Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Alture di Rapallo:

pochissimi tordi, sentito dai palchi raffiche ai colombi sino alle 09:30 poi il silenzio e alle 11:00 me ne sono andato.
Speriamo nei prossimi giorni! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sabato spettacolare!!!!!!!! domenica da dimenticare al passo o di o becacce x sentito da noi in valle poke se non nulla!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Fede sarò il solito pessimista ma mi sa ke c'è poco da vedere! Ci sarà qualche giornata buona x papere e colombacci ma x tutto il resto (tordi beccaccie forse solo x le cesene c'è qualche speranza) o paura ke sia una annata ORRIBILE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ferretti davide ha scritto:
grifonenero ha scritto:
che è il gev ?
gruppoo escursionistico vercellese ?

Guardie Ecologiche Volontarie




Grazie, da noi i problemi sono con le guardie wwweffffine che "fanno la posta" al cacciatore, meglio se anziano, per vedere se sbaglia e multarlo immediatamente in modo che questo l' anno successivo non rinnovi la licenza.
Speriamo invece che la stirpe di guardie educate e rispettose sia in aumento !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina alla volpe....viste 2 bekke e tanti merli....eravamo in un rifugio con tanta pastura
Cesene estinte.....
Quarto anno consecutivo di assenza di questo uccello...almeno dalle mie parti....quest anno il più grigio....
Questa mattina alle catture a Granarolo faentino, vista una becca e tanti merli e ghiandaie di cui una catturata nelle reti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

hawk79f ha scritto:
M.MATTEO ha scritto:
Dopo lo zero assoluto di sabato ieri qualche colombo si è visto. un paio di branchetti da 7/8 unità passati
prima delle 8.00. latitanti i tordi. i fringuelli però sono passati dalla mattina fino al tardo pomeriggio... ogni
giorno è buono

qui da noi fringuelli totalmente assenti...se passano già da voi non so che pensare? [42]

ti confermo. non in numeri esagerati ma a branchetti di 8/12 soprattutto nel tardo pomeriggio. leggo
sopra che un altro utente segnala oggi tordi in entrata dalla mie parti. sarebbero 2 strofe della stessa poesia!
purtroppo però oggi son qua e non là ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ATC RIMINI 1 : visti 5 tordi e fatto 1! qualche storno alto e 0 colombi..l appostamento ai colombi non ha mai sparato ! passo stranissimo visto ke ieri c era stato un acceno di passo di colombi 5 - 6 branchetti da 3 unità :)!speriamo sabato .-)!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Buona presenza di Pavoncelle, pivieri e storni, ormai da 5 giorni ma cattivissime...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Per quanto mi riguarda non ci penso nemmeno a starmene a casa e sfutto tutto il tempo disponibile fino all'ultimo secondo... alla fine qualcosa raccimolo sempre.... stamattina alle 6 circa il termometro segnava -6° e complice la nebbia fitta scesa ieri sera era tutto completamente brinato, anche le piante ed è rimasto tutto così fino a stasera, veramente uno spettacolo stupendo!
Per quanto riguarda il carniere fatta una cornacchia e visti 4 o 5 colombacci ma lunghi, per il resto zero sono spariti pure tutti quei fringuelli che ho visto ieri, verso sera fatto un beccaccino. Stanamente nonostante sia arrivato il freddo sono pochissimi anche cormorani e gabbiani.
Vista la carenza di selvatici, invece del solito sovrapposto cal 12, esco la mattina con la doppietta cani esterni cal 12 e il pomeriggio o con il sovrapposto cal 16 o doppietta cani esterni sempre cal 16... son proprio dei gran bei fucili!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina ho ancora visto dopo averle sentite cantare 3 più2 tordele..che mi ricorda non le avevo mai viste in novembre..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sono uscito anche stamattina, ma è stata l'ennesima giornata nera della stagione...
Secondo me i fringuelli e le peppole si sono estinte!!!!! :(
Di sasselli e cesene neanche l'ombra...
Alla fine spinto dalla disperazione sono andato per rovi a merli con un mio compagno di caccia e ne ho fatti 4.
Amara consolazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Giretto per le Dolomiti.
Un bel ripasso.
Viste tante cesene, qualche tordo, troppi turisti del cazzzo strafirmati.
Visto gente fotografare galline e mucche...
Visto ( per caso) lago campionato del mondo di pesca con gente che si fingeva gitante e pasturava alla grande.
Visti crucchi con passaporto italiano parlare tedesco.
Visto e gustato ottima birra forst.
Visti panorami meravigliosamente ITALIANI grazie a nostri grandi nonni e bisnonni della 15-18 . GRAZIE !!!
Visto coda di 80 km in autostrada (per fortuna in senso inverso).
Visto tanta gente portare "bare" sul tetto della macchina.
Visto bottiglia di minerale a 5 ( cinque ) euro a piazza delle erbe a Verona (GRAN bella città !)
Visto tichet di euro uno per poter pisciare.
Visto coda di 25 donne per poter pisciare.
Vista ( e comprata) benzina in Austria risparmiando 15 euro sul pieno (GODERE masssimo per me Genovese !)
Visto troppo campi già arati in P.P.
Visto tanti colombacci a Cremona.
Visto a Dobbiaco cacciatora della Univers a prezzo esattamente doppio rispetto a Big Hunter
Fanculizzata animalista veneta con volantino.
Quattro giorni senza cumpiuter (ho deciso che si scrive così ! ) e senza ospedale fanno bene !

Saluti venatici e a quarti rossoblù a tutti !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina abbattuti i prmi tordi fatti una decina ma potevano essere 6 7 in più. visti 2 branchetti di colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

alto vicentino qualche tordo fermo visti alcuni fringuelli fino alle 9 poi 0 assoluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao a tutti,domani si vedrà qualcosa?...è critica ma si deve essere ottimisti,è una grande passione e si va,quindi speriamo bene dai :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Tordi negli ultimi 2 giorni ne ho visto più di uno daltra parte sarà anche caldo ma siamo alla fine di Settembre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

finalmente oggi siamo tornati a far la scaccia!!!
ci siamo divertiti in 4...viste anche le prime 3 cesene!!!
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cipolla ha scritto:
Siccome su questo sito si cancellano interventi poco attenti ai post, ed offensivi verso gli utenti. . . .
. . . invito i moderatori di questa stanza di cancellare un intervento di Grifonenero dove nn e' stato tanto gentile nei miei confronti insinuando che io possa fare distizioni tra utenti del nord e quelli del sud ed usando termini poco simpatici e molto arroganti nei miei confronti. Il tutto solo per una battuta o meglio affermazione che solo lui ha inteso in quel modo ostile. Grazie.
Senza polemiche.

caccia-migratoria/radio-migratoria-nord-2011-2012-t28365-310.html
Porca miseria Cipolla, ho visto perfettamente quello che è successo almeno 6 giorni fa e sicuramente Grifonero ha sbagliato con te e si è anche scusato: sono il primo io a dirti che tu non avevi detto nulla di male e lui avendo frainteso le tue parole col suo intervento ha sbagliato in pieno, riconoscendolo peraltro.

Detto ciò, ed è questo che mi fai arrabbiare, perché devi andare a ritirare fuori una cosa successa 4 pagine fa e che si era spenta da sola???

Grifo si è scusato, tu accetta le sue scuse e poi basta: non rimuginiamo in polemiche inutili.

Sei un ragazzo intelligente, sono certo che capirai quello che ti voglio dire.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

anche da me questa mattina passo assolutamente fermo: fatti 1 tb e1 merlo, e 1 colombaccio, avvistati 4 branchi di quest'ultimi in migrazione ad altezze siderali, .........dimenticavo...1 cornacchia e 1 ghiandaia non andranno più a distruggere covate [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Ma cos'è tutto questo pessimismo???????

Abbiamo avuto un caldo della madonna fino a 3 giorni fa, la luna è indietro e non scordatevi mai che non siamo al 30 ottobre ma al 10 di ottobre, sicchè calma e gesso, gli uccelli arriveranno!

mercoledì al nord italia tornerà il caldo, [anzioso.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto