Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sono andato tra Martina/Ceglie (Montedoro) . Fatto 1 tordo allo spollo, dopo, ultimo giro a becche della stagione e incarnirata una (di quelle piu' piccole "Santa Lucia").Alle 9,00 gia' a casa per la pioggia che cadeva insistente. Buona domenica a tutti.
 
Vai in homepage in alto a destra dove c'è scritto cerca scrivi situazione puglia. Divrebbe dartelo.comunque se vai nella sezione dei Calendari venatori e scorri trovu quello riguardante la Puglia
 
E' la stessa cosa come utilizzare gli stampi; molto tempo fà avevo stampi in materiale plastico di cesene le utilizzavo montate sui tendoni come richiamo, e funzionavano alla grande accompagnate da richiamo acustico a soffietto....Non credo sia vietato utilizzare gli stampi.
Saluti

Credo non è la stessa cosa usare quelli in plastica o quelli impagliati,gli ultimi devono avere dei requisiti sulla provenienza,i dati di chi li ha imbalsamati e altro,devi chiedere alla provinciale,per essere sicuri. A Foggia e dintorni solo acqua,questa mattina era difficile tenere ombrello,fucile ,se rimanevo a casa l'azzeccavo ma la malattia è tropppp,ciaooooo

- - - Aggiornato - - -

norby se vieni domani nelle mie zone ti buco tutte e quattro le ruote.......parola di suzi........oggi pochi tordi......incarnierati,ma mi sono scialato a mangiare e bere ahahahahahaha

MARIO non salgo da un anno nelle tue zone,motivo? Tordi zero,ma TU ,un po' di dieta....no???? CIAAAAOOOOoooooo
 
ciao peppiii domani se tira tramontana vado a fa na visita li, quelli stronzi ne stanno approfittando quest'anno perché sono fuori gioco(maledetta ernia che mi costringe a stare pochissimo a caccia causa dolori lancinanti)e come ben sai bisogna andare molto presto la mattina per poter sparare nel pome e io proprio nn sono messo bene...cmq i tordi di pome entrano sx li e se ce tramontana entrano intere generazioni di tordi....[5a]
 
Viste molte rondini anche nella zona in cui stavo, una decina di fringuelli, pettirossi qualcuno e 2 tordi di cui uno incarnierato poi dopo le 8,00 solo scirocco !!!! domani si riprova ma con la consapevolezza che sarà uguale....... spero di no!!
Saluti
 
Sono a metà strada .....si scusano per il disagio.
scusami amico mio ma MAGNUM in piena foresta a quest'ora che fa?....dammi dei lumi.....
mi sa' che vedono solo le frecce direzionali del LAZIO ma chi ha cambiato sta segnaletica fatemelo sapere per cortesia che prendo provvedimenti......saluti da radio garganistan..uauauauauauauaauau
 
Ormai siamo agli sgoccioli e si incomincia a tirar le somme, tutto sommato mi sento di dire che l'annata appena trascorsa non è stato poi così male, i tordi sono stati pochi ma ci sono stati sempre e bene o male mi sono divertito sempre, il carniere personale messo a confronto con quello dell'annata scorsa si equipara per i tordi mentre per le beccacce è andata decisamente meglio quest'anno. Tra una cosa e l'altra i 9 mesi passeranno velocemente e spero che ci ritroveremo qui come al solito a raccontarci l'andamento del passo e la situazione sul territorio. W LA CACCIA!!!
 
Rispondo a max 82 e li dico che o tanti amici a ostuni per primo e poi sono stato io oggi ci
E

Con amici ai migliori posti di ostuni e non si sentiva un colpo da nessuna parte poi si sono informati fra di loro e cera troppa delusione ecco perche ti ho detto cosi
 
Io credo invece che non si tratti di veri e propri rientri ma piuttosto di una ripresa del passo mattutino dopo il fermo delle ore centrali della giornata. Gli stessi tordi che sono entrati la mattina e si sono fermati in zona riprendono la migrazione. Nelle giornate di passo intenso succede spesso (ma non sempre). Almeno per quella che è la mia esperienza ....

si si trattasi di ripresa del passo o a volte dalle zone piu costiere vanno in zone piu interne ;)
 
oggi niente uscita causa febbre ma sembra non mi sia perso nulla,mi son sentito con amici e sembrano confermare ciò ke tutti avete detto.poco o nulla.ieri uscito zona martina franca alberobello nebbia foltissima ammazzati 3 tb,sparati 5.nessun merlo,quindi possiamo sperare in ancora una decina di giorni di passo buono?ditemi la vostra
 
Questa mattina finalmente poca nebbia e come già pensavo si è visto qualcosa, fatti 14 tordi e 2 merli fino alle 8:00 poi piu nulla !! visti una diecina di merli di passo e tante squadre a camminare già dalle 7:30 vabbe !!!!! Poi sceso a mare alle allodole, cosa spaventosa, senza sparare un colpo !!! Speriamo nel pomeriggio di vedere qualcosaltro stesso posto di ieri !!

di grazie alle squadre che tanno dato la possibilita' di far quel bel carniere perche' passo nullo e' sopratutto dichiarati fortunato visto che sembrava silenzio venatorio su tutto il versante della citta' bianca io sono stato dalle tue parti ieri dalle 07.30 alle 8.30 si e' visto qualcosa ma oggi solo tanta e tanta desolazione[cry.gif] premettendo che c'era cielo stellato e alba perfetta ciaooo cumpa';)
 
ragazzi per cortesia kiunque possa aiutarmi...mi serve un link o qualcosa da dove posso trovare informazioni sui fondi chiusi in provincia di taranto.fermato dalla provinciale e assolutamente in buona fede(io),multato di 206 euro.posto non tabbellato.mi hanno fatto il regalo di natale.ringrazio kiunque possa aiutarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto