Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

molto belli i ts si vedono che sono belli sani

i miei 5 dopo 8 giorni li tolgo domani ormai sono pronti,la femmina nel frattempo ha inziato la costruzione per la terza covata....
 
Tolto nido e uova alla prima coppia, erano effettivamente bianche, l'altra coppia sempre a rilento, ancora non ha finito il nido..
I maschi comunque non cantano, almeno nel tempo che sono rimasto fuori, mi aspetterò ancora uova bianche..
 
La stagione e gia avanti....secondo me non ti conviene usare quel maschio che dici le probabilita sono basse a meno che pensi alla stagione ventura e allora questo periodo serva a prepararlo per lanno venturo

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Si lo sò le probabilità non sono basse, sono bassissime, però lo potrei lasciare per le stagioni successive, specialmente se vedo che si darà da fare con la/le femmine.. mettendone un altro per la caccia..
 
consiglio a salcio non lasciarlo troppo senza tentativi di imbecco senò ..... io in questi casi infilo una siringhina piccola quelle da insulina per intenderci nel becco a forza ogni un oretta circa e ho sempre risolto il problema senò anche cercare di stimolarlo con ciliegie che son dolci a me è funzionato bravo lancia meglio nn rischiare io non vedo l'ora di toglierli sono pensieroso con il caldo chechiamano
La faccenda si è risolta, apre il becco e mangia. E' ancora molto sospettoso e impaurito, ma il più è fatto.
 
quest'anno ho messo tutti i sasselli in voliera senza nessuna pretesa, erano 5 femmine ed un maschio.. senza pastoni nè vivo, solo un pò di luce..l'altro giorno stavo per togliere tutto ma una femmina ha fatto il nido, ora cova ma ieri l'altro il nido era vuoto e ci sono dei gusci in terra.
vorrei farvi alcune domande:
1) chi è che rompe le uova?
2) può essere che covi il nido vuoto?
3) se è il maschio che rompe, potrebbe essere segno che è fertile ed in amore?
4) se nel nido c'è un uovo come immagino, quando la femmina scende a mangiare il maschio potrebbe romperlo?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

se non vanno in muta lascia fare a volte non si sa mai, non so con cosa dai la luce se riesci fermala a 20 ore adesso hai il vantaggio del clima fa un po piu caldo in bocca al lupo.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Non è una cosa poi così sospetta o strana è capitato più volte anche a me, a 2-3 giorni, come quelli di Stefano, di penne non ne hanno e di coseguenza ci sono meno tracce della loro scomparsa, per me sono i genitori che per un motivo o per l'altro li fanno sparire. Se ci fossero "coinquilini inaspettati", prima o poi salterebbero anche i genitori, difficile pensare che si salvino sempre.
 
l'unica cosa si puo fare cambiar spesso l'acqua per far si che le zanzare non depongano uova in acuqua ferma e gelsomino geranio citronella calenmdula tante piante contro le zanzare io ho il gelsomino ma ..... ci sono e ti beccano e come speriamo in bene senò rete zanzariera attorno alle voliere

- - - Aggiornato - - -

c'era qualcuno che sosteneva di avere un segreto contro le zanzare ma che fosse cosa da non dire e tenere nascosto perche erano malizie di allevatori e se a te morivano inovellli lui ne vendeva di piu cosi diceva per me scusate ma altro che bufala son c.....e se io sapessi cosa realmente combatta le zanzare non lo terrei certo segreto anzi sarei molto felice di aiutare un appasionato come me nel salvare i suoi piccoli diverso magari i trucchiper far cantare i richiami ecc magari qualcosina non si dice per non dare vantaggi a espositori ingara di canto come te o per rivali di capanno vicino ecc ma non certo per la moria di ucc ecc quello ci si deve aiutare e bastaa

Continuo a lasciarti con la convinzione che sono cazzate..............................e che non ci sia un prodotto per schermarli.....so cazzate tranquillo!!!!Io ho perso un anno perche' nessuno mi ha detto che in stanza i sasselli andavano coperti....ma e' giusto cosi e' mica si puo dire tutto bisogna anke saper accettare il fatto di essere novizi...........
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

18-06-86 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ieri sera tolti i primi 4 pullus della stagione. La femmina aveva già iniziato a costruire il nuovo nido nell'altro cestino.

Maurizio

bravo maurizio come stanno i piccini vedo che non hai avuto problemi stavolta......
Questa coppia aveva dato buoni segnali l'anno scorso e quest'anno ha cominciato alla grande: 4 uova feconde su 5 con inizio della deposizione a metà Marzo, largamente in anticipo rispetto al solito. Sicuramente ha aiutato il meteo favorevole di queste ultime settimane. Ora sono in attesa delle altre coppie soprattutto di quella a cui ho cambiato la femmina, il cui maschio canta che è uno spettacolo: qualche maschietto vorrei proprio tenermelo....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Sono nati tre sasselli su quattro uova. Ora il signorino deve decidere cosa fare, se imbeccare con successo come ha fatto per i quattro della prima covata oppure buttar tutto di sotto come spesso gli capita.....
Ha fatto il bravo, la maturità gli ha messo giudizio, domattina li tolgo. Stasera sull'imbrunire cantava, sperare in una terza covata comincia a essere possibile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto