E' obbligatorio presentarsi?
Mi sono registrato per chiedere informazioni su una lista di fucili ereditati da un parente appassionato di caccia.
Solo per questo ci vedi qualcosa di strano?

Non credo sia obbligatorio presentarsi, ma credo invece che entrando in una casa si chieda il permesso. Ecco questa per noi del forum è una casa e cerchiamo nel migliore dei modi di aiutarci senza compensi e con la dovuta umiltà. Scusa se ti ho ferito nel mettere in dubbio l'autenticità di quanto affermi, non era nelle mie intenzioni se effettivamente hai questa splendida eredità.
Attendiamo allora le foto.
 
bella fortuna!
Ormai credo siano cominciate e stiano per finire o finite le danze!
Chi ha la possibilità e l'interesse per queste armi non se le fatte scappare....
Ciao Max.
 
Io spero però che questa discussione non si limiti (parlo a favore di ByBus) ai soli commenti della fortuna ereditata ma anche di un contributo da parte di chi conosce le armi !
Valutazioni personali e magari espandere la voce tra i conoscenti di chi può comprarle per agevolare il nuovo collega.
Sono fucili che meritano di essere apprezzati ed averli come dei quadri d'autore.
Dai...facciamoci coraggio e non lasciamo morire questa iniziativa!
Per ByBus ............le foto vanno anche benino, ma per favore non togliere la bascula!!!!
Ti metto un esempio di come dovrebbero essere postate sul forum:
30l15p1.jpg

2mp03m1.jpg
 
Conoscere i modelli con i numeri di mat. è fondamentale. Sulle doppiette Piotti, tra i vari modelli, ci sono differenze abissali. Se Giambi non ha visto giusto, aspettiamo fiduciosi.
Bernardo Monti
 
Se proprio non hai intenzione di prendere porto d'armi, vengo io al tuo paese e parlo con il maresciallo, però con il mio porto di fucile, così non hai noie, li dai a me e buonanotte!!! [censored.gif]
A parte gli scherzi, hai ereditato dei pezzi di gran valore, complimenti! Ciao
 
Dai calibri dei due bellissimi pezzi: AeS. cal 450NE e PeV 375 HH, desumo un utilizzo africano da parte del vecchio proprietario, anche queste due armi sono allo stesso altissimo livello del resto della collezione, complimenti
 
Un appassionato le terrebbe tutte, armi fini per palati fini. Un buon compromesso per chi si disinteressa di fucili da caccia potrebbe essere sfoltire l'armeria e vendere qualche esemplare. Certo che il momento non è dei migliori e c'è il rischio di sottovalutazione o svendita, che questo tipo di armi non merita proprio. Personalmente saprei cosa tenere e cosa cedere, ma qui si va nei singoli gusti determinati dalle cacce preferite.
Bernardo Monti
 
complimenti!!
una bella e valorosa eredità! il valore cercando modelli simili in rete lo puoi vedere anche te avendo un computer, anche se come ti hanno già detto adesso non è il momento giusto per monetizzare con questi tipi di fucili.
secondo me dato che ti son piovuti, e che come hai detto non hai l' acqua alla gola, aspetta momenti migliori, tanto stai sereno che il valore non lo perdono, anzi!!
è proprio vero il detto " chi ha il pane non ha i denti e chi ha denti non ha il pane" .
saluti
Federico
 
qualcuno sa che modello sia questo ? e' un renato gamba ma non so il modello
 

Allegati

  • IMG_20120517_184952.jpg
    IMG_20120517_184952.jpg
    45.1 KB · Visite: 0
Complimenti per questa magnifica collezione, se i miei colleghi di forum non si offendono, provo a farti un paragone calzante: è come se a uomini senza donne, da anni abbandonati in un isola deserta, tu avessi messo sotto gli occhi delle meravigliose rappresentanti del genere femminile potrebbero morire di crepacuore al solo vederle!
Noi siamo fatti così e per noi rappresentano dei veri e propri oggetti di desiderio ultraterreno e difficilmente chi non abbia questa passione può capire a pieno cosa significhi.
Come ti hanno già consigliato dai un occhiata sulla rete sul sito armi usate o su altri simili e cerca i medesimi modelli così ti rendi conto più o meno del valore anche se di questi tempi è molto difficile realizzare, c'è un armeria che cerca di vendere 6 fucili dello spessore dei tuoi da molto tempo senza esito; però dalle foto che hai inserito e che vanno rifatte, sembrano tutti in ottime condizioni. La cosa non è strana. Spesso chi è afflitto dalla gravissima ed incurabile malattia: " la fucilite" compra varie armi e poi ne usa una sola per tutta la vita.
Anche perchè se vai in armeria senza sapere neanche grossomodo cosa valgono difficilmente il commerciante ti proporrà il vero prezzo.
Ultimo consiglio che ti potrà apparire forse paranoico non dire troppo in giro che hai tutti questi fucili a casa, mi auguro in un armadio blindato, se non lo hai compralo e se qualcuno volesse vedere un pezzo mostragli solo quello e magari non a casa ma in armeria dove chiedi un appoggio all'armiere garantendogli, un guadagno per l'ospitalità. Non sai mai chi ti può venire in casa.
Qualora decidessi di mettere un annuncio misura la lunghezza delle canne e guarda le strozzature delle stesse, in molte armi ci sono delle stelle sulle canne già da un foto che hai postato si vedono una stella e una stella, ritengo però che visto il tipo di fucili avrai anche i certificati originali e lì troverai tutti i dati tecnici che a te non dicono forse nulla, ma sono importantissimi per il potenziale acquirente.
In bocca al lupo e beato chi potrà permettersi questi splendidi "giocattoli".
Beccaccione
 
Eh.....non lo so se basta Giovannuzzo, sono 13 armi, lo sai come la pensano nelle caserme o commissariati, metti che nel posto dove abita c'è uno in caserma che le armi le vede come fumo negli occhi e la frittata è fatta, meglio un pda sportivo e si toglie il pensiero.[lol2.gif]

grazie a tutti dei consigli, sto facendo proprio il porto d'armi sportivo
 
By Bus
buongiorno ! come potrei vedere alcuni dei suoi fucili ? io vengo da Milano mi faccia sapere se li vende , sono un privato e non un armeria
mi scr
iva : [email protected]

grazie
Alberto
 
Ho visto che mi ha scritto una mail

Le ho risposto , mi chiami che vengo a vederli , sono un privato di Milano

Un saluto
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto