Ciao Sic......con lo spettacolo che davi in pista e con la grande persona che eri fuori resterai sempre nei nostri cuori...
 
ancora riguardando le foto e i fotogrammi di quella gara stento a credere a ciò che è accaduto, invece la realtà è questa, ci sono morti che sconvolgono più di altre, non perchè si sia diversi, ma perchè spesso coinvolgono persone famose conosciute ed amate da tutti per la loro semplicità e la loro bontà, Sic era uno di questi, io domenica mattina ho saputo dell'accaduto per telefono, ero al ritorno dalla cacciata, ho sentito qualcosa dentro, speravo non fosse vero, e invece tornato a casa ho avuto tristemente la conferma dal telegiornale

addio Sic! non ti scorderemo
 
riporto un bellissimo articolo, uno dei tantissimi apparsi nel web, è un articolo scritto da Jovanotti, che unitamente alla foto che lo accompagna mi ha fatto pensare...

sic.jpg

inizia una nuova settimana ragazzi.Si riparte,è quello che bisogna fare,è quello che va fatto,è il modo per onorare chi lo ha fatto sempre,con il ritmo nel cuore,con la luce negli occhi.Io ho una strana convinzione,credo che un sorriso vero,la cosa più volatile in natura,sia in realtà una porta che si apre verso l'infinito,verso l'aldilà,il prima,il dopo,il sempre.Ieri mia moglie ha ritrovato questa foto con il Sic e con Vale fatta in un giorno di qualche anno fa in giro in moto per il nostro appennino.Sono insieme a due grandi campioni che quella mattina erano due "pischelli" su due enduro a divertirsi come sempre,a sfidarsi,a ridere,a toccare il limite.L'ho guardata per tutto il giorno e stamattina l'ho riguardata di nuovo,come prima cosa della giornata,e quel sorriso del Sic al centro mi ha scaldato il cuore,mi ha dato una spinta,ho risentito la sua voce da "pataca" che mi ha detto di alzarmi,di continuare a girare,di migliorare i tempi,di divertirmi più che posso,di impegnarmi più che posso,di vivere più che posso.
 
ciaosupersic.jpg
simoncelli.jpg
 
Morire a causa della propria passione penso che sia una delle cose più brutte, quando ho visto l'incidente al telegiornale mi sembrava di rivedere la morte di Ayrton Senna...spero anche che nella moto gp ci siano più precauzioni a livello di sicurezza onde limitare o eliminare eventuali morti in gara...condoglianze...

hai detto proprio una grande cavolata!!

Per un pilota di moto, di auto o che tu voglia non c'è morte migliore!! Te lo dico da ex pilota con la coscienza di sapere quello che dico!! Sono convinto che se avesse potuto scegliere avrebbe scelto questo!!
Per quanto riguarda la sicurezza, ormai non si muore più per niente in moto come in macchina, nelle gare!! sono eventi eccezionali, incontrollabili e incalcolabili!!! Hai visto com'è successo si?? non si potrà evitare mai un incidente del genere a meno che non si corra da soli!!!

Questo è il mio tributo per te caro Sic...ancora mi viene da piangere a rivederti nei giornali, in tv.....

"E alla fine ci hai fregato e sei andato ad impennare e derapare più su di tutti furbacchione.
Che eri forte lo sapevamo, che eri inarrivabile, ancora no.
Ciao biker."
 

Allegati

  • Sic.jpg
    Sic.jpg
    70.9 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto