canne e strozzature appostamento alle anatre

Dipende se pensi di cacciare alzavole che vengono a gioco o anatre in un grande spazio al quale il 99% dei vasi spari sopra ai 30 mt....!!??io x la prima uso 65 canna 3 stelle.per gli spazi grandi ho un 20 con canna da 71 e metto 1 stella.ciaoo
 
Buon giorno.Quoto bulldog85 e davide ferretti . Sono felice per quelli dotati nei tiri over 40. credo di non essere in grado di abbattere oltre i 30 metri. sarà per questo che ho imparato da anni a fischiare. ma fino a 3 anni fa si passavano le 3 cifre ad annata.
 
Caro Alfio che piacere leggerti!!!!!!.........confermo usando SOLO acciaio.....quello della canna ehehehhehehe

Ciao,Marco.

Anch'io saluto il mitico Alfio.......
Per quanto riguarda le canne e le strozzature confermo anch'io l'uso dell'acciaio........per le canne.....[marameo.gif],sinceramente ho provato altro materiale ma non mi ci trovo poi tanto bene......ahahahahh
La canna che uso sull'M1 è quella originale da 70 cm con filetto interno ma uso esclusivamente strozz int/est da 7 cm 2* o da 10 cm 1*.
Quella che uso di piu' in assoluto è quella che monto sul Breda echo bronze (fatto poi camo) è tagliata a 55cm (causa forza maggiore) e usando gli strozz est. della Breda originali e non.
In laghetto uso esclusivamente la canna da 55cm con lo strozz est originale breda da 2* che mi porta la lungh. tot a 64cm e raramente l'1* e 66cm di lungh.
In laguna uso la stessa canna con una prolunga cilindrica da 17 cm a filetto int e vari strozz int da 50mm nelle varie strozzature,per una lungh.di 72cm.
Ma il bello viene quando le papere si tengono un pò troppo " al largo"......allora uso la prolunga da 17cm appena citata e una mezza* int/est da 11cm.
La lunghezza della canna arriva così a 83 cm e mezza* di strozz.
Mi immagino la faccia di qualche "tecnico" dopo che ha letto questo insieme di prolunghe e/o strozz....... ma chi mi conosce ed è venuto a caccia con me qualche volta potrà capire meglio............ vi assicuro che non è di difficile brandeggio e la resa è ottima.
Ciao,Paolo.
 
Per fare la caccia di passaggio e abbattere uccelli a quelle distanze li, oltre saper bene dare gli anticipi ci vuole anche un posto molto pulito... Altrimenti si abbatti l'animale, ma 90 su 100 lo perdi anche...
 
Tre stelle son più che sufficienti noi ci cacciamo tutta la stagione e non ci facciamo spaventare da tiri al limite e per i feriti fin che c e benzina io ci corro dietro
 
Lando il tuo discorso non fà una piega .... secondo fucile caricato esclusivamente con cartuccioni. L'ho fatto anch'io .... sinch'è non ho scoperto che col tungsteno avevo gli stessi risultati !! Riguardo gli anticipi ..... dipende molto dalle munizioni utilizzate. Per esempio con le valle da 56 gr. caricate sul mio secondo fucile a fermo in acqua facevo sfacello ..... al volo .... padello :) !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto