quale razza preferite e di che sesso

quale razza preferite e di che sesso


  • Votanti
    96
Re: quale razza preferite e di che sesso

Io ho un breton maschio... Devo dire che mi sono trovato bene. Riporta, cerca e punta. Devo dire che mi sono tolto delle soddisfazioni. E' un cane adatto un pò a tutti i tipi di caccia. Un pò duretto ma è un buon cane.
Quindi ringrazio il mio LEO per tutta la sua passione!!!
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

Ciao amici .Il mio primo cane e stato un setter maschio B/N,......UN ASINO! [****.gif] [6] Non capiva un accidente di caccia! Sotto la ferma della bretoncina, amazzarli una quaglia, lui era capace di calpestarla senza neanche degniarla di uno sguardo!!! [42] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] Ora quell mangiapane a tradimento, fa il bello nel giardino di una vecchia signiora.Poi presi un altro breton maschio.
Ho cacciato divinamente con questi due cani cacciavano di tutto, e riportavano di tutto! La femmina,quando aveva quatro mesi e stata capace di riportarmi perfino un gatto trovato morto mezo decomposto! [allah.gif] [protesta.gif]
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

Allora...per affezione e stile dico setter (che ho) il pointer mi fà impazzire mah non mi azzardo a prenderlo... però per carniere forse il breton è superiore!!Quindi voto setter femmina!
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

Mario 9 ha scritto:
Posso scantonare? Sii, grazie, io pratico in Sardegna la caccia vagante (cercando il coniglio se possibile), ed in linea di massima ho sempre utilizzato dei meticci (si offendono se li chiamo bastardini), che in Sardegna chiamiamo braculeddus,
----------
finalmente uno che la pensa a modo mio. ho l'incrocio segugio italiano breton, si comporta da springer ma è più veloce copre più terreno ha tanti difetti, si allontana non riporta quasi più, mi salta recinzioni ecc....ma è terribile, scova beccacce volpi e faggiani, quanto è stanco non si allontana e fema quasi le quaglie....masculo capu tusto e meticcio :mrgreen:
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

Ho avuto un bel pò di razze (quasi tutte quelle più conosciute e riportate nell'elenco). Ho girato un pò per fermarmi sul Kurzhaar. Ho iniziato con un pointer maschio, piccolo di statura, fuori standar, ma eravamo nel 76 e quindi, non ci si badava, cane discreto, se pur grande presenza di selvagina. Poi per motivi di lavoro, ci fu un salto di sei anni, quando trovai una setterina, piccola anche lei, ma velocissima e precisa, fino a quando non incontro un cinghiale che la ridusse veramente male e quando si riprese non volle più cacciare.Arrivò la volta di uno spinone, Tom, i piani dello Zomaro per lui non avevano segreti, ovunque vi erano beccacce, lui era lì! mai una ferma bianca da quando aveva sei mesi, tutto bianco sembrava un cavallo al trotto, nel bosco, la sua lentezza, veniva compensata dalla sua testa e dal suo naso...fenomenale. Morì in macchina, nonostante i miei tentativi di rally per scendere più velocemente verso il paese. Il veterinario disse veleno. Arrivò Pitù, splendido bracco italiano della Croccia, unico maschio di 13 nati, promessa cinofila indiscussa. Ma aimè a otto mesi fù investito da un'auto e riportò la frattura scomposta del femore sx. Fù operato due volte, non vi dico la convalescenza di quel cagnone in appartamento, sotto le cure di mia moglie e mie quando era possibile.
Noostante questo, si rivelò un ottimo cane da caccia, le sue movenze mi inebriavano tutte le giornate. Morì in casa, con un sorriso sulle labra...perchè ci crediate o no, lui rideva. Poi fu la volta dei Kurzhaar che non ho più abandonato, ne ho avuti parecchi, tutti diversi tra loro, ma la più completa è stata una femmina, Dory, che mi ha lasciato il 17 aprile del 2010 per incompetenza di un veterinario. Le femmine sono più coccoloni, precoci, calme, ubidienti insomma sono più!
Naturalmente ho avuto altre razze, come breton, drahaar, bracco ungherese (vizla) ecc...ma non sono degne di nota.
 

only28

Cacciatore (10/100)
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
467
Punteggio reazioni
4
Età
66
Località
perugia
Il migliore compagno per le nostre giornate di caccia di che razza lo vogliamo ?
meglio maschio o femmina ?
USATE 1 VOTO PER LA RAZZA E 1 VOTO PER IL SESSO .
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

Setter sicuramente, per quel che riguarda il sesso ho messo femmina, anche se adesso ho un maschio. [5a]
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

Cocker femmina .................perche' è bella e femmina...........e quando fà un bel recupero di barazzolo magari in acqua ,non resisto mai di "baciarla"....................con un maschio non potrei ..................di questi tempi meglio non rischiare!!!!!!!!!!!!!
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

io ho un breton maschio.... per la razza niente da dire..ma ho votato femmina...mi fa incaz... come una bestia quando c'è una canina... vuole trom.... a tutti i costi....per me vuol dire caccia finita....anche se mi allontano lui mi depista e va a ritrovarla..tanto che credo che sia un vero e proprio difetto.... è malato di passerina... [rk01_supersayan.gif] poi per mia sfortuna tutti i miei amici hanno cani femmina....quindi agosto/settembre è un bel casino....
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

Io uso principalmente i basset fauve de bretagne per cacciare il coniglio selvatico, mentre sulla penna uso a secondo delle cacciate o l'epagneul breton o lo springer spaniel, per quanto riguarda il sesso personalmente preferisco le femmine, le trovo a mio avviso più malleabili, più docili, più obbedienti.
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

l'ho avuti di tutti i tipi ma da 9 anni a questa parte labrador retriver ho 2 femmine una nera l'altra cioccolato 1 maschietto cioccolato [couple.gif]
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

Fin da quando sono nato sono passati per casa mia sempre cani da caccia. Mio padre ha iniziato nel 72, è il suo primo cane fu un setter gordon, conservo ancora le foto, poi breve esperienza con setter irlandese, una delusione, poi i kurzhaar dall'85 al 92, hanno lasciato un ricordo indelebile, purtroppo entrambi, furono due, morirono troppo giovani. Poi arrivarono i breton. Dopo tanti anni al seguito di mio padre, finiti gli studi ho potuto prendere anche io il pda e prendere il mio primo cucciolo, ovviamente un kurzhaar, mori purtroppo per un forasacchi a soli 2,5 anni. Di lui ho però una figlia, non si può dire che rispecchia lo standard di bellezza del kurzhaar (è decisamente sottotaglia) ma ha capacità da vendere. A lei ho affiancato un maschio. Tutte le mie giornate di caccia le passo insieme a loro, sono i miei compagni di mille avventure.
Ai kurzhaar devo davvero tanto...
 
Re: quale razza preferite e di che sesso

ciao ragazzi io ho due setter femmine 1 tricolore bianco arancio nero 1 bianco arancio fegatoe sono soddisfattissimo ma un domani mettero' uno springer tedesco.ce l'ha il mio amico di caccia ed e' una cosa FORMIDABILE provare per credere saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto