Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

continua la sagra delle miserie ..in tutta la settimana nn si sono presi gli uccelli che normalmente si prendevano in una mattina ...anche i fringuelli di solito molto presenti quest'anno nn si sono visti ..mah aspettiamo fiduciosi ..
in compenso sabato ci siamo gosuti questa albeggiare stupendo ..

capanno09ott2011004.jpg
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao raga,

come al solito quando non si può uscire....stamattina discreto ingresso di tordi sia nella GR6, LI9, ma anche nella SI17, amici si sono divertiti con i migliori numeri della stagione attuale....principalmente tordi ma anche qualche merlo!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tordo65 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
ciao a tutti...
w.e. sabato 1°C 3 tb
dome 2°C 3 tb
oggi :3°C 4 tb e vioste un po di tordele

Ciao Carlo,non capisco 1° 2° 3° C sono i capanni !!!!!!!!!!
oggi in pianura 11 tb 1 me, i tb potevano essere di più ma va bene così ,mentre in collina poco movimento,io non ci capisco più niente dopo due giorni senza vedere un tordo stamane ne ho visti più di una ventina, in ogni caso si sono mossi .....da domani in poi sono sicuro ne vedremo ancora di più.



era la temperatura Danilo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alberto Tubo ha scritto:

miserie !!
alberto non è una lamentela solo una costatazione di fatto ..domenica in tre siamo arrivati a 4 uccelli incarnierati (per fortuna ci sono le deroghe ) ..richiami al top ,rimaniamo fino a mezzogiorno e oltre ..ma 1 uccello e un terzo a testa mi sembrano pochini ... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

phablo.p ha scritto:
simonebs ha scritto:
qui sul lago di Garda si è rialzato il vento dopo tutto il pomeriggio abbastanza tranquillo...
vediamo domani mattina come sarà...
Comunque nella zona dove caccio io, i tordi sono sempre passati in maniera più o meno regolare fino alla fine del mese.....
questa sicuramente è la settimana della verità per i tordi bottacci....

ciao simone in che zona cacci ?'
Puegnago del Garda
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
phablo.p ha scritto:
simonebs ha scritto:
qui sul lago di Garda si è rialzato il vento dopo tutto il pomeriggio abbastanza tranquillo...
vediamo domani mattina come sarà...
Comunque nella zona dove caccio io, i tordi sono sempre passati in maniera più o meno regolare fino alla fine del mese.....
questa sicuramente è la settimana della verità per i tordi bottacci....

ciao simone in che zona cacci ?'
Puegnago del Garda

siamo vicini allora io a gavardo ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

IL TACCI ha scritto:
Ciao raga,

come al solito quando non si può uscire....stamattina discreto ingresso di tordi sia nella GR6, LI9, ma anche nella SI17, amici si sono divertiti con i migliori numeri della stagione attuale....principalmente tordi ma anche qualche merlo!!!

Un saluto

Sandro

Confermo quanto ha detto Sandro
stamani anche in ATC GR7 buon ingresso di bottacci [up.gif]
dico la verita' ci si sperava dopo la tarda mattinata di ieri
Come al solito io al lavoro .... e il babbo si diverte.... [lol.gif]
va' bene cosi' basta che passano !! :mrgreen:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao simone in che zona cacci ?'[/quote]
Puegnago del Garda[/quote]

siamo vicini allora io a gavardo ..[/quote]
buono a sapersi...
Io stamattina mi sono divertito abbastanza....fatti 11 bottacci...visti ancora un paio di gruppetti ma non sono scesi... i capanni vicino a me e anche quelli della zona dove abito hanno fatto poco o niente...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri riportato 2 merli e due padelle, oggi 4 merli, i capanni in zona soliti numeri 2-3-4, niente per il 10 ottobre, speriamo che si rimuova qualcosa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani finalmente i tordi sono entrati, con un discreto movimento fino alle 9.30 poi sono dovuto scappare.
molti però passavano molto alti e ovviamente non curavano i richiami. comunque ci siamo divertiti con 15tb e 1 merlo. visti diversi branchi, branchetti e 1 brancone di colombacci. fringuelli pochi. altri uccelletti non pervenuti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
ciao simone in che zona cacci ?'
Puegnago del Garda[/quote]

siamo vicini allora io a gavardo ..[/quote]
buono a sapersi...
Io stamattina mi sono divertito abbastanza....fatti 11 bottacci...visti ancora un paio di gruppetti ma non sono scesi... i capanni vicino a me e anche quelli della zona dove abito hanno fatto poco o niente...[/quote]

sei andato bene ..qua 11 tordi nn li prende nessuno dalla sett scorsa ..1-2 5-6 alcuni ma poca cosa per il periodo ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

La prima decade di ottobre si è conclusa con la migliore giornata del periodo. Sinceramente non me lo aspettavo, questa mattina invece ho visto molto movimento, alle 9,30 ho raggiunto la quota (4 merli e 16 bottacci). In particolar modo fino alle 8,30 il movimento dei bottacci è stato degno di nota, tutti a gruppetti da 3/4, merli invece ne ho visto poco di più di quelli che ho preso.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

capannino ha scritto:
La prima decade di ottobre si è conclusa con la migliore giornata del periodo. Sinceramente non me lo aspettavo, questa mattina invece ho visto molto movimento, alle 9,30 ho raggiunto la quota (4 merli e 16 bottacci). In particolar modo fino alle 8,30 il movimento dei bottacci è stato degno di nota, tutti a gruppetti da 3/4, merli invece ne ho visto poco di più di quelli che ho preso.
ma da dove sono arrivati tutti sti tordi? in veneto e lombardia non sono passati!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui Genova..
confermo quanto detto da CAPANNINO..se pur con una 60 di km di distanza..ottimo e COSTANTE inizio di stagione..
oggi mattinata strana ma divertente..
sereno vento inizialmente da NW poi da S temperature in rialzo..

per la prima mezz'ora direi nessun tiro.
poi UNO ALLA VOLTA siamo riusciti a farne 24 (17 tb 7 me), ma visti pochissimi di più...
visti n.3 colombacci e un paio di fringuelli..ma tutti gli altri fringillidi che passavano gli anni scorsi che fine avranno fatto??misteri..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

solita sfuriata del martedì?ma cos'è hanno un orologio biologico legato alle nostre giornate di silenzio...incrociamo le dita per domani....................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

duel ha scritto:
solita sfuriata del martedì?ma cos'è hanno un orologio biologico legato alle nostre giornate di silenzio...incrociamo le dita per domani....................

Bhè se sfuriano come sono passati oggi (per i polemici mi riferisco alle mie zone) siamo a posto [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho sentito che sull' appennino...precisamente nella zona del passo del Penice...stanno facendo dei bei carnieri giornalieri..
E' una notizia attendibile?????
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa è stata una mattinata di passo vero di bottacci:
ne ho visti diversi anche in gruppetti di tre/quattro;
un vero peccato che non curassero troppo i richiami perchè altrimenti sarebbe stata una mattinata da numeri inportanti.

Comunque carniere di tutto rispetto con 13 bottacci e 3 merli.

Ieri visti molti meno uccelli di passo ma carniere analogo:
12 bottacci e 3 merli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao fioi,chiedo conferma del passo tordi nella mia zona(venezia)...io ne ho visti solo tre [26]
proprio ieri mattina invece ero sulle pareti di roccia dietro trieste(come sport faccio arrampicata)e ho visto un bel passetto di frinquelli,nulla di massiccio,ma un continuo e costante passo di picchetti da max 15 esemplari..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

continua la miseria ieri 1 bottaccio e 3 fringuelli,oggi 4 bottacci 1 merlo,ma almeno ne ho visto passare alti alcuni,speriamo in mercoledi',il barbiere dopo 2 giorni magri ha ripreso alla grande passa i 30
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
Ho sentito che sull' appennino...precisamente nella zona del passo del Penice...stanno facendo dei bei carnieri giornalieri..
E' una notizia attendibile?????


Non ho certezze ma può essere attendibile. Da quello che leggo in tutto l'appennino fino a firenze più o meno stiamo facendo buoni carnieri giornalieri. Costanti e divertenti. Non i pezzi del 9-10 ottobre dell'anno scorso ma una 15ina di pezzi abbastanza costanti. Può esserci il giorno di più e il giorno qualche pezzo in meno ma sotto i 10 pezzi personalmente sono sceso ieri e un'altro giorno 9! Poi sempre dai 12 fino a 20. E come sapete visti gli ultimi anni non è male per niente. Qui si sparava 3 giorni e poi si poteva stare a letto.
Parlando di oggi buona mattinata fin dall'alba con movimento tordi discreto e merli in entrata dalle 8 alle 9. I tordi credo invece siano entrati stanotte visto che ieri erano spariti e oggi traccheggiavano nei pruni a mangiare qualche bacca. Per concludere buon movimento di frosoni e fringuelli, un tordo gigante è venuto a farmi visita al capanno ma non sono riuscito a fotografarlo e poi un colombo che non ho provato a fotografare ma ho allegramente fucilato :eek: Saluti!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

firewolf ha scritto:
ciao fioi,chiedo conferma del passo tordi nella mia zona(venezia)...io ne ho visti solo tre [26]
proprio ieri mattina invece ero sulle pareti di roccia dietro trieste(come sport faccio arrampicata)e ho visto un bel passetto di frinquelli,nulla di massiccio,ma un continuo e costante passo di picchetti da max 15 esemplari..


Tranquillo che qui in pianura veneta pochi, io caccio nel trevigiano zona Signoressa, per contro buoni numeri nella pedemontana (montello e prealpi), non scendono in piana e, quando lo fanno, veloci e cattivi.
Confermo stamattina discreto movimento di fringuelli che, anche senza richiami, si sono posati sui secchi 4/5 volte [6] [6] .
Speriamo da mercoledì [5a] [5a] [5a]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto