Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Ciao Filippo.... Ma lo sai che a forza di dirmelo del maxus Daniele67 prima o poi me li fa prendere ????,:).

Il super sport mi e' arrivato verso il 20 di gennaio ma sono bastate poche uscite x capire che ho fatto un bell' acquisto.... Nota dolente il prezzo....!!!. Costa 1900 euri soli...:)., purtroppo a meno ( nuovo e non usato) non si trova....,ha la canna crio da 70 forata in cima e strozzatori da 90 mm.... Pesa 3,250 kg, ma sono talmente ben distribuiti che credimi non sembra che pesi ciò.... Cmq a ne troppo leggerini non mi piacciono.... Rinculo inesistente anche con cariche pepate ,e gran tiri con il 4 stelle.... Animali letteralmente spenti in aria.... ( tordi).

Nel complesso x ora mi soddisfa alla grande.... L' anno prossimo a ottobre lo porterò a colombacci....!!!.

Bigio

ti levo la parola!!! [marameo.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

ecohunter ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Suocero si' (da luglio scorso), ma nonnetto ancora no!!!! [protesta.gif] [6] [badair.gif]

Immagino non sia un cacciatore il nuovo entrato in famiglia, vero? Dovrà farsi perdonare, minimo dovrà garantire la discendenza con due maschietti baby hunter (come spero di plasmare i miei)! [5a] [lol.gif]
Non cacciatore, ma non anticaccia. Inoltre l'ho gia' avviato sulla via giusta, portandolo a caccia un paio di volte. Purtroppo un giorno (ad anatre) non c'era niente da sparare, e un'altra volta s'e' fatto fare fesso dai cervi. Non sapendo come "fare l'indiano" nella foresta se li e' fatti scappare tutti davanti a se' senza neanche vederne uno. Comunque l'anno prossimo lo istruiro' bene. E mia figlia (sua moglie) e' tanto che caccia. Ha preso le prime anatre a 14 anni, e il primo cervo a 15.
 
Re: Maxus o Vinci?

moretta33 ha scritto:
x duckman, ma tu avevi il maxus in polimero camerato 89 o quello classico in legno da camera 76?
era una curiosita, solo per capire il rendimento di cartucce uguali in camere diverse.
ciao. [26]

Ciao Moretta..io avevo il Maxus Sintetico con finitura CAMO canna da 71 Camera 89 e strozzatori Briley (LF).

Ciaooooo....
 
Re: Maxus o Vinci?

prima di comprare un maxus io andrei dal fabbro e mi farei saldare un tubo innocente su un calcio almeno risparmierei e avrei lo stesso rendimento
 
Re: Maxus o Vinci?

Io una volta ho posato il fucile a terra nell'erba per guadare un fiume e recuperare un'anatra, e quando sono tornato ho fatto una gran fatica a ritrovarlo. Eppure il mio non e' in tenuta mimetica. Fosse stato come il tuo non l'avrei mai piu' ritrovato!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Io per la sostituzione del calcio confort del benelli crio ho aspettato 5 mesi.
Mi hanno sostituito gratis il calcio perchè si spellava ma anche questo che mi hanno dato sta facendo la stessa fine.
 
Re: Maxus o Vinci?

Lo sapevo che intervenivi pippo6 de Roma !!!. Sei un mito !!!.

So benissimo i tuoi commenti e impressioni sul Vinci....,speravo intervenisse qualche altro possessore....

Perché bisogna sentire entrambe le campane x giudicare e spesso e' poco....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

scusa se ti rompo, ma con il maxus hai ammazzato da lontano i becchi piatti come dicono oppure no, visto che cacci sul po, perche all' exa voglio vederli e poi decidero' cosa acquistare. grazie
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Io una volta ho posato il fucile a terra nell'erba per guadare un fiume e recuperare un'anatra, e quando sono tornato ho fatto una gran fatica a ritrovarlo. Eppure il mio non e' in tenuta mimetica. Fosse stato come il tuo non l'avrei mai piu' ritrovato!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Colgo occasione per salutare bigio!(il più benellista del mondo). Lo quoto alla grande e per il tordaio ad aprile all'exa magari incontro rossi (pres, FITAV)dato che di solito ci faccio due chiacchere se vuoi ci parlo con sti risultati io nn aspetterei un minuto di più!!!Se io facessi 71 piatti su 75 andrei da solo a consegnarmi alle autorità per il doping [3] [3] [3]
 
Re: Maxus o Vinci?

moretta33 ha scritto:
scusa se ti rompo, ma con il maxus hai ammazzato da lontano i becchi piatti come dicono oppure no, visto che cacci sul po, perche all' exa voglio vederli e poi decidero' cosa acquistare. grazie

Si qualche tiro a buona distanza l'ho fatto con successo (Nel senso che, quando poi ho controllato l'animale erano presenti almeno 5 pallini per cui lo stesso non si era femato solo per fortuna).
Per le distanze invece fino a 30/35 al volo ed invece in acqua un paio di volte sui 40.
Ma comunque poca roba, il mezzo ha ottime possibilità ma io ci trovavo.

Ciao...
 
Re: Maxus o Vinci?

[/quote]
oggi fatte 3 serie col vinci una roba incredibile 71 fumati sia quelli a 25 metri che quelli a 50 . se a caccia trovi uno che ti si mette di dietro fallo stare minimo a 100 metri senno e un tu tiri tai capito [marameo.gif][/quote]

[lol.gif] [lol.gif][/quote]
pippo6 fatti capire[/quote]

niente so contento che qualcuno mette qualche commento positivo sul ns caro vinci :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

magari potessi,nessuno che conosco li possiede.....e sui campipercorso caccia non penso li abbiano,sarei comodo ad Arluno o Mesero ma non credo li abbiano a disposizione di chi li richiede,dovrei andare e avere la botta di culo di incontrare qualcuno che li ha e che gentilmente me li faccia provare........un po' difficile!
 
Re: Maxus o Vinci?

Lollo91 ha scritto:
dovendo acquistare un calibro 12 sono davvero indeciso su questi due fucili e chiedo aiuto a chiunque possa darmi consiglio.
Ma sei fuori !! vuoi innescare una bomba!! tipo meglio belen o la canalis? io conosco gente che ha fatto la stagione con il maxus(ottimo qualità prezzo) altri con il vinci e si sono trovati benissimo. dipende la caccia che pratichi le tue caratteristiche. ti conviene leggere le discussioni fatte in precedenza.BUONA FORTUNA !!!!!
 
Re: Maxus o Vinci?

Filippo scusa, che intendi x calcio stretto? E' più piccolo, sottile, corto rispetto ai soliti noti italiani?
E come sei intervenuto nel calcio, cosa hai modificato (spessore, lungezza, vantaggio, piega al nasello o al tallone, ecc. ) di 4 cm?
Grazie-nicola
 
Re: Maxus o Vinci?

Il consiglio che mi viene di oprgerti in primis, è quello di leggere le rispettive discussioni su questi due fucili, che dalla finestrella di ricerca in questa sezione troverai facilmente...........ti avverto, si tratta di quasi una 40.ina di pagine da scorrere, buon divertimento! :D
 
Re: Maxus o Vinci?

Buongiorno,io sono ancora alle prime armi come cacciatore.Ho 45 anni e ho preso la licenza 2 anni fà,(ricordandomi dei bei momenti trascorsi con mio padre quando ero piccolo) in quanto prima di allora essendo titolare d'azienda operante con l'estero non avevo proprio tempo di dedicarmi ad altro_Ora ho imparato a delegare.....Non sapendo bene quale arma prendere,in quanto esperto di armi corte che mi devo portare addosso, ma per niente di quelle lunghe,o meglio sapevo di voler un semiautomatico cal 12 ma non di quale marca,ho fatto cosi:
1° acquisto benelli crio evo (primo anno)

2° acquisto beretta A400 unico(lo scorso anno)

3° acquisto maxus composite camerato 89(lo scorso anno)

4° acquisto maxus carbon fiber camerato 76 (circa 20 giorni fa)
Per la caccia a fagiani starne anatre ecc l'arma con cui mi trovo meglio per abbattimenti puliti anche a grande distanza è senza dubbio il maxus composite.Grazie e saluti
 
Re: Maxus o Vinci?

per chi ha usato il Maxus durante la stagione venatoria........
con canna 65 *** riesce ad abbattere un fagiano con una cartuccia "modesta"?tipo un 7 a 32 grammi a 30-35 mt?
io sono indeciso proprio tra questi due fucili.
il cuore dice Vinci,ho usato il Benelli per 9 anni e non mi ha MAI dato rogne, e' un mulo instancabile,solo le 24g non ne voleva saperle di riarmarle.
la testa dice Maxus,poco rinculo e qualora dovessero vietare il piombo in italia(in altri paesi e' vietato anche fuori da zoni palustri?)sarebbe di sicuro avvantaggiato per la foratura piu' larga.
le mie perplessita' rimangono nei tiri medio-lunghi con cartucce"umane",mi darebbe alquanto fastidio dover sparare sparare a un fagiano entro i 30 metri con cartucce da 36 grammi in su e magari a piombo grosso(3 o 4 per intendersi)
e siccome io overbore non ne ho mai avute chiedo lumi a chi le possiede,possibilmente il piu' oggettive possibili.
grazie
 
Re: Maxus o Vinci?

pippo6 ha scritto:
il tordaio ha scritto:
prima di comprare un maxus io andrei dal fabbro e mi farei saldare un tubo innocente su un calcio almeno risparmierei e avrei lo stesso rendimento

perchè dici così? :roll:

Perchè è difficile ammettere che un fucile che costi poco 1200 euri (con la crisi che c'è in giro vi assicuro che non sono pochi) vada molto ma moltomeglio di uno che ne costi 1700 :)
 
Re: Maxus o Vinci?

bigio visto che sei un benellista e bisogna che tu lo compri il vinci senno un tu sei alla moda . io uso anche il 28 tanta roba se colpisci si possono catturare dei tordi a delle belle distanze senza fare feriti buona norma tirare la centrite
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto