QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTIVO?

QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTIVO?


  • Votanti
    81
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

A me piace molto ricaricare ma lo faccio esclusivamente per i cal. 28 e 36 e con vecchia polvere (Acapnia,Randite,Universal,Sipe etc...) ed attrezzatura di mio nonno e mio padre...insomma piccole cariche e grande divertimento!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

per pura passione e per ricordo di quando lo facevo con nonno, babbo e poi con i grandi amici.
E poi è come essere a caccia anche in estate.... e regalarne qualcuna delle tue agli amici lo ritengo un gesto di sincera e profonda amicizia
cordialità
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

L'ho fatto all'inizio del mio mondo venatorio per necessità ed emulazione di chi mi ruotava intorno. Ho smesso ben presto quando ne ho avuto la possibilità, per mancanza di tempo, rottura di scatole e maggiore sicurezza e precisione.
Le cartucce fatte da me erano poco precise perchè fatte con i vecchi misurini sia per polvere che per piombo.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

a me piacerebbe tantissimo ricaricare......ma purtroppo non sono capace e non conosco nessuno che mi possa insegnare.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Solitamente compro cartucce gia' preparate ed originali., soprattutto per mancanza di tempo.Pero' ho tutto un baule in soffitta, in legno pieno di quanto occorre alla ricarica, con cartucce di cartone cal. 16, 12, 24, 8 e tutta annessa attrezzatura, lasciatami in eredita' da mio padre e dai miei zii. Ogni tanto, mi isolo dal mondo e, per puro sfizio, quando so che devo sparare a fermo, ne ricarico una decina con polvere Universale ed MB, regolandomi con le dosi riportate nelle classiche scatole in latta....Cascano come pere mature...!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

HO VOTATO NO,NON LO SO FARE,MA IMPAREREI,MA IL PROBLEMA E CHE COMPRARE UN KIT DI RICARICA A MOMENTI DEVI FARE UN MUTUO :D
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ricarico per passione e soddisfazione, spesso noto la differenza tra me e un amico che spara cartucce originali, le mie sono caricate ad hoc una ad una, sono poche le volte che non vanno bene. :wink:
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Mio padre ricaricava, ed ero affascinato dai suoi miscugli che preparava a seconda della caccia prevista per i giorni successivi, più che mettere gli inneschi non mi faceva toccare, e siccome all'epoca io ero uno "sparatore" più che un cacciatore quasi mi dispiaceva sprecare le sue cartucce in tiri improbabili, ecco perchè mi sono indirizzato verso le commerciali.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Non ricarico perchè non ho tempo, non ho voglia, ritengo migliori le cartucce commerciali, perlomeno quelle di marca e che ho testato.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Non ho tempo e voglia di farlo, inoltre non sono molto appassionato di armi e munizioni, mi interessa solo la caccia alla migratoria in tutte le sue forme, se fosse ancora possibile caccerei con le reti, uso solo cartucce di marca.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

ricarico cartucce cal 24 perché o delle buttate molto vicine al mio capanno e con quelle commerciali
i tordi li spaccherei. Quindi al contrario di altri io o bisogno di mini cariche, da8 a 12m.

a proposito se qualcuno me ne sa indicare qualcuna ne sarei molto contento.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

ricarico ormai da parecchi anni ,per passione ,e poi mentre ricarico e' come se andassi a caccia..ormai non sparo piu' cartucce comprate ,almeno se non vanno so con chi prendermela
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io ricarico eccome,belle soddisfazioni specie xchè caccio con il 20, è tutti i miei amici col 12 là sera alla conta i miei sono di più,à mè raramente lè cartucce non vanno,comunque carico dal 12 all 8cf,palle è pallini [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a] [5a]xchi non carica non sapete cosa vi perdete [marameo.gif]
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io ricari da quando mio padre mi ha insegnato i primi rudimenti ed avevo circa 10 anni adesso da 5 anni le faccio anche per me le cartucce e mi trovo benissimo...ricarico per passione e per il fatto che una cartuccia fatta con le mie mani con componenti conosciuti non mi abbandonerà mai...e anche per lo stupore della gente quando vedono cadere gli animali e mi chiedono cosa sparo...troppo una soddisfazione usare cartucce proprie...saluti luca
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ricarico solo bossoli sparati del 36. A capanno uso il 12 e il 36, di questo solo cartucce ricaricate, per tanti motivi: le ricaricate del 36 fanno poco rumore, non "spaccano" gli uccelli, pur con poca polvere e pochi pallini (8-9 grammi) fino ai 15 mt vai tranquillo, sono infallibili sui tordi che al mattino passeggiano davanti al capanno, ho parecchi tiri entro i 15-18 mt. Il kit per ricaricarle me lo sono fatto da solo; non faccio l'orlo e il giusto dosaggio l'ho ottenuto con una decina di prove. L'unico inconveniente è che i bossoli si gonfiano, soprattutto quelli di determinate marche, e per toglierli ho sempre il coltello a serramanico pronto aperto. Dal punto di vista economico non converrebbe ricaricare, ma ormai non riesco a rinunciarvi.

______________________________________
NA VOLTA CORE EL CAN, NA VOLTA CORE EL LIORE!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Non ricarico x vari motivi
1° purtroppo il tempo è tiranno
2° cacciando prevalentemente con il cane le cartucce che consumo sono nell' ordine di un cento all'anno e generalmente i tiri non superano i 25 mt di distanza,di conseguenza non è necessario un tipo di cartuccia eccelsa
3° x il tiro a volo preferisco utilizzare cartucce originali che hanno un costo nettamente inferiore alle cartucce ricaricate
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io lo faccio da 2 anni ormai e posso dire che so sodisfatto,,,granzie anche ha scotti e tutti gli altri amici del forum che sono sulla chat gordo ,martino ,giovanni,salvatore e anche nico insomma se ho dimeticato qualcuna mi scuso...mi hanno dato tutte delle dritte e tante risposte alle mie domande
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

quando non ho tempo do le dosi all'armiere e fa tutto lui.....
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io ricarico xchè quella volta non trovai più una cartucccia che mi trovai bene,così inizia x scherzo...e adesso mi trovo che carico cartucce da caccia e x il piattello!!!!!
e godo come pochi!!!1
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

IO ricarico il cal. 8 e il cal. 16 per il 12 e il 20 comnpro le commerciali
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Mio nonno ricaricava le cartucce ricordo quando mi diceva questa e un po piu pesante non si sa mai qualche animale piu grosso o ........ Io le compro e le sparo . ache se ho da qualche parte i suoi attrezzini per la ricarica ...
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Preferisco le cartucce caricate da armerie vicino a me
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Io ho iniziato sei o sette anni fà e piano piano vado sparando solo le mie, lo faccio prima cosa per passione e poi perchè mi da molta soddisfazione, se sono arrivato a certi risultati il merito va sicuramente anche a tanti componenti del forum che mi hanno sempre e dico sempre aiutato.
Grazie a Tutti!!
Simone
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto