RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Vabbe' c'e gente che mangia anche le gazze !
Ora ci manca solo che dite che sono buoni come la beccaccia o la pernice ! E' sempre un uccello di serie C in cucina . .

ogni tipo di caccia e' legato ai luoghi e alle tradizioni, qui' negli anni passati, prima che il territorio fosse disintegrato, avevamo la fortuna di poter praticare qualsiasi forma e tipo di caccia, e c'erano cacciatori che nonostante l' abbondanza di tutto, tordi e allodole in primis, si dedicavano eslusivamente agli storni e pavoncelle, proprio perche' la bellezza e la difficolta di questa caccia dava grandi soddisfazioni ( e non ce n'erano tanti come ora, anzi, gli stanziali non esistevano prprio )
e' una caccia che non ho mai praticato, ma mi e' capitato di passare qualche mattinata con chi ne era malato, veramente uno spettacolo, le curate dei branchi, le fucilate nei gruppi di 20/30 storni sul secco e poi ribatterli a volo con la seconda e la terza botta, goduria pura.....
in cucina, ti do' ragione, non paragonabili ai tordi, ma davvero buoni se ben fatti, la sera del 24, a casa di un amico che e' stato tra i pochi fortunati che ha ottenuto il permesso di sparargli quest'anno a causa dei danni al vivaio, ho fatto vigilia con polenta sugli storni e poi in umido con l' ulive, piu' o meno come si fanno anche i tordi, che dire, eravamo tutti buone forchette, ma in 7 ne abbiamo mangiati 65 e ti giuro che se non l' avessi saputo non li avrei saputi distinguere dai tordi che mangio di solito a casa mia...........io son di quelli che mangia anche le ghiandaie, e volentieri........
P.S.
tanto per restare in argomento, negli ultimi 7/8 giorni, qui' abbiamo assistito ad un invasione che non si puo' raccontare, migliaia e migliaia ovunque, sia in citta' che nelle campagne, fili della luce pieni a perdita d'occhio, mai visto nulla del genere........

X giuseppe,
si, la marca e' la stessa, se le trovo in armeria le provo, grazie :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Carnere del Gelso Rosso Monopoli del 10 Ottobre che evidenzio con una foto perche' c'e' un selvatico molto particolare : una Beccaccia ! ! E' stata incarnerata a circa 800 mt s.l.m. Vedere una beccaccia con delle quaglie fa un certo effetto . . .
complimenti per l'abbinamento!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
io spero che vi rendiate conto ....di quello che dite....state dando del bravo a chi insieme a tutti quelli che praticano quel tipo di caccia (distruttiva) sta' contribuendo allo sterminio di questo volatile ,!!!!!!, MARCO tu sei quello che va in giro a difendere a spron battuto il vostro tipo di caccia(e poi a quattrocchi mi dici come li chiami quelli che non rispettano le regole, io un nome ce l'avrei....), sei stato bannato, te ne hanno dette di tutti i colori, io sono stato tra quelli che una volta ti ha pure difeso, ma ti devi rendere conto che se dici una cosa poi non ne devi fare un altra, avete ampiamente superato il carniere consentito, e lo confermate voi stessi nel vostro video, e non stiamo parlando di due o tre tordi, ma di DUE o TRECENTO, considerando che sicuramente non siete tornati a casa e che avete continuato la carneficina, cosi come si intende dalle frasi di sottofondo,avete sparato tre beccacce!!! e dio solo sa come, ma ..... almeno di grazia abbiate la consapevolezza di non pubblicarlo, poi a cosa mi servono tutte quelle belle parole se per colpa di chi se ne approfitta , come voi, forse i nostri figli non avranno neanche l'opportunita' di vivere le nostre stesse emozioni, perche' chi e' dietro l'angolo a spiare le coglionate che voi mettete in rete non aspetta altro che riavvolgere tutta la matassa per decretarne la FINE!!!!!!!!
io posso dirti solo una cosa NON CONDIVIDO.
Dom: il male dalla CACCIA?
Risp: il sedicente cacciatore.

ps tu ed i tuoi amici potete fare tutto quello che volete ma siate piu attenti almeno.....
spero solo che riconfigurino gli ATC, solo cosi si potra preservare qualcosa.
Per il resto cordialita'.

E' domenica, vai a caccia che e' meglio . . se non siete buoni nemmeno a vederli volare 10 tordi andate in Aziende venatorie o in Tunisia ! io sono appena tornato con soli 9 tordi e mi sono divertito senza fare stragi come dici tu!
Quanta frustrazione nelle tue parole . . il video e' scherzoso, rispecchia la Mia caccia fatta di amicizia, passione e anche tordi. Avevamo una 20ina di tordi infatti abbiamo pranzato fino alle 16 e poi ci siamo fermati in un oliveto a goderci il tramonto. Siamo arrivati sul posto di caccia alle 8 qundi nessuna posta alle becche !
Riguardo le tue offese gratuite e le tua opinione sugli ATC meglio che non rispondo perche', per come vedo io la caccia, non meriti risposte.
La parola FINE si avvicina sempre piu' con cacciatori come te che sembrano ambientalisti . .
e che pensano al parere di 4 malati wwf ed ambientalisti. Noi ce ne freghiamo di loro perche' nel video non c'e' niente di male !
Viva la Caccia !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

alessandro80 ha scritto:
per Marco(cipolla):i tuoi messaggi sono sempre carichi di entusiasmo come secondo me deve essere un vero cacciatore in questo periodo che agognamo per tutto l'anno....un giorno mi piacerebbe poterti invitare qui da me e divertirci insieme dalla mattina alla sera. Se alla caccia togliamo quell'entusiasmo di fondo ma cosa ci andiamo a fare? Un abbraccio....Alessandro
[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Caimano = 0 :mrgreen:

allora devo chiederti scusa marco avevo pensato a male
credevo...... caimano = ennesima beccaccia indegnamente uccisa alla posta

scusami solo per averlo pensato dimenticavo che dopo le tante polemiche fatte gli scorsi anno avete imparato a non vantarvi di una cosa tutt'altro che lodevole

scusami ancora [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

...oggi causa maltempo non ho visto neanche storni in giro.....booooooooooohhhhh!!!!!
Ha ragione canesciolto, è finita dai niente litigi per puttanate varie.....IN BOCCA AL LUPO A TUTTI SCAPUCCHIONI
:wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questa mattina poca roba nelle macchie sparati 0 tordi, poi verso le 7,00 e incominciato a vedersi qual cosa anche se alti, presi un buon numero tra tordi e merli anche 2 sasselli e 1 colombaccio, sul tardi visti anche una 20 di cesene,
speriamo che domani [5a]

FRANCO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sabato giornata con cacciata mattutina e pomeridiana discreta, ieri mattina i pochi tordi visti e fatti viaggiavano nelle stelle, decido di montare sulla mia Castom lo strozzatore xxxfull (11 decimi) mossa vincente che mi ha fatto incarnierare 14 tordi e una beccaccia che sembrava una saetta tra gli alberi di ulivo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Il freddo? io ho visto le previsioni fino al 11 dicembre continua vento da sud poi ,appunto sabato 11,ci sarà una parverza di maestrale o comunque vento da nord ma poi si ritorna al "favoloso" vento del sud [6] .
Comunque,ritornando al mio animato,sfogo confermo quello che ho detto ma mi scuso per l'ira con cui l'ho scritto [allah.gif] ma era quello che sentivo in quel momento [****.gif]
Ciao.


diceva il mio professore( di idraulica) dell' universita' che nn bisogna prendere in considerazione previsioni meteo oltre i 3/4 giorni, poichè oltre tale periodo di giorni è imprevedibile il modo in cui si muoveranno le nuvole e i venti i quali viaggino con " moto turbolento ". quindi nn facciamo previsioni a lungo termine che nn ha senso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

willykids ha scritto:
Secondo me è meglio che la chiudono la caccia........anche e soprattutto tra di noi ci sono un sacco di "SAPIENTONI" che non fanno altro che dare suggerimenti su come restringere ancora di più le già tante restrizioni che ci sono state messe. Parlate di meno e cacciate di più!! sono stufo di leggere ogni giorno su come cacciare, quando e come. C'è già una legge che legifera in tal senso....per me, andare a caccia è sinonimo di LIBERTA' di spenzieratezza e rispettare un'etica e un rispetto per la selvaggina che ogni vero cacciatore dovrebbe avere!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [lock]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sono nella media...primo passettino ino, ino, ino della stagione...ho rotto il ghiaccio con qualche tordino :wink: ...purtroppo il meteo dei prossimi giorni non mi piace affatto e, addirittura le carte dicono per almeno una diecina di giorni...spero che non ci abbiano azzeccato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
io spero che vi rendiate conto ....di quello che dite....state dando del bravo a chi insieme a tutti quelli che praticano quel tipo di caccia (distruttiva) sta' contribuendo allo sterminio di questo volatile ,!!!!!!, MARCO tu sei quello che va in giro a difendere a spron battuto il vostro tipo di caccia(e poi a quattrocchi mi dici come li chiami quelli che non rispettano le regole, io un nome ce l'avrei....), sei stato bannato, te ne hanno dette di tutti i colori, io sono stato tra quelli che una volta ti ha pure difeso, ma ti devi rendere conto che se dici una cosa poi non ne devi fare un altra, avete ampiamente superato il carniere consentito, e lo confermate voi stessi nel vostro video, e non stiamo parlando di due o tre tordi, ma di DUE o TRECENTO, considerando che sicuramente non siete tornati a casa e che avete continuato la carneficina, cosi come si intende dalle frasi di sottofondo,avete sparato tre beccacce!!! e dio solo sa come, ma ..... almeno di grazia abbiate la consapevolezza di non pubblicarlo, poi a cosa mi servono tutte quelle belle parole se per colpa di chi se ne approfitta , come voi, forse i nostri figli non avranno neanche l'opportunita' di vivere le nostre stesse emozioni, perche' chi e' dietro l'angolo a spiare le coglionate che voi mettete in rete non aspetta altro che riavvolgere tutta la matassa per decretarne la FINE!!!!!!!!
io posso dirti solo una cosa NON CONDIVIDO.
Dom: il male dalla CACCIA?
Risp: il sedicente cacciatore.

ps tu ed i tuoi amici potete fare tutto quello che volete ma siate piu attenti almeno.....
spero solo che riconfigurino gli ATC, solo cosi si potra preservare qualcosa.
Per il resto cordialita'.


Ogni tanto si possono prendere le difese di Marco cipolla, che non credo meriti il tuo commento secondo me inopportuno come anche nei confronti di coloro presenti in quel video, (visto che hai generalizzato su tutti) persone che non credo tu conosca e sicuramente degne di stima.
Si può non condividere una cosa, come quel video messo da cipolla, che rappresenta una giornata di caccia di alcuni amici cacciatori che si sono incontrati per pranzare e scherzare insieme.
Offendere è diverso.Dire falsità è diverso.("DUE o TRECENTO" li hai sognati di notte?)
Sterminio, carneficina, ma di cosa parli.
Ti impressioni a vedere una settantina di Tordi e due beccacce appesi ai chiappi.
Davvero non comprendo come si possa essere così arroganti da insinuare di sforamenti e illegalità mai avvenute.
Di criticare senza conoscere, senza sapere.....................
Su gli atc, sappiamo tutti che proprio a noi baresi farebbero molto comodo, ma volerli secondo me, è il modo più sleale, per esprimere il proprio egoismo venatorio.
Un conto è essere ambientalisti, e noi tutti cacciatori dovremmo esserlo, ma di certo è incomprensibile un cacciatore animalista.
Da che mondo è stato, a caccia si va per cacciare gli animali, e non solo per respirare aria buona.
Certo siamo tutti d'accordo, la caccia, non è, e non deve mai essere una gara, ma scandalizzarsi dei carnieri di caccia..............
Se vuoi chiedi anche alle riviste venatorie ed a quelle poche trasmissioni televisive(a pagamento) di parlare di caccia senza mostrare i carnieri o le prede abbattute.
Per quanto riguarda le possibilità dei nostri figli di andare a caccia, io a differenza tua penso che questa possibilità gli sarà preclusa, se quelli come te, si nasconderanno dall'essere cacciatori, dando sempre più peso a chi (come dici tu)ci spia, e cioè coloro che sostengono"una subcultura antiumana e antisociale, secondo cui un topo o un essere umano sono eticamente equivalenti, senza sapere che l' etica e il diritto sono strumenti creati dall' uomo per regolare i rapporti fra esseri umani"(virgolettato perchè non sono parole mie, ma le ritengo sagge.)
Ho espresso la mia opinione e spero anzi, sicuramente senza offendere, insinuare, giudicare, insultare nessuno.
Non ci sono nè Unni ne Barbari in quel filmato, tu invece li vedi scorazzare per tutta la Puglia...............
Oggi alle 10,00 battuta la ritirata.
Zona Cassano, SannicandroTroppi pochi Tordi in giro e dopo la piacevole ed abbastanza soddispacente cacciata di ieri, poca voglia di andare a cercare di trovarne altri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Una volta esaurita questa violenta ondata di maltempo, in Italia s'instaurerà una circolazione settentrionale a tratti piuttosto fredda, ma il ramo orientale dell'anticiclone eviterà ulteriori ripercussioni perturbate. Buone notizie, ma intanto prima della boccata d'ossigeno ci attendono ancora oltre 24 ore di meteo marcatamente perturbato al Sud.

Chissà???...Da giovedì potrebbero aprirsi le danze???...se le previsioni dovessero risultare vere???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
....ho appena cominciato la quinta! :mrgreen:


dell'anno o del biennio???????????? [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]

P.S.: dopo che ci siamo sentiti ne ho fatto un'altro...giusto per stare in media. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E' da tanto che non leggo e frequento il forum.
Comunque a parte le solite diatribe infantili (DA PARTE DI ALCUNI) , ho avuto modo di leggere molti commenti seri, ragionati e soprattutto utili.
Del resto che dire, godiamoci queste ultime giornate di caccia che ci restano.
Chiusa la caccia poi si "ripiega" a funghi e a pesca, senza stupide pretese, più per il gusto di stare in santa pace a contatto con la natura.
P.S. anche quest'anno posso dire di aver fatto i miei tordi, senza arroganti pretese ne tanto meno stupidi protagonismi.
IBAL A TUTTI !!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Nel Salento si dice che "Terricianu". Li trovi preferibilmente a terra nelle siepi che mangiano chiocciole e lombrichi. Sono belli grassi e si cacciavano facendo la scaccia lungo le siepi. [5a]

Ripendandoci mi sono ricordato che una mattina di gennaio, mentre cercavo di avvicinare dei germani nel mio laghetto, di mattina a buio, da un prato allagato mi volarono una decina di cesene!
Dormivano nel prato [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ! era ancora buio ma le riconobbi bene per il chiasso che fecero e per il volo che intravidi!
Perciò in certi periodi non solo ci stanno di giorno nei prati, ma anche di notte :mrgreen: !
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
Marco purtroppo non hai capito il senso delle mie parole. Io quella volta non ho offeso nessuno ma ho solo invitato ad un pizzico di sobrietà e ciò non vuol dire assolutamente offendere o fare moralismo. Chi mi conosce sa bene che non ho mai fatto il moralista perchè ho sempre combattutto contro i moralismi ed i perbenismi. Per di più sono un uomo che rispetta tutto e tutti. Se qualcuno mi invitasse ad essere più sobrio non lo prenderei assolutamente come un offesa, ma viceversa lo riterrei un consiglio. Caro Marco criticare non significa offendere o non rispettare qualcuno! Ti faccio notare, inoltre, che non mi sarei mai permesso di offendere il cacciatore "senza maglietta" perchè è un collega e tra noi avvocati esiste un codice deontologico da rispettare. Anzi sai bene che in mp ti ho chiesto di inviarmi i suoi dati per contattarlo e conoscerlo di persona (ho cercato di mettermi in contatto con lui...). Come hai riconosciuto anche tu i miei messaggi sono sempre "soft" e mai saranno offensivi e moralistici e sicuramente nei prossimi pranzi che organizzeremo ti dimostrerò che criticare non significa offendere. Comunque mi fa piacere scambiare opinioni con te perchè la vera unità si può fondare solo sulla sincerità. Spero che tua adesso abbia inteso il senso delle mie parole.

direttamente da google in formato "maccheronico":

Are you a boy to be treated
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Egr. Avvocatocb, rispondo come risposi a suo tempo su analogo argomento...premesso che parlo solo di ciò che conosco, per cui parlo della provincia di Taranto...vorrei chiedere quale obbligo aveva Vendola di istituire il parco regionale "terra delle gravine"??? Glielo aveva per caso ordinato il medico??? Come mai il perimetro del suddetto parco è talmente frastagliato che misura ben 900 Km.??? Io una idea me la sono fatta: conoscendo bene il territorio, posso affermare, senza temere nessun tipo di smetita, che il parco in questione ha avuto un'unica finalità quella di chiudere tutti i migliori posti per esercitare la caccia ai turdidi. Per la cronaca i finanziamenti della europei richiesti dalla regione in merito all'istituzione del parco, sono stati rigettati da parte della CE proprio a causa della frammentarietà dell'area del parco che risulta addirittura a macchia di leopardo proprio per cogliere fior da fiore e chiudere tutte le areee di maggiore interesse venatorio ostacolando in tutti i modi la caccia ai tordi.

Poi ognuno ha il suo indirizzo politico a prescindere dalla caccia...ma i danni che ha fatto Vendola ai cacciatori della provincia di Taranto sono incommensurabili. [****.gif]

E dall',....allora i baresi cosa dovrebbero risponderti? forse così: i danni arrecati ai cacciatori baresi da Fitto con il parco dell'alta murgia sono immensi.
Enzo non se ne esce più se si continua a ragionare...al bar, come dice Luca. [lol.gif]

Quello dell'alta murgia è un parco nazionale...quello delle gravine è un parco regionale sponsorizzato e richiesto dalla lipu per moltissimi anni e che Fitto ha sempre rifiutato di istituire...Vendola invece appena insediato è la prima cosa che ha fatto: la legge istitutiva del parco...regalo post elezione??? a me qualche dubbio mi viene...per quanto riguarda i baresi, ti posso dire che nonostante l'alta murgia hanno un territorio buono per i tordi ancora abbastanza vasto...nella provincia di Taranto, una volta finito il passo, ci sono solo pochissime zone buone dove, se c'è qualche tordo, sembra di essere all'ipercoop il sabato sera...Martino, Martino è vero che sei sinistrorso, ma almeno non difendere l'indifendibile :wink:


Enzo io ti posso solo dire che la maggior parte dei boschi e delle pinete ricadono nel parco dell'alta murgia, e se noi baresi vogliamo cacciare i tordi, non ci rimangono che gli oliveti o qualche sporadica pinetina risparmiata dall'abusivismo dell'istituzione delle aree protette....
Ora bolle in pentola l'ART. 42 ed altre Leggi pensate a tavolino per dare definitivamente il colpo di grazia..........forse non vi rendete conto che mentre si litiga (COME AL SOLITO) per le bandiere e le colorite accozzaglie politiche, la caccia sta morendo.
E' solo questione di tempo, una sorta di eutanasia indolore.
Io sono giovane, mite e tranquillo, ma non mi faccio fregare dalle promesse dei partiti del giorno......e non solo per quanto riguarda la caccia.
Rimpiango solo i bellissimi anni '80/'90 quando comincia a muovere i primi passi venatori, non immaginando minimamente che la passione che mi apprestavo ad amare, mi avrebbe ferito come sta facendo ora.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
San Cipolla da Monopoli protettore dei sasselli intrappolati. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Il primo passo verso la redenzione venatoria! [allah.gif]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Adesso ringraziate il Presidente Vendola....Credo che se lo meriti...Vi ha fatto un calendario blindato a prova di ricorso,vi ha applicato l'art 9 lettera c......


Alessà , mi hai preceduto.
Credo che un ringraziamento vada fatto all'Assessore Stefano che, in tempi non sospetti (nonostante numerosi attacchi ricevuti) sosteneva che diramare un cv più permissivo avrebbe fatto insorgere gli anticaccia con seri rischi di ricorsi, bloccandone l'attività venatoria.
La promessa l'ha mantenuta , quella di rivedersi e discuterne.
Questo è Il risultato!!



Ringraziateli voi.
Sono stati capaci di prendersi in giro da soli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Anche se sono andato a beccacce e non ho trovato niente (assenti dai boschi anche tordi e merli) ...........dalle mie parti non ha visto niente nessuno e a sentire i miei amici che sono andati a tordi hanno visto solo la desolazione piu assoluta con carnieri degni degli ultimi giorni di Gennaio
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto