Antonio vfp

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Località
Genova
Posso sparare questo tipo di cartuccia...al mio benelli cal 20 camerato 70??? è una cartuccia con 32g di piombo n 3 e n 5... cordiali saluti a tutti...
 
Re: RC 20 semimagnum

Antonio vfp ha scritto:
Posso sparare questo tipo di cartuccia...al mio benelli cal 20 camerato 70??? è una cartuccia con 32g di piombo n 3 e n 5... cordiali saluti a tutti...

Ciao, se il fucile è recente e bancato a 1200 bar, non ci sono problemi, queste cartucce per i colombacci vanno veramente bene.
Saluti
Tex67
 
Re: RC 20 semimagnum

Il fucile lo comprato avanti ieri xò è nuovo non usato...io sinceramente avrei un pò di paura...xkè non vorrei che lo rovinassi con cartucce del genere....x la caccia che faccio io impiegherò max le 28g...
 
Re: RC 20 semimagnum

No intendo 3° e 4°..xkè la prime due le metto con cariche leggere max 28g poi metto quelle più pesanti...vado con 4 cart.....:) anche se nel serbatoio ne vanno due e una in canna....
 
Re: RC 20 semimagnum

Certo, all'estero dove è consentito, ma vorrei ricordarti che in Italia c'è una certa legge 157/92 che limita l'uso dell'automatico ad un massimo di 3 colpi. [42] [42]
 
Re: RC 20 semimagnum

ke berline in questo post...... [Trilly-77-24.gif]comunque che hai paura di fargli male a dargli 32 gr....se è nuovo gli fà anche bene un pò di rodaggio tosto [5a] ...saluti luca.
 
Re: RC 20 semimagnum

Antonio vfp ha scritto:
quindi se le metto come 3° e 4° colpo non dovrei causare danni (al fucile)...
sicuramente causerai danni irreparabili...........ai colombacci!!!! tranquillo grande cartuccia!
 
Re: RC 20 semimagnum

4° colpo [26] [26] [sconvolto.gif] questo e' un problema......ma ti garantisco che l'altro e' per i colombi se le provi con pb. 5 ancora meglio volendo anche per gli acquatici.
:mrgreen:
 
Re: RC 20 semimagnum

Ti dirò.. re del silenzio...i colombi gli tiro di più con il piombo piccolo massimo il n 7 e poi sempre 9/10..perche secondo me penetra meglio..e poi sparandoli da dietro e di fianco...è meglio perchè a sparargli di fronte con le penne e il petto si devia il piombo hanno una buona resistenza....
 
Re: RC 20 semimagnum

il 7 ai colombi è buono fino a una certa distanza.io lo uso come prima botta sul palco..ma quella di usare il 9 e il 10 perchè penetrà di più mi PUZZA di minchiata [Trilly-77-24.gif] ...saluti luca.
 
Re: RC 20 semimagnum

no no Luca ascolta non mi arricchisco a dire una bugia....ti racconto un episodio..di questa stagione..ero alle allodole.. io mio zio e mio nonno, nei paraggi c'è una fattoria con la sua torre... i propri colombi....ci andiamo ogni domenica dopo i tordi sul tardi... e ogni domenica sei sette allodole a testa insieme sempre ad un paio di colombi...io se li vedevo arrivare cambiavo cartucce e mettevo cartucce n 7 e mezzo x la precisione..xò sono state di più le volte che non gli vedevo arrivare e gli sparavo con il n 9 e 10!!! l'ultimo che ammazzai non me lo dimenticherò mai.. con una rc1 caccia 33 g di piombo...non ci puoi credere quante penne fece.... secondo me la rosata se la prese tutta.... e la magior parte dei cacciatori del mio paese ammazzano colombi e colombacci max con il piombo 7....
 
Re: RC 20 semimagnum

a ma tu per colombi intedevi i piccioni torraioli? io pensavo dicessi colombacci...cè da dire che sono un pò più morbidi dei colombacci però purtroppo non si può andare contro le leggi della fisica e con la poca velocità ed energia residua di un pallino piombo 9 o 10 a una distanza media è già difficile buttare giù un colombaccio....però cè da dire che in una cartuccia con piombo 10 ci sono 1000 pallini ed è molto più facile prendere punti vitali come collo o ali....personalmente è capitato anche a me di tirargli col 9 quando sono a tordi e merli ma se so che ci son palombe metto un bel 6...saluti luca.
 
Re: RC 20 semimagnum

se ne volete uno di esempio, una volta a beccacce, mio padre con l' urika 20 tira giu un colombaccio con una fiocchi traditional p. 11 canna cil. (da 66 ) a piu di 30 mt. e nn voglio esagerare... animale vecchiotto ma scesso assolutamente secco!!
a volte è anche questione di una buona cartuccia... :)
 
Re: RC 20 semimagnum

Antonio se ti ferma la venatoria e/o la forestale so dolori con la 4 cartuccia....!!!!.

Io fossi in te rimetterei il fermo e andrei con le 3.... E' più salutare,specie al portafoglio....!!!.

Bigio
 
Re: RC 20 semimagnum

Scusate il fuori post.... Le RC20 semimagnum le puoi sparare tranquillamente in quanto sono 70 mm ,sono caricate con la tecna e vanno benissimo x tiri a media-lunga distanza....io le ho in piombo 7,5 e 5 e le uso x i colombacci....

Cmq se spari max 28 gr. Vira sulle RC20 T.3 che sono appunto 28 gr. Sempre con la tecna.... Diciamo che e' la figlia delle semimagnum :).

Ottima cartuccia anche questa.

Bigio
 
Re: RC 20 semimagnum

Bigio Follonica ha scritto:
Scusate il fuori post.... Le RC20 semimagnum le puoi sparare tranquillamente in quanto sono 70 mm ,sono caricate con la tecna e vanno benissimo x tiri a media-lunga distanza....io le ho in piombo 7,5 e 5 e le uso x i colombacci....

Cmq se spari max 28 gr. Vira sulle RC20 T.3 che sono appunto 28 gr. Sempre con la tecna.... Diciamo che e' la figlia delle semimagnum :).

Ottima cartuccia anche questa.

Bigio
quoto bigio
 
Re: RC 20 semimagnum

Antonio vfp ha scritto:
No intendo 3° e 4°..xkè la prime due le metto con cariche leggere max 28g poi metto quelle più pesanti...vado con 4 cart.....:) anche se nel serbatoio ne vanno due e una in canna....

[eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] Occhio che andare a caccia con un'arma carica con più di tre colpi è un reato e anche abbastanza grave che comporta il sequestro e successiva confisca dell'arma.
E comunque, a meno che non togli il riduttore, non puoi sparare a 4 colpi. Il trucchetto del 4° colpo sul carrello con i fucili moderni non si può fare più.
 
Re: RC 20 semimagnum

Concordo paolo82 al nuovo fucile che ho acquistato la 4° non và....peccato......xò al vecchio che ho il 12 và.....
 
Re: RC 20 semimagnum

Antonio in campana , anche se 4 ne vanno (nel vecchio ), ne puoi caricare solo 3 , la 4 è una furbata non ammessa .Rischi il porto d'armi !!!!! Pure coi torraioli rischi , se non concessi in deroga . Ragà non si scherza con le leggi !!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto