Febbre ........per domani brodo di pollo.......o gallina......

Il brodo di pollo. Dio mio quanto è buono, semplice, con una fetta di pane raffermo dentro e il parmigiano...... Altro che antibiotici. Ti scalda lo stomaco, ti fa sentire a casa.
E di gallina? La gallina lessa con le salsine, la salsa verde, la maionese..... fame.
 
Mario...spero che non sia tu quello della febbre!
Comunque il brodo caldo di gallina è sempre stato un toccasano. Buono e digeribile.
Vorrei sapere chi non lo mangerebbe dopo essere rientrato a casa da caccia in una giornata fredda e piovosa?
 

suzigargano

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
12,464
Punteggio reazioni
489
Località
San Nicandro Garganico Fg....GARGANISTAN
SEMI DI CICORIA IN BRODO.jpg
Febbre e brodo di pollo

Il brodo è un terreno di coltura che i germi adorano. Appena lo vedono arrivare ci si buttano a capofitto, dentro, e , se il brodo non viene sgrassato è un lassativo perfetto, vengono eliminati molto velocemente per vie naturali (spero di essere stato abbastanza elegante), e la febbre… se ne va.
Per quanto riguarda gli altri ingredienti sembrano fatti apposta per curare l’influenza: il sedano è antifermentativo; la carota stimola il fegato; la cipolla è diuretica, antibiotica e antivirale; l’aglio è antibiotico e antivirale; i chiodi di garofano sono antivirali a largo spettro e antimummificanti. Il peperoncino è revulsivo e antipiretico, e il vino rosso è antibiotico e regolatore della pressione. Più di così…in questo caso con sommo rammarico ho omesso LA PATATA.......AHAHAH


Vi ricordo che quando parlo di pollo intendo un pollo che abbia vissuto una vita felice e commisurata a tutte le sue esigenze.NOSTRANO.........

Ingredienti:
mezzo pollo con tutta la pelle
1 cipolla media
1 costa di sedano
1 carota
3 chiodi di garofano
uno spicchio d’aglio

Lavate il pollo e mettetelo in una pentola bella grande insieme a due litri di acqua fredda, la cipolla steccata con i chiodi di garofano, il sedano, la carota e l’aglio.
Mettete sul fuoco e lasciate bollire a fuoco lento per un’oretta.
Trascorso questo tempo, togliete il pollo e gli ortaggi dall’acqua, passate il brodo con un colino a maglia larga casomai ci fosse qualche ossicino, poi rimettete sul fuoco e cuocetevi dentro la pastina. Quando la pastina sarà cotta, aggiungete il peperoncino e un cucchiaio di vino rosso. Prosit!,Salute!
 
Mi sembra che state confondendo il brodo di pollo con quello di gallina. Il pollo non fa un buon brodo, la gallina si. Ricordate il vecchio proverbio: "Gallina vecchia fa buon brodo"!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto