Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi pomeriggio viste le prime 6 fife,spettacolo puro. gli ho fischiato a bocca e mi sono venute a 40 mt, poi mi hanno visto e si sono dileguate.... tanto ero a lavoro, li mortacci loro
 
Mattina di Natale...ore 10 circa...
Appena uscito dal casello di Roma Nord in direzione GRA....volo pauroso di pavoncelle....stimate circa 500..e quelle a terra non le ho potute vedere causa guardrail alto....
Ma che le avete tutte lì?????

Li ci sono sempre,anche a ferragosto...ahahah a parte gli scherzi se nn erro è zona chiusa alla caccia,anche a me è capitato più di una volta vederle!! Comunque sempre uno spettacolo vederle
Ciao Antonio
 
Zona Borgo Appio avvistati solo solo 3 pivieri. Per il resto tante allodole che venivano a visitare gli stampi di pavoncella e 2 gru che si sono posate poco fuori dagli stampi e sono state li per un bel pezzo. Ad un certo punto è arrivato anche un falchetto che si è posato per terra e si è messo a mangiare un uccelletto che aveva tra la zampe. Insomma la mattinata non è stata noiosa tranne per il fatto che non ho sparato 1 colpo!
 
io ne vedo parecchi.....sempre stormi dai 10 ai 30 esemplari.....mentre prima vedevo i sieme spesso anche 100 unità....ma comuque ne vedo abbastanza....mentre mote meno pavoncelle..questo almeno nelle mie zone
 
ma guardate l'italia ci sono troppe burrasche in atto su tutta italia per almeno ancora 10 giorni non passano da qui cambiano itinerario
 
quest'anno ci voglio riprovare anch'io su questo splendido volatile. Provato ieri zona Torvaianica, molto allagata dalle pioggie, con bei chiari, fatta bella tesa di stampi e giostra, ma........ A notte non si è sentito un animale, solo verso le 09:00 siamo stati in compagnia di una puntarella di pivieri che ci ha deliziato dei suoi voli e fischi. Per il resto il nulla, neanche un beccaccino. Sabato ci si riprova
 
Stamane giretto di perludtrazione zero di zero trovata neanche una pastura.Vedremo il prosimo mese se ci regala qualcosa BUON NATALE
 
ciao luca....si ricomincia.....ma che fine hanno fatto tutti i capanni che erano lungo la fi-pi-li? vedo che il tuo cell è cambiato...fammi sapere il nuovo

ciao, vai tranquillo appena mi arriva il nuovo contratto ti faccio sapere. per quanto riguarda i capanni , quest' anno nel comune di cascina abbiamo perso molti cacciatori causa storno ,e di conseguenza molti capanni decaduti. tienimi aggiornato sulle colline. un saluto a presto.
 
Sanno leggere e scrivere quelle da voi/noi viste.......l'unica tesa di quest'anno l'ho fatta li' sul lato destro dell'autostrada uscendo da Roma,piu' o meno all'altezza del centro commerciale Tiberqualcosa, una mattina che il meteo aveva previsto una delle poche gelate della stagione!Beh...la gelata non c'e' stata,faceva un grado con tramontana tesa e loro percorrevano esattamente la verticale dell'autostrada o quella dell'area parco......manco avessero il telepass heuuu.gif]!Ammazzata una cornacchia suicida e alla tesa s'affacciavano solo gabbiani e garzette!Per fregarle ci vorrebbe una gelata di quelle siberiane e una tesa alla Michele....cioe' con giostra, 50 stampi in penna e leva col vivo!E forse si potrebbero fregare.......forse :mrgreen:!Un saluto.
 
viste prima 2 dentro una vasca e poi altre 7 toccata e fuga su un erbaio
Ciao bottaccio. Visto che quest anno mi hanno segato le gambe con gli storni e le allodole non passano. Voglio partire subito con pavoncelle di entrata. E ' possibile sapere di più sui tuoi avvistamenti? Grazie
 
ciao, sono molto interessato se me ne puoi dare un pò ne sarei felice per regalo mi sembra troppo ad un prezzo onesto una ventina le prendo grazie
 
si è arrivato ti ringrazio ho chiamato Giovy per ringraziarvi ora aspetto solo che arrivino le pavoncelle e che Giovy mi mandi i dati per pagarvi grazie di nuovo
 
Domenica ero a sparare alle allodole ed è passato sul gioco uno stormo del uccelli alti simili ai gabbiani ma un po piu piccoli... facevano un verso strano. Per me erano pavoncelle
 
Ieri buono sotto il punto di vista meteo , buona la presenza , ma non mi cacavano nemmeno di struscio....!!! Booooo!!!! Forse avvertivano il cambiamento del tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto