Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari!!!Ha fatto così per 3 ore....di uccelli nei paraggi c'erano solo il mio e quello del mio amico che mi ha accompaganto e pure misculi causa GELO :)
 
Sono rimasto stupito da un merlo di secondo fotoperiodo che anno scorso fu schiappa: dalle 6 alle 10 ha sempre cantato a tutta, nonostante gli sparassi a 2 metri sopra la gabbia e per una trentina di volte...quindi anche molto creduto e....fortunato! Ora sono a 15,30 ore con aumenti di 10 min al giorno per vedere di svegliarli, ora diminuisco a 5 min al giorno l'incremento di luce.

Una trentina di colpi?! Ma allora canta meglio di pavarotti ;)
 
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tranquillo che ti si pelano tutti.............a me sono rimasti un paio di avvoltoi ed ho finito.....[allah.gif]

Ciao Muscolo,
ma a te avevano già cominciato a spiumarsi con il monte ore ancora in salita???
O come ha iniziato la discesa sono subito partiti con l'operazione "cambio abito"???

A me ad eccezione di qualche piumetta direi nulla...

A questo punto dubito anche la facciano la muta...

Mah..
 
non so che cavolo sta succedendo ma tordi che una settimana fa non si azzittivano un minuto oggi non hanno aperto bocca, il tempo è quello che è ma fino alle 8 non è piovuto! secondo me metà rds 27 con il canto è troppo, infatti defecano lento troppe proteine, proverò a diminuire la %.
 
A parte che domani avrò la risposta sul canto dei miei sasselli, quando tornerò al mio capanno, vi faccio una domanda: potrebbe essere l'aumento di 1 solo minuto al giorno dal 1° Novembre che non sia stato recepito dai richiami e quindi non sentendo l'aumento di luce, aver calato l'estro?
no.inoltre neanche il posto.
 
Rinaldo io in stanza ho una temperatura fissa sui 10 11 gradi puo' andare bene?

visto che stan mutando e se non puoi far diversamente va bene per forza..anch'ìo ho la 1a batteria che sta mutando a 9 10 ° ..ma ora devo compiacermi la moglie per mettere una stufetta...quando anni fa nella stanza sfruttavo la tubazione del riscldamento di mamma che attraversava la stanza e una stufa a legna ferma che faceva da radiatore,avevo 13 14° e umidità buona... venivano una meravilgia...(però era negativo per gli altri ancora in estro)..in natura mutano con temperature dai 15 ai 20°...
in questi ultimi anni anche +
ciao
 
Ma per te oppure per gli uccelli?

ciao Rigoletto, chiedo venia ...

- - - Aggiornato - - -

Giusta osservazione Alessandro....:D

- - - Aggiornato - - -

Jack son prodotti naturali? Me ne parlava un mio collega cacciatore di questi prodotti.

buon pomeriggio PRETE, chiedo venia anche a Te come a tutti, ringrazio Jack63 per le info, ben accette. Ho alcuni soggetti 3/4 molto bravi da curare. Mario
 
non so che cavolo sta succedendo ma tordi che una settimana fa non si azzittivano un minuto oggi non hanno aperto bocca, il tempo è quello che è ma fino alle 8 non è piovuto! secondo me metà rds 27 con il canto è troppo, infatti defecano lento troppe proteine, proverò a diminuire la %.

Non centra il mangime, sono influenzati dal tempo
 
Potrebbe essere un ottimo segno, cioè che sono animali validi e che hanno già preso il giro giusto della luce, saresti molto fortunato se fosse così, ma ho qualche dubbio, non conoscendo le allodole (mai fatto questo tipo di caccia) però il mio parere è l'ultimo da tenere in considerazione.
 
occhio alla luna aldo, e' buona fino al 26, altrimenti aspetterei quella di luglio......
quest'anno lore vado controcorrente e spelo all'inizio luna crescente...vediamo un po' che succede...alla fine si parla principalmente delle penne della coda..se aspetto la luna di luglio vado troppo avanti....
 
Oggi ho sistemato i 4 disgraziati presi a fine febbraio (merli e bottacci in chiusa tradizionale) con spiumatura coda, taglio unghiette, bella incremata di P3 alle zampe e due gocce di ivomec tra le ali....

Con questi ora siamo a posto....aspettiamo la reingabbiata di coloro che sono in voliera sperando che tutto vada per il meglio...:D

Ciao
 
non c'e' nulla di banale con gli uccelli, chiedi pure se hai bisogno.........

Ok Lorenzo,prendo la palla al balzo!Allora inizio la chiusa a metà aprile,fino a matà agosto,poi 30gg x raggiungere il pieno estro?ma dall'inizio dei 30gg in poi bisogna partire con il monte ore con la stanza oscurata?qst x i merli e tb chiedo...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto