Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma i giornifissi bellafregatura per chi riesce a stento a ritagliarsi un paio d ore adesso chhe abbiamo le giornate libere. altra cosa siamo veramente cosi sicuri che la posta dia tutto questo danno? non sarebbe solo meglio battersi per eliminare le stragi all estero? sono quelle che ci massacrano, 15 beccacce al giorno, per un cacciatore nei paesi dove vanno a nidificare, a cosa servono, ? la caccia non dovrebbe ( lo recita pure l intestazione del forum) tradizione? bene teniamoci le nostre tradizioni in casa nostra e lasciamo agli altri le loro.

iI ti posso dire che qui dove abito io il 90 per cento dei cacciatori fa la posta alla beccaccia e ne muoiono anche più di quindici al giorno,
 
Oggi ho ricevuto la telefonata di un carissimo amico sempre della mia zona, dicendomi che ieri ha trovato 6-7 beccacce, ma la cosa bella che in quel posto ci era andato il giorno prima cioè sabato senza trovare una mazza!!Non ci capisco più nulla cioè per come sta andando il tempo negli ultimi giorni non dovrebbero esserci grandi spostamenti.
Speriamo bene per marcoledi'.
 
Zoe..come dicevo nel mio precedente post..giornate come la tua con becche che vanno via in fretta sono la regola di questo periodo..fa parte del gioco..la caccia alla beccaccia riesce ad essere bella ma anche amara..l'importante è non arrendersi mai..oggi tu sei stato premiato ma quando non si riesce a portarla a casa si ritornerà ad andare per boschi a macinare km per vederla anche solo fugacemente..complimenti e ibal

Bravo anche oggi trovata tre volte mai vista ma siamo tornati alla machina stanchi ma soddisfatti
 
Sabato ci siamo divisi i monti con mio padre...io con Alba ed il giovane Back sui 1300 mt, nella speranza di trovare la fuggitiva di domenica scorsa, e mio padre con Rudy sugli 800 mt...beh...per me il nulla..sembrava giornata di silenzio venatorio..mentre mio padre trova per ben 2 volte Rudy inchiodato, ma di lei niente...partiva leggera senza farsi vedere...
Oggi è stata la volta della giovane Brenda alla sua prima uscita nel bosco col supporto di mamma Alba...Punto nella direzione indicata da mio padre e la piccola (non credevo ai miei occhi) inchioda ai margini di una pinetina...tiene bene la ferma fino all'arrivo della mamma..ma della becca solo le inconfondibili vestigia...poco piu avanti l'esperta mammina inchioda su una salitina di pungitopo molto sporca e la piccola in consenso da manuale...sulla destra un frullo che ti apre il cuore..e viene giu di prima...giornata bellissima..in saccoccia e subito a casa...per essere la prima volta la piccolina si è comportata bene...di Alba che dire..con le sue 5 stagioni all'attivo è una certezza sulle becche...
 
Beccacce smaliziate possono fare brutti scherzi... come mancanza e presenza in un certo posto i a distanza di 2minuti come dici, rubandosi davanti per poi rimettersi 2metri dietro di te e il cane di un altro cacciatore, che fa la strada al contrario, la ferma...
però riguardo ai cani è vero che se ne vedono tanti in giro, e sinceramente, proprio con i piu "improbabili" si fanno i maggiori incontri, tanto che alcune volte mi chiedo come fanno... scusate il fuori tema.
in merito agli incontri, per motivi di lavoro e tempo sono uscito poco... mio padre invece ne ha visto qualcuna, ma è ai postaioli che si devono chiedere i numeri da queste parti... gg 21/11 un cinghialaio ne ha fatte 3 su 7 alla posta però, in alcune poste sono arrivati a vederne 11 nei primi momenti del gg... altri tempestano facebook con le foto di bekke fatte alla posta. un altro cinghialaio mattina di domenica ne ha uccise 2 alla posta, alla domanda di un mio amico "ma tu le mangi???" la risposta è stata anche NO, quindi tutti cacciatori da Bar.
Zona ionica beccacce finite per sovrannumero di bracconieri. controlli delle forze dell'ordine, o quant'altro, dopo le ore 11 per motivi di: sveglie poco efficenti, menefreghismo e troppi giri... nei bar.
Postaioli di ****!!!!!!! ***** ed impotenti ********

- - - Aggiornato - - -

Le beccacce definite fantasma non penso siano quelle fermate troppo a ridosso e magari sfrullate ma che riesci a vedere ma sono quelle che conoscendo benissimo il posto ti sentono a 200 metri e partono in anticipo ancora prima dell'arrivo del cane il quale ferma la calda facendo solo il proprio dovere, te ci speri ma loro sono già da un'altra parte.

D'accordissimo!!! La penso anche io così
 
Oggi Piacenza ATC 7 . Alzate 3 di cui 2 nel fitto piu' fitto e ..............1 presa . La mia setter Zara si e' comportata vweramente bene!! Belle ferme
 
giretto stamani con la cockerina sui 600 mt slm, trovata una in una macchia di marruche, è partita nel fitto e gli ho tirato una "botta", ma non ce l'ho trovata! poi non l'ho ritrovata più. Dopo ha cominciato a piovere a dirotto e son venuto via.
Sono passati almeno 4 branchetti di colombacci da una 20 cadauno.... su questo passo non ci si capisce più niente! Qualche sporadico tordo, ma veramente pochi!

abbiamo avuto quasi la stessa mattinata solo che io hai colombi ho tirato dietro tre botte per il nervoso, poi rientro forzato per pioggia
 
oggi terza uscita degna di nota....3 incontri.....una presa ma persa purtroppo.....le altre inviperite....bosco misto fitto!
saluti
 
Può essere sia un difetto che un pregio.. E' ottimo che il tuo cane vada in ferma e spesso su beccacce, però sta attento perchè spesso i cani fermano perchè sono stanchi o stressati dal fatto che non trovano nulla. Mi hanno sempre detto che se il cane ferma in bianco due-tre volte di seguito, devi metterti in macchina e cambiare posto. Il cane può rovinarsi così, fa attenzione :)
 
che spettacolo vedere che oltre a noi appassionati di caccia alle beccaccie ci siano persone che si dedicano allo studio della vita delle becche vedendo quel documento è come se fosse laureata quanta strada fanno queste meravigliose creature.
 
fermo ai box causa influenza ho parlato con amici e mi riferiscono di un buon passo questo week end soprattutto a quote più alte tra campania e molise!
 
sanzione penale? su una specie cacciabile? impossibile! lo dico con cognizione di causa perchè questa è la mia materia! al massimo ti fanno una bella sanzione amministrativa con segnalazione sul pda e alla seconda volta che ti beccano te lo sospendono per un bel po', ma sanzione penale la applichi solo per le specie protette, e se la metti tra le specie protette, poi non la cacci più nemmeno col cane. Vedi Fringillidi et simila!
 
Nelle zone che ho fatto stamani sembrano svanite. Eppure avevo incontrato tutte le uscite! Il terreno però è secco e duro. Se non piove possiamo salutarle arrivederci a primavera per i censimenti! :) in altre zone ci si è messa pure la neve, e non vale la pena rischiare una sanzione, quindi son tornato a casa per pranzo e sino a dopo Natale causa impegni di lavoro niente più caccia.
 
oggi ho trascorso un' altra bella giornata con i miei due cani che mi hanno accompagnato per tutta la stagione..........anche se giovani e al loro secondo anno mi hanno veramente emozionato
stamani sotto la pioggia 4 diversi incontri con sette levate!!!!!!!!!
sembrava di essere nel mese di novembre .......
questo uccello mi sconvolge sempre!!!
 
Stamani trovata e fatta una. Dopo dieci minuti di cammino sentiamo il bepper della setter del mio amico ferma, mentre ci avviamo sul cane, parte la becca(forse sfrullata dalla mia ccciolona o dalla sua, o forse semplicemnte perche si era stancata del bep), e fortunatamente, ci viene in bocca, e la stoccata dell amico va a segno.

Che zone se ti va di dire??
 
Io ieri e oggi sono andato a vedere sul far della notte se uscivano dalla macchia....ieri ne ho vista una che sfarfallando mi è passata sopra la testa per ben due volte, stasera invece ne ho viste due. Ma fino domenica causa lavoro non posso uscire....ma che spettacolo vederle!!!

A che altezza eri Matteo, posso chiedere?
 
ma i giornifissi bellafregatura per chi riesce a stento a ritagliarsi un paio d ore adesso chhe abbiamo le giornate libere. altra cosa siamo veramente cosi sicuri che la posta dia tutto questo danno? non sarebbe solo meglio battersi per eliminare le stragi all estero? sono quelle che ci massacrano, 15 beccacce al giorno, per un cacciatore nei paesi dove vanno a nidificare, a cosa servono, ? la caccia non dovrebbe ( lo recita pure l intestazione del forum) tradizione? bene teniamoci le nostre tradizioni in casa nostra e lasciamo agli altri le loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto