Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giornata ideale dal punto di vista meteo....ma passo quasi assente....tordi non pervenuti...allodole idem...solo fringuelli...qualche pispola...e diverse palle di colombacci grandi come moscerini...cosa strana diversi branchi anche a pomeriggio inoltrato imperterriti in direzione di passo....sembra che siano in ritardo sulla tabella di marcia....sicuramente domani in giornata buoni per i liguri....
 
ho appena avuto notizie da un amico che è in romania....24 gradi a mezzogiorno, 14 gradi alle sette del mattino....è chiaro che non si muove niente stanno ancora troppo bene su a nord.....se non cambia il tempo e scende freddo....anziché il fucile la mattina.....provo ad allungare le mani sulla passera che ho di fianco ahahahahahaha
 
nessuno ha trovato beccacce nell'appennino? forse è ancora presto...


Non sono beccacciaio ma ne conosco diversi..da quello che so ne sono state incontrate diverse tra il 10 e 15 Ottobre...io personalmente il 14 l'ho vista 2 volte.
Dopo poco o nulla...
 
Milanese e Novarese assente da uccelli del freddo
 
Oggi su in collina bolognese dalle 8 alle 8.30 fatti 3 sasselli, dopo via per causa maltempo, nuvole basse e vento, in compenso mentre salivo al posto di caccia mi è passata una bella beccaccia a 5 metri...spettacolare.
Nel posto di cattura solo 3 sasselli fino alle 9.
 
ho appena avuto notizie da un amico che è in romania....24 gradi a mezzogiorno, 14 gradi alle sette del mattino....è chiaro che non si muove niente stanno ancora troppo bene su a nord.....se non cambia il tempo e scende freddo....anziché il fucile la mattina.....provo ad allungare le mani sulla passera che ho di fianco ahahahahahaha

Scusa ma di che uccelli stai parlando???
Se ti riferisci a sasselli e cesene,pavoncelle e anatidi sono perfettamente d'accordo con te....ma gli altri a nord non ci stanno....
Cmq in questi giorni in Romania gran passo di allodole....
 
qui nel bellunese i bottacci son finiti, i merli erano ben presenti fino a sabato...poi domenica e lunedì gran nebbione sui passi....sparito tutto....per capirsi, sabato 21 catture....domenica 2, ieri 1 sassello......domani piove.....giovedì così così.....speriamo in sabato e domenica....
 
Genova passo della bocchetta...stamane gran entrata di tordi
 
Leggo già da un po' che prendi sasselli.. Ma dove cacci tu? Solo per mia curiosità.. Da me prima di un mese o poco poco meno non si vedranno...
asiago provincia di Vicenza.. capanno a 1300 mt.. ho senti che un capanno qua vicino a 1700 ieri ha fatto 6 sasselli e 2 cesene... potrebbe anche essere vero.. qua da noi il colmo del passo dei tordi è tra il 10-15 ottobre... quest'Anno è stato anticipato.. tra i primi di novembre e il 10 15 il colmo dei sasselli e le cesene fino al 20 di novembre... poi la cesena è strana.. arriva quando vuole... ma in linea di massima è cosi... se p in buon Anno a giorni si dovrebbe iniziare a vederne qualcuna... per il momento ne porto fuori una.. una cosa è certa.. i tordi son finiti
 
Amici ore11 sono in giardino a potare piante e sopra di me sento pio pio alzo lo sguardo un branchetto di alloldoline di ripasso....che emozione sentire il pio pio.cominciamo presto a passare vedremo nel proseguo della settimana.ciao
 
Giretto veloce in pianura visto la neve in montagna,ma niente di niente!vedremo la settimana prox
 
Valico di Pian di Balestra,alta Val Serena, 1100 mt slm.
Nebbia fitta fino alle 11.30 poi apertura totale e tempo bellissimo.
Qualche tordo,2 voli di colombacci da 25-30 e qualche branchetto di fringuelli in mezzo al nebbione.....
Dopo fino alle 14 con condizioni perfette visti una 10ina e un brancone da circa 300...bassi ma lunghi....
 
Dott. Mac57 Le do' del Lei perché quel 18 ottobre avevo 12 anni, ma le posso assicurare che i miei occhi di stasera,umidi di commozione , se si chiudono ricordano perfettamente colori profumi odori( quante MS ho fumato passivamente!!!!)di quelle mattine a fianco al mio nonno Le sue stesse emozioni. Emozioni che rimarranno indelebili nei nostri cuori e nessun mai riuscirà a portarle via. Grazie per il bel ricordo. Dario
 
Ciao, ti ho risposto in pvt......

- - - Aggiornato - - -

Questo è il secondo anno che di passo di pavoncelle è praticamente nullo e da ME HANNO ANCHE ARATO I MEDICAI DOVE CACCIAVO...che tristezza..
Ciao Gerry
Provato un'uscita improvvisata stamane: pioggia fino alle nove, mi sono calato nel capanno con un po' di gioco da pavoncelle e ancora 10 gabbie di allodole, che tra l'altro vanno ancora a bomba, risultato: cappotto.....viste le 15 pasturone della zona e basta, per non parlare delle pavoncelle.....non pervenute, così come altri uccelli.....che sia finita per quest'anno? Anch'io non demordo sta settimana ma poi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto