoscenza solo ora di questa sospensione....
MA DICO STIAMO SCHERZANDO?!
se non fossi venuto su migra e se non mi fossi recano in armeria fino al 10 gennaio io avrei cacciato tranquillamente i tordi come se nulla fosse, mi avrebbero fermato e sarei uscito su tutti i giornali come il più grande bracconiere di tutti i tempi....
Sai che vi dico ma andassero a fan..lo tutti, ora hanno rotto le palle ma come è possibile che non si può avere un calendario definitivo?
decidessero una volta per tutte e basta.
se fossi nella forestale e nella polizia provinciale non farei troppo il fiscale....
 
Re: E questa?

raga questa mattina quando lo saputo me so cascati i coglioni perterra ............ dovevate vedere i cinghialari............. INCAZZATI NERI........... ME COMPRESO .................credo che rinnovero solo il prox anno solo xche' sono in scadenza del PDA ma se le cose non cambiano IO DICO BASTA A STI 4 BUFONI DE MIERDA E LE NOSTRE ASSOCIAZIONI FANTASMA FIDC NON PRENDERAI PIU' NA LIRA DA ME................... A FANCULO TUTTI STI MAGNACCIONI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto