Re: consiglio ottica

Dunkan ha scritto:
Salve ragazzi, mi intrometto nella discussione per chiedere anche io un consiglio sull'ottica o meglio sugli attacchi. Sto acquistando, o meglio ho acuistato una hw 977 full 4,5 con ottica nikon monarch 3-9X40 (l'ottica l'ho scelta per il prezzo credo conveniente, 230 euro, oltre che per la qualità....).
Ora sto aspettando gli attacchi dampa mount dedicati, non mi sono fidato di quelli standard...ma secondo voi quelli reggeranno le vibrazioni o vedrò l'ottica rompersi??

A presto, dunkan.


ciao..vai tranquillo la tua HW 977 hà pochissime reazioni e anche con un buon attacco monopezzo ''normale'' non avrai alcun probblema .poi se monti attacchi ''dampa '' puoi dormire fra due guanciali :mrgreen: ciao
 
Re: consiglio ottica

ok grazie per i consigli, se mi dite che va bene la prendo anche perchè me la stanno mettendo a 35euro che ne dite?
 
Re: consiglio ottica

In genere i cannocchiali non forniti di parallasse variabile sono "tarati" o a 50 o a 100 o a200 mt (oyards)... in genere a 100.
Nel tuo caso specifico se tari fissa la carabina a 35 mt e non ti sfuoca notevolmente, anche se non penso, non dovresti avere problemi.
L'errore anche se minimo viene compensato dalla taratura fissa per quella distanza e quando hai trovato il "centro" l'errore lieve si ripete colpo dopo colpo. Diverso e' se oggi spari a 15 poi a 50 e dopo a 40.... e' chiaro che il correttore per l'AC e' importante....ma anche io ho sparato spesso senza correttore e devo dirti francamente che tanta problematica non vi e' mai stata, basta un pochino di pratica.
Ciao
 
Re: consiglio ottica

giaccio85 ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo perchè mi servirebbe un consiglio su un ottica per una diana 46 non depotenziata. ho trovato questo usato cosa ne pensate? ronig optik wisberg 4x32 secondo voi può andare o è più un'ottca per sof air?
grazie in anticipo per le risposte
Ciao "giaccio85", l'ottica che vuoi montare potrebbe andare anche bene, ma attento agli attacchi che se non sono idonei per le carabine ad aria compressa dopo pochi colpi si rompe il reticolo con le vibrazioni del pistone. Trova gli attacchi per la Diana, è meglio.
Cordialità [5a] [rk01_050.gif]
 
Re: consiglio ottica

Sì non l'ho specificato, l'azzeramento della casa è a 100 metri, logicamente sparerò più vicino per quello avevo dei dubbi, non appena mi arriva il tutto proverò...speriamo presto...e magari posterò qualche impressione sulla carabina e sull'ottica.
Spero con quest'ultima di trovarmi bene, ho il dubbio che forse avrei dovuto prenderne una con più ingrandimenti e parallasse, tipo nikko o konus, anche risparmiando....

A presto, dunkan.
 
Re: consiglio ottica

Ma che dirti ..... per questa cifra... aspettati il giusto e l'onesto, ma che facciano il suo lavoro senza grosse pretese.
Prova a vedere i Nikko Stirling, Kalmizar e qualche Bushnell economico (o anche usato) che e' sempre piu' luminoso dei primi due....
Non saprei cosa altro consigliarti al momento.... se mi vengono idee poi te le posto.
Ciao
 

giaccio85

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Località
Tivoli (RM)
salve a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo perchè mi servirebbe un consiglio su un ottica per una diana 46 non depotenziata. ho trovato questo usato cosa ne pensate? ronig optik wisberg 4x32 secondo voi può andare o è più un'ottca per sof air?
grazie in anticipo per le risposte
 
Re: consiglio ottica

Salve colleghi, approfitto di questo argomento per chiedere un consiglio per acquisto: posseggo una carabina cal. 22 marca SAVAGE mod. 64, che uso in poligono, vorrei acquistare un Red Dot al posto dell'ottica tipo 3-9 x 32 della Bushnell consigliata per questa piccola carabina. Cosa mi potete dire su questo sistema di puntamento e quale dovrei acquistare?
Grazie.
 
Re: consiglio ottica

marconet ha scritto:
Ma che dirti ..... per questa cifra... aspettati il giusto e l'onesto, ma che facciano il suo lavoro senza grosse pretese.
Prova a vedere i Nikko Stirling, Kalmizar e qualche Bushnell economico (o anche usato) che e' sempre piu' luminoso dei primi due....
Non saprei cosa altro consigliarti al momento.... se mi vengono idee poi te le posto.
Ciao
Potresti indicarmi esattamente che modello Bushnell tu prenderesti?
Grazie.
 
Re: consiglio ottica

Il banner se lo trovi usato (e ce ne sono a quel prezzo) rispetto agli altri 2, e' molto piu' luminoso.... 3-9x .... va' piu' che bene..... anzi...
 
Re: consiglio ottica

Hai preso ottimi attacchi per una Ac, tra i migliori e hai fatto benissimo ..... eppoi la 977 non scalcia molto, penso proprio che non avrai problemi.
 
Re: consiglio ottica

Non avevo visto questo topic prima di farlo nuovo, ma vi chiedo cortesemente di aiutarmi. Mio cugino ha una diana 54 da 5,5mm, io vorrei regalargli un'ottica. Cosa mi suggerite tra attacchi ingrandimenti e marche....vi prego aiutatemi che non ne capisco niente e non voglio spendere soldi a cacchio.....
Grazie mille.....
 
Re: consiglio ottica

Aspettando risposte di persone più esperte, per quel poco di esperienza che ho avuto e ho visto girando, ti consiglio attacchi ammortizzati tipo dampa mount (li ho anche io) soprattutto considerando che la diana "scalcia" molto, vengono intorno ai 60 euro.
Come ottica dipende dalla spesa che vuoi fare, comunque tipo konus con lenti incise in modo che non rischi di rompere il reticolo, ci sono vari modelli ma intorno ai 150 dovresti prenderne una discreta, come ingrandimenti starei su 6-24x40(o 50).
Se vuoi spendere di più ci sono una infinità di ottiche, a meno anche, ma lì non saprei cosa consigliarti e se ne vale la pena..... :roll:
Ciao



Dunkan.
 
Re: consiglio ottica

Ciao, secondo me ti conviene prendere di sicuro gli attacchi...non farei troppo affidamento a quello che dicono, per l'ottica quella scelta da te è comunque apposita per l'aria compressa e a buon mercato, aspetta magari altri pareri comunque anche io ho una 3-9X40 (è nikon non nikko) ma comunque il 9x è sufficiente in tutte le condizioni di tiro...aria compressa oltre i 50 metri la vedo dura...


Dunkan.
 
Re: consiglio ottica

Appena la provo vi racconto....quest'attesa è logorante, sapevo che c'era carabina e ottica in negozio ...pensavo di portarmela a casa per il fine settimana [5a] e invece gli attacchi mancano :evil: ....speriamo arrivino presto...
Le foto delle rosate le posto .........però buco il bersaglio a mano[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A presto, dunkan
 
Re: consiglio ottica

La 460 rincula come la 350 piu' o meno.... e piu' che per l'ottica, comunque una heavy recoil, fai attenzione agli attacchi...molto piu' importanti dell'ottica con queste tipologie di armi AC
 
Re: consiglio ottica

Beh che dirti....
Parlo di tipologia e' meglio il 6-24x50 rispetto al 6-24x40 in quanto piu' luminoso....ma molto dipende dalla qualita' della lente e da tanti accorgimenti...
I due cannocchaili dei tuoi links hanno entrambi il correttore di parallasse, positiva la cosa, ma credo che siano di produzione PRC (Cina)....
C'è chi si e' trovato bene chi meno.... non me la sento di consigliarti niente a tal proposito.
Tieni sempre presente che l'aria compressa springer (come la tua diana 46) e' molto piu' violenta per il rinculo rispetto ad una canna rigata a fuoco centrale, dovuta al contraccolpo del pistone....
Quindi se proprio intanto ti vuoi prendere queste risparmiando, almeno cerca di non farlo sugli attacchi che come ho detto sopra ti suggerisco i Benaglio o i Dampa Mount che sono entrambi una garanzia...
Basta cliccare su un motore di ricerca e vedrai che per i primi puoi contattare direttamente l'azienda (persone molto brave e artigiani serissimi) e per i secondi sono venduti on-line in alcune armerie...
Della serie li compri oggi e non li cambi piu' a differenza di un cannocchiale....
Poi ognuno giustamente guarda le proprie tasche e decide quanto tirar fuori anche se non costano assolutamente una follia....
Ciao
 
Re: consiglio ottica

Salve colleghi,
posseggo una carabina Savage 22 LR mod. 64F semiautomatica, potreste consigliarmi un ottica da montare?
Chiedo scusa se ho inserito tale richiesta in un forum non proprio adatto al tipo di arma, ma se qualcuno può consigliarmi, mi farebbe cosa gradita.
Grazie e Buon Anno a tutti.
 
Re: consiglio ottica

Salve ragazzi, mi intrometto nella discussione per chiedere anche io un consiglio sull'ottica o meglio sugli attacchi. Sto acquistando, o meglio ho acuistato una hw 977 full 4,5 con ottica nikon monarch 3-9X40 (l'ottica l'ho scelta per il prezzo credo conveniente, 230 euro, oltre che per la qualità....).
Ora sto aspettando gli attacchi dampa mount dedicati, non mi sono fidato di quelli standard...ma secondo voi quelli reggeranno le vibrazioni o vedrò l'ottica rompersi??

A presto, dunkan.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto