Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi,dobbiamo finirla.lasciamo perdere,chi vuole andare vada..chi è onesto e vero cacciatore si attiene alle leggi,chi è delinquente lo sarà sempre! Non capite che queste cose vengono propinate ad arte, perché quei signori sanno benissimo quali sono i nostri punti deboli...Se si continua ad essere così avranno sempre più vantaggio...Questi esseri non si fanno scrupoli,il loro gioco è perfido,la prova che hanno un arte pazzesca nel mettere davanti all'opinione pubblica una serie infinita di balle spaziali per screditarci,in più noi essendo divisi su tutto hanno gioco facile.Vi rendete conto che in italia abbiamo 18 regioni e hanno fatto 18 calendari diversi...lo fanno apposta per suscitare sentimenti di rabbia tra una regione ed un altra e chi non se lo può permettere a prendere altri atc mette il fucile nell'armadio e non lo tocca più.E' tutto un gioco a loro favore,e noi abbocchiamo,basta,ognuno si regoli come meglio crede,chi vuole andare vada,chi vuole fare il furbo lo faccia,ma se uno è cacciatore con la C maiuscola sa bene come si deve comportare.Noi purtroppo abbiamo un "NON STATO" non abbiamo politici di livello(come hanno negli altri stati) che peririno la nostra causa,tutta la classe politica fa i c***i propri per mangiare più possibile e tirarlo in c**o ai cittadini che li hanno votati e che con sacrifici notevoli cercano di tirare avanti..Ecco perché chi ha l'opportunità di recarsi all'estero lo fà senza pensarci troppo anche se per tanti lo sforzo finanziario è notevole.Viviamo putroppo nel limbo di una nazione inesistente,dove tutti fanno gli affari propri e cercano sempre "l'escamotage" per aggirare qualcosa che venga a loro favore.Vedete amici e appassionati la nostra è una passione tramutata in malattia irreversibile che ci accompagnerà fino all'ultimo dei nostri giorni e quegli esseri infami giocano su questo,non stiamo al loro gioco sporco,siamo cacciatori e cerchiamo di esserlo con la" C MAIUSCOLA" un saluto a tutti gli amanti di quella bellissima donna "DIANA"
 
I migratori non si vedono quest'anno, perché hanno sempre il brutto tempo sulla coda, da inizio Ottobre, quelli che passano tirano dritto. Seconda considerazione che vale solo per sasselli e cesene: se leggete gli articoli sui vari siti meteo che non danno solo previsioni, nel centro Europa ed all'est ha fatto e sta facendo caldo, quindi perchè partire? Se poi il trend di tempo perturbato arriva da ovest e dal centro lasciando sempre libero l'est, i migratori non li vedremo mai, è così quest'anno, sarà stato così anche in passato e sarà così anche in futuro. L'anno scorso, ad Ottobre fece bello ed il flusso migratorio fu spalmato su più settimane, non concentrato in 2 giorni come quest'anno. Il 2006, non ve lo ricordate? Un caldo anomalo per tutto l'autunno ed inverno e si videro ancora meno migratori di quest'anno.
 
dal mare entra del vento....e anche tanto...stamani alzato alle 5 e mezzo il vento mi ha richiuso la porta in faccia son tornato a letto
 
A Canino stamani IO e Retius un tordo per uno e in riserva, visto un ***** o poco d'altro

- - - Aggiornato - - -

Atc3 tr stamani il nulla visti 5 storni e 3 fringuelli...1 pattuglia forestale e 1 della provinciale...gentilissimi come al solito dopo appurato controllo gli ho offerto anche il caffè che hanno gradito...


E bravo lo offri a LOro e a ME, .... no.....queta me la lego al dito ahahahah
 
Insomma vedo che è pieno de tordi è, mare, montagna, collina...freddo non freddo...neve....vabbè io domani me ne vo in botte a prende freddo sperando de vedè due paperozze!!![Friends_emoticon.g:[lol.gif]

Poi sabato me butto a tordi...voglio provare verso cineto, vediamo che dice se sta neve ha fatto calare tutti i tordi buttati che si dice stiano in montagna[10]

ho qualche dubbio seguendo le vs news, ma visto mai[29]
 
Lo scaccio da' sempre tanto a chi lo pratica e' vero bisogna conoscere il territorio e cercare di andare sempre in coppia la cosa migliore sarebbe chiudere con una controposta la fine del fossone ma anche in 2 ci si diverte e un bel cagnoletto sarebbe il giusto completamento della squadra. In Sardegna dove vado IO in Gallura e' pure tutto piu' facile, la' si battono i cespugli di mirto e lentisco e lo scaccio si chiama SCHIZZETTARE e da quei cespugli specie a gennaio esce di tutto dai tordi ai merli ( chiusi) e pure diversi palombacci e a volte le beccacce ed e' tutto in piano e perdipiu' terreno pulitissimo tutto a pratino...mi sta gia' venendo la voglia!!!!

é la stessa tecnica che io usavo qui nel lazio tra ginestrai ed olivastro....in 2 con un cane specifico......si vedevano tanti tordi, ma veramente tanti, i carnieri in rapporto a quanti uccelli si scacciavano erano esigui anche se la quota era raggiunta. Tanti km, fiaeschetta del vino, salsicce e graticola lasciata in montagna, Poi l'amico Natalino con cui andavo, s'è trasferito, io me so " appaperato " e dopo 15 anni ho finito di praticare una caccia che a novembre o sin quando i tordi si risparavano stando fermi, riempiva le mie giornate in campagna.
 
Zona monti versiliesi ....un passo a quota quasi 900 metri.....spettacolo tordi a branchetti fino a dieci- quindici unità ....visti subito all alba poi entrata fino alle undici ....il bello che ci s era solo in due ....mai visti e presi tanti tordi così presto ....ora bisogna aspettare la prossima settimana ......vediamo che viene fuori ....posto una foto guardate spettacolo ....
Alla prossima
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1380836192735.jpg
    uploadfromtaptalk1380836192735.jpg
    129.9 KB · Visite: 0
Appena rientrati dalla Sardegna, zona Luogosanto, 237 tordi e 72 colombacci (in gruppo). Giornata da ricordare!!!
 
Non credo che potremo fare buone cacciate a breve, per lo meno qui al Centro, perchè è previsto tempo cattivo fino al week-end.

Ciao, ma sembra che qui nelle marche o per lo meno nella mia zona, dovrebbe darci qualche giorno di treegua...
Certo non faremo ancora grandi cacciate, però forse qualcosina si potrà già rimediare... Almeno speriamo :)
Saluti :)
 
purtroppo le solite rotture di palle,finchè tutti non si convincono che il vero male della caccia sono i Nostri rappresentanti,difficilmente cambierà qualcosa,anche su queste pagine solo lamentele prendendosela genericamente con ambientalisti extracomunitari ecc...ci fosse stato mai qualcuno che abbia proposto una riunione od una organizzazione alternativa,in italia purtroppo è cosi,a parole tutti convinti di cambiare poi quando hanno la matita in mano votano i ladri di sempre....chissà come mai,in bocca al lupo.......

le cose che scrivi tu è un po' che le ho scritte...dicendo che il primo male sono proprio i nostri inesistenti rappresentanti..in secondo luogo che non esiste tra noi un unione è un dato di fatto,è più facile a dirsi che a farsi unire una nazione che più divisa di cosi non si può,(fazioni politiche,divisioni incolmabili,tutti contro tutti)e poi pensiamo di riunirci e proporre qualcosa?non facciamo ridere!! ciò non toglie che tutto quello che hanno combinato in 30 anni gli ecologisti in italia in nessuna altra nazione europea si riscontra..è ed è stata una distruzione totale..in si più si ci mette la mala informazione dovuta ad animalari senza scrupoli che per fare tendenza spargono in giro notizie false e tendenziose su di noi...e la più parte della gente incompetente e ignorante in materia la approva!!questa è la realta italiana..non dobbiamo sfuggire a questa realtà l'abbiamo voluta noi andando a votare chi?chi ci doveva tutelare e ha fatto il contrario andando contro di noi,questa è la verità!In riguardo agli exstracomunitari,servono solo a ingrassare le grasse casse delle varie associazioni pro extracomunitari..(volevo dire il nome ma tutti lo conoscono)ecco perché quelli che sono contro di noi hanno terreno fertile..siamo un popolo bellissimo,in una terra bellissima,da noi si vive la storia e la cultura,ma siamo anche un popolo diviso e pieno di contradizzioni.per concludere dovremmo avere più unita tra noi stessi ma non credo che sia possibile..dovremmo guardare un pò le altre nazioni che della unità ne fanno una forza...basta vedere la differenza tra una regione ed un altra nei calendari venatori cio all'estero non succede mai!!come nascono muoiono..come da noi vero?e in più vanno un mese e più a caccia che da noi,spendendo la metà e forse meno che in italia...bello vero? continuiamo cosi e poi si ride ..intanto il super eurodeputato ci chiude la caccia al tordo perché nella migrazione pre nuziale deve copulare....AH AH AH...QUESTA è L'ITALIA Wl'italia
 
Nella vallata del tronto facendo i fossi giovedi in due 8 tb e 4 m sabato in quattro 22 tb e 7m e ieri cinque persone 3tb e 1 m......
 
Ma almeno voi nel Lazio a qualche tordo gli sparate ma noi nell'interno della Toscana come da me nel Chianti senese quest'anno e' un deserto sia x i tordi che x i colombacci
 
come va i tordi nel centro italia sono stati pochi e molto cattivi visto che nn si sono fermati ma se la sono filata via speriamo in tempi migliori
 
Marco sono Domenico Russo (allodolina69) stavo cercando di scriverti un messaggio privato ma hai il recipiente pieno.Comunque scusa se ti chiedo se per te non è un problema qualche volta se vai a caccia da solo potremmo andare a caccia insieme visto che purtroppo sono rimasto senza compagno di caccia.Visto che la scorsa settimana si è rotto tibia e perone.
 
Hai 1000 e + ragioni , non guardo nell'orto degli altri e sò che ci vedono anche i nostri detrattori , non mi vanto di farlo e non mi vedrai scrivere che ho abbattuto beccacce di spollo anche se questo accadrà , sò di persone che vanno a caccia all'estero a beccacce e per aumentare i carnieri vanno a fare lo spollo o il rientro ,ma sono cavoli suoi ,come quelli che sparano ai fringuelli , tordelle o ai caprioli, che abbattono più uccelli del consentito ecc . ho solo scritto che non sono un santo e che pur SBAGLIANDO , visto che è fuorilegge io gli SPARO . Secondo me è una legge stupida , visto anche il territorio dove caccio , come tante altre che andrebbe cambiata , al pari di quelli che cacciano con il bip al cane o altro
 
Quando parlo di 30 mi riferisco a 2 cacciatori, mi sembra che non sono l'unico che nutre "dubbi" sulla quantità, basta leggere i post precedenti. Non ambisco ad entrare nella stanza protetta, ho 30 anni di porto d'armi e mi basta leggere, le foto non contano, non faccio a gara a chi uccide di più, le mie soddisfazioni me le sono tolte da tempo
Forse la tua ironia, non è compresa da chi fà quei numeri ( ? ) ..... sembra che stai a perculeggià !!! Già il fatto di dire che si fanno " 30 " tordi al giorno è un offesa a chi fà numeri, ma nel rispetto dei carnieri. Magari essere più precisi .... non si rischia di incorre in interpretazioni fuoriluogo e non veritiere da parte di chi non aspetta altro che leggerti !! Alcuni amici del forum fanno quota regolarmente e se avessi l'accesso in stanza protetta avresti modo di verificarlo....ma non credo che sei sulla buona strada per ottenerlo :) !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto