Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao amici, aver visto il filmato e' stato come rivivere quella bellissima giornata in vostra compagnia.
Proporrei una candidatura all'oscar per questo film. Titolo: LA GRANDE CHIUSURA. Oscar al regista Peppe Cecchino, oscar al miglior attore protagonista: Enzo Sipe48 (con il cappello sparato in testa che gli fa da cresta) oscar al piu' bello: Franco Lupen (Tombeur de femmes) . Oscar all'attrice : la ragazza del video (non ricordo il nome ) .Oscar al cuoco : Chef Leonardo. Oscar agli attori non protagonisti: tutto il resto della banda.
Amici a risentirci presto.
 
Dovrebbero essere le ns associazioni provinciali logicamente sotto la ns spinta a quelle comunali ad iniziare a fare qualcosa,visto che gia' l'ho' detto qualche giorno fa' c'e' piu' di qualche sentenza a ns favore in merito ai pareri del c....o dell'ispra .

Non l'ho capita....
 
Visti i primi tordi 6 sparato nessuno. ogni giorno può essere buono, bisognerà aspettare comunque le date classiche. viste anche allodole e storni.
Domani si riprova.
 
Notizie fresche di un mio amico, che stanno continuando a passare ancora, visti anche 3 colombacci, ma niente allodole
 
Ciao amici,
stamani non sono uscito a caccia e dalle 6,30 alle 7,30 dal balcone di casa non si sentiva neanche un colpo e sono andato a lavorare nel leccese. Nel pomeriggio invece, sono stato invitato a caccia da un amico salentino a Campi Salentina. Non ho visto tordi di passo ma c'erano un po' di tordi accasati e 6 hanno fatto 80 km in macchina con me stasera. Telefonato ad amici del mio paese e mi hanno riferito di un buon passo nel pomeriggio con abbattimenti sopra le aspettative. Si riprovera' sabato e comunque teniamoci informati sul passo dei prox giorni. Ciao e a risentirci.....

Da un amico a Campi Salentina. [26] Saluti
 
X le foto ora c'è whatsapp ed è meglio mandarle solo agli amici veri con i tempi che corrono...dico solo la mia sulla presenza dei tordi.
 
Ieri ho raccolto un tordo ferito,mi sono detto ,provo a chiedergli notizie sulla migrazione,come avviene QUANDO avviene,se preferiscono gli uliveti bassi ,alti,o la montagna,il caldo o il freddo perche passano solo la notte,e quant'altro,ma nulla ha preferito spirare in santa pace ,ma ha portato con se' il MISTERO della migrazione. Solo per la cronaca,qui a Foggia ,si puo' andare al mare,che tra l'altro è una tavola,neanche in estate era cosi bello.Aggiungo un mio pensiero,chi è senza peccato scagli la prima pietra,vorrei verere chi mentre sta' sparando in una giornata di passo,raggiunge il max consentito,scarica e va' a casa,CHI ?????? Buon pranzo a TUTTI ciaoooo
 
Questa mattina invasione di storni !!! Cmq all Alba sentiti pochi colpi fino alle 7 sparati 10 tordi recuperati 8 poi silenzio venatorio alle 8:30 a lavoro !!! Cmq pensavo peggio visto la crisi che sta in giro si riprova pomeriggio pinetina vicino casa !!!
 
Ragazzi vi posso dire solo una cosa SKIFOOOO��������
 
E' presto , ma domani in mattinata l'unico posto dove forse non piovera' sara' da la PUGLIA. Nel pomeriggio e' previsto l'arrivo della pioggia anche da noi....il mare e' pulito percio' per quei tordi che non vedono l'ora di partire la strada domani porta qui... uhauhauhau
una freccia direzionale mettila anche verso il gargano no solo verso monopoli.........ahahhahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Cari amici,
quest'anno venatorio per me è giunto al termine. Mercoledì purtroppo non potrò uscire per impegni lavorativi improrogabili. Anche quest'annata venatoria volge al termine con la solita buona dose di dolce malinconia che mi assale appena ripongo l'ultima volta il fucile nel fodero. Non è stata un'annata memorabile anche perché purtroppo a causa di varie vicissitudini non sono uscito tanto però la mia bella manciata di ricordi rimarrà per sempre nel mio cuore.
Tra un mesetto ricomincerà la "caccia parlata" per cercare di preparare la nuova stagione venatoria cercando di parare i colpi di chi non ci vuole tanto bene...
Detto ciò come ogni anno questa discussione è stata davvero importante per me e per tutti noi che dalla fine di settembre iniziamo a scrivere e discutere di passo, carnieri e territorio.
Una discussione che ormai è diventata davvero importante per tutto il forum.
Molti di voi peraltro sono anche miei cari amici e questo mi rende davvero felice.
Vi abbraccio fraternamente tutti e vi auguro che la chiusura sia per voi una giornata fantastica. Per quanto mi riguarda grazie a voi riuscirò a viverla da "spettatore" anche io.
In bocca al lupo a tutti e arrivederci alla prossima stagione.
 
Ragazzi io mi trovo a lavoro ma ho appena fatto un paio di chiamate ad amici che erano a caccia....si sono divertiti tutti , buon passo pomeridiano hanno raggiunto tutti quota si sono divertiti, hanno visto parecchi tordi!!!! Quindi mettetevi l'anima in pace che secondo me dei morti ci divertiremo.
Buona presenza anche negli alberi per chi a praticato la caccia a rastrello, fatti numeri alti, pero' che ci puoi fare !!!! la caccia a rastrello da noi e quasi una usanza non finiranno mai di praticarla !!!
 
ma solo se si scrive di non aver visto un tordo si viene creduti?
Bene allora non ci crederete ma sabato ci siamo divertiti alla grande con ottimo carniere! oggi idem con rientro per l'ora di pranzo per vedere la gara di motoGP sopratutto
per il grande MARQUEZ.

E' vero, non so perchè non mi devono credere che oggi ho visto tutti quei tordi...non riesco proprio a spiegarmelo...ieri non lo so perchè non sono uscito...ma oggi che meraviglia!!!
 
Ragazzi appena tornato da un giro di perlustrazione nei boschi !!! resoconto : visto un solo tordo un solo merlo, udite udite alzata la prima beccaccia e per solidarieta' alla becca, ho trovato scarso 1 kg di porcini freschissimi uno spettacolo !!! questanno sara' un anno indimenticabile per tutto !!! [36]


se continua a fare sto caldo e lo scirocco sarà veramente un'annata indimenticabile. Si perchè dopo un grande passo si fermeranno pochissimi tordi e ci avanzeranno un sacco di cartucce
 
non e' una novita' ormai e' sempre piu' flop!!!!!!!!! quanto vorrei trovare un posto vergine!!!iihiihihihihihih

- - - Aggiornato - - -



raddrizzata anche stamattina!!!!!!ihihihiihihih

- - - Aggiornato - - -



oggi col prurito come va!!!!!!!!!!!!!!ihihihihihih

Non posso lamentarmi, i pruriti son passati !!! Cmq raggiunta quota lo stesso con un po' più di fatica, alle 11 ero a casa !!!! Vedremo pomeriggio ma sara un uscita veloce giusto un oretta !!!!
 
oggi gran bel Passo con la P maiuscola...............tanti tanti tordi paduli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

arriveranno anche i bottacci se la stanno prendendo comoda,ma arriveranno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto