Non ti scoraggiare...almeno provaci se hai lo spazio necessario! Che non fosse facile lo immaginavi, ma non rinunciare alla prima difficoltà, potresti avere la grande soddisfazione di riuscirci, o almeno provaci!
 
Ciao,concordo con generale sul fatto che le lepri di recinto siano migliori rispetto a quelle allevate in gabbia anche se ci sono allevamenti che pur allevandole in batteria (gabbia con coppia fissa)ottiene ottimi risultati,il tutto sta a Te...se hai a disposizione del terreno o no,in gabbia è più complicato ma puoi avere più nascite mentre nel terreno fa quasi tutto la natura (aiutandola un pochino)se allevi in recinto ti consiglio di usare in cima alla rete un filo antiintrusione (quello che rilascia una piccola scarica elettrica)così da tener lontano predatori,chiaramente seminare medica,mais,girasole o quei mix già pronti,lasciare un po' di "sporco"(erbacce o rovi) la lepre meglio che sia di cattura in rapporto di un maschio per due femmine...e poi tanta tanta passione...Ibal
Ciaooo
W il pelo..sempre!
 

frenz

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti io volevo delle informazioni su come allevare le lepri xche mi hanno detto che è difficile farle riprodurre
 
mi avevano detto che non era facile peccato xche mi sarebbe piaciuto riuscire a fare qualcosa per ripopolare un po le lepri nel mio paese
 
Io ti consiglio di allestire un recinto sufficientemente grande, immetti una o più coppie di lepri DI CATTURA e non di gabbia, controlla ripetutamente che non ci siano buchi o altro dove nocivi (Volpi, Gatti ecc.) possano entrare, poi quando avrai dei piccoli li catturi e li liberi dove serve, assolutamente non usare gabbie danno solo lepri altamente scadenti e butti via solo dei soldi.

In bocca al lupo e viva le lepri ed i lepraioli segugisti.
 
Credo che prima di tutto tu debba andare alla tua provincia e fare richiesta di permesso , loro ti diranno l'iter e la procedura per ottenere tale permesso , poi il resto viene dopo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto