Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi girato in un posto dove ieri un mio amico aveva incontrato una bella becca per tre volte invece oggi non ho incontrato nulla solo tordi riproverò il prossimo wek end saluti.
 
Ho saputo oggi di un abbattimento avvenuto ieri mattina. E' stata abbattuta nella Azienda Faunistico Venatoria Monte Cappello sempre qui a Castel del Rio nell'appenino Tosco-Romagnolo.
 
Quello che piu' mi fa rabbia e' che non hanno fatto nemmeno il ricorso al tar (io parlo per la mia regione la toscana)per quanto riguarda la chiusura del 20 alla beccaccia .Queste, associazioni sono come i politici fanno tutti shifo,sono solo buone a prendere i soldi delle tessere.Poi viene da pensare che in tanto ti hanno levato dieci giorni ,un'altro anno ti levano altro e via dicendo dove si andra'.Non e' per polemica ma in Corsica chiude il 20 ma febbraio a voi le considerazioni .Un grande saluto a tutti.
Un po x volta e arrivanio a quel che vogliono...chiusura il 31 dicembre
 
stamattina bella camminata sui 1200 mt fra ginepri e faggi atc rieti 2 ma niente...solo un frullo ma non sono riuscito nemmeno a capire se era lei!
 
Partito alle 5 per andare in montagna ma subito un mare di nebbia.Decido di fermarmi più basso al limite della nebbia,sui 350 mt.,tanto per far correre i cani,vista la secca che c'è.Sciolgo e dopo una mezz'ora cani in ferma.Guidata da manuale ....parte....padella con manico d'oro....
Riparto e dopo un po' altra ferma con guidata impossibile su un costone ed ennesima padella...e che c...o.....
 
Buonasera, stamane sotto la pioggia con un po di vento e qualche fiocco di neve trasportato 2 incontri ed 1 abbattuata. Buon lavoro dei cani anche se il terreno era zuppo d'acqua. Beccacce nervose che partono molto prima del nostro arrivo.
Vi racconto l'abbattimento:
dopo un po di cammino nei boschi di carpino bianco lungo una mulattiera ormai quasi richiusa il cane va in ferma, ci piazziamo a dovere e come meglio possiamo, ma ............... nulla ci rimane solo la "fatta"; lavoro insistente dei cani ferma-guida, ferma-guida, di nuovo in ferma e ancora guida; cerco di raggiungere il cane ed..... eccola la vedo che parte a circa trenta metri dal cane che la stava lavorando. Vedo la direzione. Chiamo il compagno e sostiamo, in attesa che rientrano i cani, nel bosco alto di quercia. Mentre stavamo decidendo come andare a ribbarla ........ arriva è lei stava tornando, chissà per quale motivo, verso la sua rimessa ma sfortunatamente intoppa con i pallini del mio compagno. Non è stata un'azione da manuale, ma una gran botta di culo.
Buonanotte a tutti.
 
Scusami tanto DR INFERNO fino ad oggi alle ore 15 non avevi cacciato o trovato niente salvo un beccaccino causa neve e in serata hai scritto che in atc siena 17 quattro incontri di cui 3 incanierate c'e' qualcosa che non torna.


giusto come ha fatto misteri della vita ...
 
Scusate,vorrei un consiglio su come far riavvicinare un po' il mio setter di quasi tre anni a me durante la caccia nel bosco.inizia bene ,poi allunga di brutto ,e sparisce.così io non so cosa fa ,dove è ?che mi dite?grazie
 
Ieri ,mattina in collina, tutto gelato, in una spalla boscosa ai limiti di un pascolo il bracco ferma, sono sopra cerco di posizionarmi al meglio, improvvisamente mi arriva la Becca e si butta a 5 metri da me dietro un grosso ciuffo d'erba. La tentazione di sparargli e' grande ,ma dura un secondo , ho il 28 ,penso dove vuoi che vada ,la visibilità e' buona ,intanto vedo il bracco accostare , riferma, tiro il cappello, parte bene, bam,bam....... Padella gigantesca!!!!! Oggi girato per ore niente.
 
Salve amici, scrivo molto di rado, ma vi seguo costantemente anche per vedere come va l'andamento di quest'anno.
Ieri mattina, suona la sveglia e quasi volevo rimanere a letto, ma le occasioni di uscire quando si ha una bimba piccola bisogna coglierle al volo così dopo qualche minuto decido di partire.
Penso subito di andare vicino casa visto che in giro tanto non c'è niente, non vale neanche la pena starsi a cervellare....
Vado in un fosso vicino casa con la speranza di sparare ad almeno un tordo(neanche l'ombra) e poi fare un giro con le mie setter per vedere se ci sia una becca..
mentre guardo verso il fosso, con la coda dell'occhio vedo un ombra alla mia destra, mi giro di scatto e la vedo...mi passa a non più di 15 metri davanti, la seguo con lo sguardo drizzo il fucile e penso a quanto sarebbe facile ed elementare farla mia....mai con la vera intenzione di sparare.La vedo confondersi con il buio del fosso e mentre penso alla possibile rimessa, mi risfila davanti sopra la macchia a una trentina di metri....allora mi prendi in giro!!!!la vedo che sfila a metà costa in direzione di una tagliata dove la rimessa è molto probabile. Accetto il guanto di sfida....si parte...a noi 2 !!!!Come entro nella tagliata la mia Birra di 7 anni alza il naso parte a mo' di serpente e circa 50 metri sopra a me la vedo allungarsi, l'altra la vede e si sdraia anche lei. ATTIMI PALPITANTI!!!! Lo spazio è poco poterla servire non è facile,rischierei di farla partire senza neanche vederla, cosi decido di salire di circa 10 m di fronte al cane.Nell'attesa con ilcuore che ti pulsa in testa ecco lo sfrollo!!! mi viene contro la faccio allungare e quando curva verso la macchia, mentre si copre, le lascio un colpo che sembra andare a buon fine...
Vado con i cani presso il punto,ma niente...eppure sembrava che l'avessi colpita...inizio a girare a gattoni per quanto è folta la vegetazione dopo qualche minuto mi accorgo che la mia Birra è sparita. Cerco di mettermi seduto,mi accendo una sigaretta e nel frattempo inizio a pensare se veramente l'ho colpita o chissà dove possa essere andata. Finita la sigaretta,intravedo la cagna risalire tra il fitto e mi passa per dietro,mentre la sto chiamando e girando per ripartire....DOLCISSIMA SORPRESA!!!! mi ritrovo la becca sotto i piedi ed il cane seduto accanto....che spettacolo!!!! Era sfilata via quasi 100 m più in basso e la mia Birra l'ha recuperata da campione come mi accadde 4 o 5 anni fa!!!
Scusate se mi sono dilungato ma ogni incontro con questa "aurea" è storia a se!!!
 
beccacce non trovate, ma in compenso un cinghiale mi ha aperto il cane e gli ha rotto tre costole: stagione gia finita! :-(

Esperienza già provata, mi dispiace. Purtroppo è pieno di quelle bestie, tra cinghiali e caprioli non ci si salva, il mio giovane ausiliare finché c'erano un po' di animali non si distraeva, ora in attesa delle beccacce ha iniziato ad andare a cercare caprioli, sono disperato. Non so come fare!!!!!!!
 
Accidenti a chi ci portò il primo. Stamani girato fino a ora in posticini discreti, ma niente se non caprioli caprioli e caprioli. Purtroppo la cucciolona che all inizio non li guardava nemmeno piu di tanto, ora trova solo quelli e inizia a perderci troppo tempo incurante dei miei richiami.. Ripeto, accidenti a chi ci portò il primo!
 
Uscita stamattina nel tentativo di ritrovare la furbetta lasciata in questi giorni ma oggi di lei nulla mattinata in bianco, torno per pranzo e decido di scendere nella fiumara vicino casa visto la spolverata di neve di stanotte più in alto, arrivo e dopo un po di strada prima di in una grossa pozzanghera rodi va in ferma decisa un attimo e parte non riesco a tirarla, la ritroviamo poco più avanti ed è venuta a casa con noi,qualcuna doveva scendere al fiume quando fa la neve su, questo posto non delude mai,regala sempre qualche becca:) bel lavoro del cane sono contento.:eek:
 
stamattina diluvio oggi abbiamo fatto un giro ,sembrava primavera sole caldo ,ne abbiamo trovata una in mezzo ai rovi sotto a vecchi castagni altissimi , all'avvicinarsi dei cani (una ventina di m ) è partita forando le chiome egli alberi ancora pieni di foglie ,e sparita ... zona collinare 300m
 
comunque tirare ad un cinghiale quando hai il cane da penna.... poi non cacci mai piu', perchè darebbe sempre dietro ai cinghiali (che puzzano parecchio di piu' di una beccaccia). Solo per difesa tua o del cane, ma se si puo' è meglio non tirare mai a quelle bestie.

E quello il gran problemone della faccenda👍
 
trovate due incarnierate entrambi...anche qui la stagione si può definire buona si incontra quasi tutti e quasi in tutti i posti...speremo che vada avanti cosi :) ...PS: una trovata a 600 mt slm e l altra attorno ai 200... purtroppo si sentono ancora troppe fucilate all albetta

Hai proprio ragione...troppi postaroli... io spero solo in noi giovani solo così questa pratica può finire o diminuire... noi giovani dovremmo iniziare a fare della caccia uno stile di vita..un modo di pensare... è uno degli "sport" più belli...che ti può regale emozioni ineguagliabili... l odore del bosco, il silenzio tutt intorno, il cane in ferma e il cuore che va a 3000...solo una parte minima delle emozioni ineguagliabili che solo questa caccia può dare... ragazzi basta fare la posta..imparate a divertirvi coni i cani e sarete anke più soddisfatti... un ibal a tutti...e acusate per lo sfogo... :)
 
Sabato mattina ennesima ferma statuaria del pointer nelle marruche (per chi dice che non ci entrano i cani di questa razza)...ed ennesima beccaccia non incarnierata perchè al momento dello sparo è andata dietreo una pianta!! Quest anno il cane lavora bene, ma sembra che la Sfortuna (per quanto riguarda il carniere) mi assista!!!
Poi abbiamo fatto altre zone, ma in una c'era la cacciata al cinghiale, e nelle altre non c'erano regine...
Chianti senese
 
Oggi un solo incontro ma sono tornato indietro a chiamare mio padre perché volevo che vedesse il suo adorato cane in ferma su becca. Ma lei era nascosta nell'erba e non ha aspettato il mio ritorno.... Peccato per il babbo sarà per la prossima.
 
I cani gli puoi insegnare di tutto , e capiscano , eviterei di tirarle le pedate nel cul@ come dici ,all amico va bene , anche a altri cacciatori quelli che non rispettano il migliori amici degli uomini.....;)
Vabbé......trá un pò vedremo la brambilla a caccia!! Che facile ipocrisia.......rispetto e tratto il mio cane come un cristiano, l ' ho portato per campi e boschi da quando aveva 3 mesi...........e nn come tanti chiacchieroni giusto da agosto in poi.......te fai come ti pare, se vuoi puoi insegnare al cane a caramelle, poi la domenica si sentono cacciatori bestemmiare e urlare a cani indisciplinati........io tratto il cane come un figlio.......ergo é disciplinato e corretto, e l azione di caccia é un emozione per entrambi......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto