lodocrida

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
10
Età
73
Località
Forlimpopoli
Torno a richiedervi se c'è qualche utente che può aiutarci a trovare un cane per la caccia alla volpe. L'ausiliario dovrebbe essere già addestrato e non costare una fortuna come hanno chiesto per un cane di circa 8 anni, per il quale chiedevano 1000 euri.
Si attendono proposte. Grazie.
 
Re: Cani per caccia alla volpe.

1000 euro x un cane di 8 anni da cerca o da tana,
tutto sta nel vederlo in che cane sia lo stile di caccia e se cerchi un buon cane ti sembrano moltii ?????? be allora nn lo troverai mai un buon cane al massimo un mezzo cane (avviato) sopra a certi cani specialmente da seguita ce un grosso lavoro e come se cè ne so qualcosa io ke ci vivo da quando avevo 6 anni
 
Re: Cani per caccia alla volpe.

io ne o provati alcuni che andavano bene alla volpe,pero nella mia zona ci sono molte lepri ed era molto difficile usarli perche cambiavano tipo di cerca ed era inpossibile usarli alla volpe prima di acqistarli provali varie volte poi mi dirai.
 
Re: Cani per caccia alla volpe.

cacciatore siciliano ha scritto:
1000 euro x un cane di 8 anni da cerca o da tana,
tutto sta nel vederlo in che cane sia lo stile di caccia e se cerchi un buon cane ti sembrano moltii ?????? be allora nn lo troverai mai un buon cane al massimo un mezzo cane (avviato) sopra a certi cani specialmente da seguita ce un grosso lavoro e come se cè ne so qualcosa io ke ci vivo da quando avevo 6 anni
[/i
Hai ragione. 100 euri sono pochi per un cane buono da seguita per la lepre. Noi però stiamo cercando un cane da seguita per la volpe. A questa caccia vengono dirottati quei cani che non vanno bene per la caccia alla lepre e diciamo che sono scarti e perciò ci sembrano molti se la cifra supera i 500 euri.
E' più facile addestrare un cane da volpe perchè questo animale lascia più tracce odorose,anche se poi per farle uscire nel pulito è più difficile perchè mette in atto tanto di quei trucchi che la lepre neanche si sogna.
Nella squadra abbiamo un cane di 12 anni che per questa caccia è un fenomeno, mentre per la caccia alla lepre non vale nulla. Nell'ultimo mese ci ha fatto far fuori tante di quelle volpi che neache potete immagginare. Solo che è vecchio e dobbiamo pensare che prima o poi smetterà di cacciare e questo è il motivo per il quale ne staiamo cercando un'altro.
 
Re: Cani per caccia alla volpe.

capisco xo stai sicuro ke anke un cane x conigli se lo porti a volpi man mano va uscendo te li fa sparare x adesso io ne uno in vendita un seguggio di 2 anni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto