In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ho avuto notizia ieri da un flenaro di Castel San Pietro che negli ultimi 5 giorni cè stata una vera e proprio invasione di Pavoncelle nelle nostre campagne, peccato non aver tempo di andare a vederle....

A Novembre dov'erano tutte queste fline???????

Comunque mi fa molto piacere vedere come un pò dappertutto nel centro nord italia si vedano grossi contingenti di fline, segnale che la specie è un buonissima salute, e le migrazioni autunnali, come più volte da me sottolineato, non devono essere prese ad esempio quale indice di valutazione, in quanto moltissime fline tengono altre “linee” di passo!

Ad maiora!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

franz85 ha scritto:
Ho avuto notizia ieri da un flenaro di Castel San Pietro che negli ultimi 5 giorni cè stata una vera e proprio invasione di Pavoncelle nelle nostre campagne, peccato non aver tempo di andare a vederle....

A Novembre dov'erano tutte queste fline???????

Comunque mi fa molto piacere vedere come un pò dappertutto nel centro nord italia si vedano grossi contingenti di fline, segnale che la specie è un buonissima salute, e le migrazioni autunnali, come più volte da me sottolineato, non devono essere prese ad esempio quale indice di valutazione, in quanto moltissime fline tengono altre “linee” di passo!

Ad maiora!
leggete qua, appena trovato su facebook questa notizia......quante pavoncelle che sono arrivate, ovunque!!!!!!! [lol.gif] [lol.gif] [up.gif] [up.gif]

http://www.facebook.com/home.php?sk=gro ... 1992785685
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

COPIA INCOLLA
FIDC FANO: GRANDE PASSO DI GRU E PAVONCELLEpubblicata da Sei favorevole alla caccia? il giorno mercoledì 9 marzo 2011 alle ore 15.59
Il Presidente della sezione Federcaccia di Fano, Paolo Antognoni, ha segnalato una eccezionale presenza di gru (Megalornis grus) e pavoncelle (Vanellus vanellus) riscontrata nelle pianure delle vallate del Metauro e del Cesano.

Dopo tre giorni di piogge intense, queste specie migratrici sono arrivate Mercoledì 1 Marzo soggiornando nei campi aperti di Fano e Marotta in piccoli e grandi gruppi fino a sabato 5 Marzo.

Il censimento effettuato dai rilevatori del gruppo Avifauna Migratoria della sezione di Fano ha riscontrare la presenza di oltre 500 capi di gru, 2380 pavoncelle e 1235 pivieri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Per quanto riguarda le gru anche io ne ho viste parecchie in più rispetto agli scorsi anni.
Per il resto qua c'è gia qualche verzellino ma le temperature, per lo meno di notte e il mattino presto, sono piuttosto basse con ancora qualche brinata.... addirittura stamattina in cantiere il rubinetto dell'acqua era ghiacciato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grande report ROBY85...qua nel riminese non mi sono accorto di ninte di più del qualche presenza sporadica...ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina in una spagna viste in pastura un 300 pavoncelle e qualche centinaia di storni.....mamma mia quante pavoncelle che si vedono in questi giorni...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

piviere ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Oggi mentre andavo al lavoro viste ancora cesene...!!.. [sconvolto.gif] ....ciao Davide..

perchè lavori??? la caccia è chiusa quindi di che eri in ferie [marameo.gif]

....... [marameo.gif] ......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ferretti davide ha scritto:
Oggi mentre andavo al lavoro viste ancora cesene...!!.. [sconvolto.gif] ....ciao Davide..


C'è stato un buon ripasso anche qui Davide....x il secondo anno consecutivo dopo un passo molto scarso...
Ma da dove c..... scendono???? Misteri......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto