Re: Cartuccie per crio evo

Ciao cecchinoxxx, hai un fucile che ti invidio, anche se io ho un de lux con canna crio ma l' evo è un bel fucile.
Anche io sparo con lo strozzatore tre *** il consiglio che ti dò non usare cartucce commerciali se trovi cartucce caricate artigianalmente è meglio, di quelle commerciali sul mio vanno molto bene con giornate soleggiate le speed quelle verdi 34 gr. ma con il sole alto tipo queste giornate di passo, la mattina con il freddo le s4 titan oppure le tordo quelle bianche quando fà freddo secco la mattina, oppure le disprezzanti della romana munizioni sempre la mattina con il freddo.
Fammi sapere se vanno bene provale.


Ciao antonio
anche il tuo e un bellissimo fucilo io ero indeciso tra il delux e l evo poi mi sono innamorato del mio
le speed sono quelle della nobel sport vero???
provero sti 34 grammi vediamo che dicono
le ranger della whinchester li hai mai provate??
 
Re: Cartuccie per crio evo

una notevole differenza lo vedo con la pl 32 e la bior 31 con le bior e micidiale le pl fa sempre sangue
 
Re: Cartuccie per crio evo

ok

provero ste nobel sport ma non sono riuscito a trovarla devo provare un altra armeria ho preso un pacco di nobel sport smi la conosci il piombo e 9 1/2 colore blu
 
Re: Cartuccie per crio evo

Dunque io dovrei avere la tua stessa canna (CRIO 65cm) montata però su un Centro. io per uccelli della taglia del tordo uso **** o
anche il cilindrico (quando li caccio allo schizzo) se no non ci colgo. usando strozzature più generose non mi sogno di scendere
sotto i 33gr di solito. al massimo 32gr però in pb 10. io con la nostra canna mi sono trovato bene con le Fiocchi PL 32 e 34 HP
e con le B&P F2 classic 34gr. le 32 gr della Clever (basic game vero?) le ho provate con il 10 e devo dire che non ci ho trovato dei
gran pregi. le Winchester non le ho mai provate (preferisco sparare italiano) ma in molti ne parlano bene.
che ti devo dire, ognuno ha il suo manico, però se spari con il *** ti sconsiglio tutte le RC (alla prova di rosata stringono di brutto) e
anche le Clever (provai a suo tempo le std 34gr) un pò di più di Fiocchi e B&P stringono anche quelle.
poi se uno in prima canna tiene una bior o una dispersante, in 2° ce le può mettere ma io sono solito, quando caccio i tordi, ad usare
sempre la solita cartuccia e quindi mi piace averne una che mi consenta il primo tiro sia ai 15mt che ai 35mt.
i miei consigli (opinabili) sono riservati alla canna in questione. ciao
 
Re: Cartuccie per crio evo

Ciao cecchinoxxx, hai un fucile che ti invidio, anche se io ho un de lux con canna crio ma l' evo è un bel fucile.
Anche io sparo con lo strozzatore tre *** il consiglio che ti dò non usare cartucce commerciali se trovi cartucce caricate artigianalmente è meglio, di quelle commerciali sul mio vanno molto bene con giornate soleggiate le speed quelle verdi 34 gr. ma con il sole alto tipo queste giornate di passo, la mattina con il freddo le s4 titan oppure le tordo quelle bianche quando fà freddo secco la mattina, oppure le disprezzanti della romana munizioni sempre la mattina con il freddo.
Fammi sapere se vanno bene provale.
 

cecchinoxxx

Cacciatore (100/500)
Registrato
22 Agosto 2009
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Età
42
Località
LAMEZIA TERME
Ciao

ho un crio evo con canna 65 18.40 foratura lo uso con la strozzatura *** stelle originale benelli mi trovo benissimo ma con certe cartuccie commerciale mi fa incazzare per esempio con le clever e un flop....

Voui che cartuccie ci sparate

p.s. Io con le standard 33 gr mi trovo benissimo fa miracoli
 
Re: Cartuccie per crio evo

Si le conosco ma non le ho mai provate anche perche' non sono il tipo che spara tanti tipi di cartucce, io ho le mie artigianali che vanno piu' che bene e poi le altre ecco sono quelle che ti ho detto, ma non le sparo sempre qualche volta giusto per alternare un po'.
 
Re: Cartuccie per crio evo

Comunque non preoccuparti per il fucile non è lui il probblema come dicono tanti, non sò se hai letto i commenti fatti sulle canne crio sui benelli in generale ecc. ecc. io vorrei tanto incontrarli a caccia coloro che fanno questi commenti x vedere cosa vogliono fare cosa riescono a fare. Il condiglio che posso darti visto che sono 6 anni che possiedo un fucile simile al tuo è di trovare una due al massimo tre tipi di cartucce che vanno discretamente e sparare sempre le stesse, secondo me quelle caricate da artigiani cioe' non commerciali vanno molto meglio, potrei darti un consiglio ma sei troppo lontano e non puoi reperirle in nessun modo.

non ho nessun dubbio sulla qualita della mia canna anche perche e la seconda che aquisto crio

secondo me chi parla male della canna crio non la mai usate se non addiritura vista

e una bomba
 
Re: Cartuccie per crio evo

In quali cacce ti fa incazzare la Clever? con quale piombo?
qual'è la standard 33gr che fa miracoli che io ho la tua stessa canna e magari la provo?
ciao
 
Re: Cartuccie per crio evo

No le ranger non posso dirti niente ma le speeed con il sole alto vanno bene, fammi sapere se dalle tue parti vanno bene come da me.
Comunque anche le altre che ti ho detto vanno bene, mi ero dimenticato di dirti che anche le super ranger della nobel vanno bene durante la giornata tranne la mattina presto.
 
Re: Cartuccie per crio evo

le winchester sono pure iltaliane li caricano b&p ma se spare con il **** o cilindrico fai tiri da 15 a 35 mt???
si le rc mi trovo bene anche io
e ho provato anche quella della romana munizione che non ricordo come si chiamano e che non posso trovare piu dalle mie parte e andavano benissimo

Lo so che il cilindrico è la canna di chi è poco preciso però la scaccia è dura, i merli capita molte volte che o gli tiri tra i 15 e i20mt di stoccata
o non gli tiri più. per quanto riguarda i tiri lunghi ti posso dire che, con un pò di culo perchè la rosata ovviamente è larghissima (o sfiga del tordo
dipende dai punti di vista) ne ho fermati più di uno a 50mt e oltre(distanza misurata a passi). ciao
 
Re: Cartuccie per crio evo

Comunque non preoccuparti per il fucile non è lui il probblema come dicono tanti, non sò se hai letto i commenti fatti sulle canne crio sui benelli in generale ecc. ecc. io vorrei tanto incontrarli a caccia coloro che fanno questi commenti x vedere cosa vogliono fare cosa riescono a fare. Il condiglio che posso darti visto che sono 6 anni che possiedo un fucile simile al tuo è di trovare una due al massimo tre tipi di cartucce che vanno discretamente e sparare sempre le stesse, secondo me quelle caricate da artigiani cioe' non commerciali vanno molto meglio, potrei darti un consiglio ma sei troppo lontano e non puoi reperirle in nessun modo.
 
Re: Cartuccie per crio evo

No le ranger non posso dirti niente ma le speeed con il sole alto vanno bene, fammi sapere se dalle tue parti vanno bene come da me.
Comunque anche le altre che ti ho detto vanno bene, mi ero dimenticato di dirti che anche le super ranger della nobel vanno bene durante la giornata tranne la mattina presto.[/QUO

ok ti faro sapere come vanno ma sole alto intendi tarda mattinata...
di mattina presto quindi sparo s4 anche io mi trovo bene con questa polvere la sipe invece non la usi?????
 
Re: Cartuccie per crio evo

In quali cacce ti fa incazzare la Clever? con quale piombo?
qual'è la standard 33gr che fa miracoli che io ho la tua stessa canna e magari la provo?
ciao

ciao matteo per quanto riguarda la standard 33 e la winchester
invece clever ho usato sia il 30.5 che la 32 tutte e due usati con piombo 9 e 11 ma veramente mi sono trovato malissimo non li vorrei neache regalati

tu come ti trovi??
 
Re: Cartuccie per crio evo

Dunque io dovrei avere la tua stessa canna (CRIO 65cm) montata però su un Centro. io per uccelli della taglia del tordo uso **** o
anche il cilindrico (quando li caccio allo schizzo) se no non ci colgo. usando strozzature più generose non mi sogno di scendere
sotto i 33gr di solito. al massimo 32gr però in pb 10. io con la nostra canna mi sono trovato bene con le Fiocchi PL 32 e 34 HP
e con le B&P F2 classic 34gr. le 32 gr della Clever (basic game vero?) le ho provate con il 10 e devo dire che non ci ho trovato dei
gran pregi. le Winchester non le ho mai provate (preferisco sparare italiano) ma in molti ne parlano bene.
che ti devo dire, ognuno ha il suo manico, però se spari con il *** ti sconsiglio tutte le RC (alla prova di rosata stringono di brutto) e
anche le Clever (provai a suo tempo le std 34gr) un pò di più di Fiocchi e B&P stringono anche quelle.
poi se uno in prima canna tiene una bior o una dispersante, in 2° ce le può mettere ma io sono solito, quando caccio i tordi, ad usare
sempre la solita cartuccia e quindi mi piace averne una che mi consenta il primo tiro sia ai 15mt che ai 35mt.
i miei consigli (opinabili) sono riservati alla canna in questione. ciao

le winchester sono pure iltaliane li caricano b&p ma se spare con il **** o cilindrico fai tiri da 15 a 35 mt???
si le rc mi trovo bene anche io
e ho provato anche quella della romana munizione che non ricordo come si chiamano e che non posso trovare piu dalle mie parte e andavano benissimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto