Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato e Domenica splendidi. Non tanto per i carnieri che sono stati scarsi per il periodo, ma tanto perché ho avuto il piacere di cacciare con Alberto Rizzini portandolo a fare due delle mie cacce preferite, le allodole e i tordi, e avendo l'onore di essere protagonista di Prime Emozioni di Caccia e Pesca. Sabato raggiunto il limite ad allodole in zona cardeto(RC), oggi poche allodole e qualche tordo in zona Laureana di Borrello. Ma il carniere in questi due giorni era relativo in confronto alla bellezza dell'esperienza. Nonostante tutto, due giornate da ricordare.
 
Oggi fatto rientro a tordi..visti una ventina di cui sparati 3 e incarnierati 2.. ieri un amico ne ha fatti 11.. buon movimento qui da me... :)
 
Stamani nella zona di Bagaladi (RC) bella presenza di tordi accasati.... ma già alle 07,30 si poteva rientrare a casa.... Ieri invece nella zona di Fossato nulla di nulla... In entrambe le giornate il caldo l'ha fatta da padrone... ma secondo voi è normale che sono praticamente scomparsi i venti del quadrante nord.... solo libeccio...ponente e mezzoggiorno...Non se ne può più...basta.
 
Giornata NO vento forte che disturbava tordi c'erano ma erano ammucchiati in numero in anfratti riparati dal vento e quindi al nostro arrivo un fuggi fuggi generale con pochi tordi incarnierati, poi pioggia.
 
questa mattina giro a tordi non si è mosso niente. Alle 7:00 prendo il cane trovate 2 quaglie e incarnierate con due belle ferme ...
 
Costa occidentale di Napoli,preciso al millesimo.

Tornando a cose serie,passo fermo evitato il cappotto grazie ad un tordo,visti 3 tordi zona vesuviana....

Scusa ma ti devo dire anche il pioppo dove mi vado ad appostare?
Le zone di caccia sulla costa occidentale di napoli quelle sono,non è che c'è sbellicarsi piu' di tanto.
 
Scusa ma ti devo dire anche il pioppo dove mi vado ad appostare?
Le zone di caccia sulla costa occidentale di napoli quelle sono,non è che c'è sbellicarsi piu' di tanto.

No figurati io le mie noci le ho non ho bisogno di quelle,ma dire almeno la zona dove sei stato aiuta per un'analisi più accurata del passo(intendo zona cancello arnone brezza.oppure sessa aurunca agonursi,san castrese,non è così difficile),tranquillo come non detto.
 
e basta litigare , non c'e' un tordo nemmeno a pagare , tira scirocco da 1 mese , arriva il brutto tempo e voi litigate per le noci , i pioppi e le castagne ???????? dai ragazzi.....
 
Scusate per l intromissione, io scrivo da Malta. aveta qualche notizia sui frosoni? Qua non si vede nemmeno l ombra.

Invece per i tordi e una altra storia. Sono apparsi al 15 ottobre, il 16 niente, poi dal 17 fino a ieri sono arrivati tutti i giorni. oggi niente per colpa dell maltempo.
Quest anno chi va a tordi si e divertito molto.
 
Scusate per l intromissione, io scrivo da Malta. aveta qualche notizia sui frosoni? Qua non si vede nemmeno l ombra.

Invece per i tordi e una altra storia. Sono apparsi al 15 ottobre, il 16 niente, poi dal 17 fino a ieri sono arrivati tutti i giorni. oggi niente per colpa dell maltempo.
Quest anno chi va a tordi si e divertito molto.
Beati loro!! Qui nel sud della Calabria di frosoni ancora se ne sono visti davvero pochi.. In tutte le volte che sono uscito dal 14 ottobre ne ho visti uno stormo di una 15ina e tre volte una coppia
 
Beati loro!! Qui nel sud della Calabria di frosoni ancora se ne sono visti davvero pochi.. In tutte le volte che sono uscito dal 14 ottobre ne ho visti uno stormo di una 15ina e tre volte una coppia

Magari ho visto 16 frosoni!! Niente di niente qua. Credo che non stanno migrando quest anno, boh non so, forse arriva qualcosa i prossimi giorni con la tramontana.

Sabato scorso sono pure arrivate beccaccie in buon numero!! Quest'anno non capisco piu niente!!

- - - Aggiornato - - -

Ma sbaglio o gli storni sono nettamente diminuiti?

Da noi ci sono storni e tanti, creano dei problemi all aeroporto perche si radunano li a migliaia per mangare!!
 
Scusate per l intromissione, io scrivo da Malta. aveta qualche notizia sui frosoni? Qua non si vede nemmeno l ombra.

Invece per i tordi e una altra storia. Sono apparsi al 15 ottobre, il 16 niente, poi dal 17 fino a ieri sono arrivati tutti i giorni. oggi niente per colpa dell maltempo.
Quest anno chi va a tordi si e divertito molto.

qui in Italia non è cacciabile e a Malta si!
bene
 
Se poi pensiamo che in grecia che è a un tiro di schioppo da noi si può sparare praticamente di tutto fino a marzo.
Siamo davvero ridicoli ci preoccupiamo delle cazzate e non risolviamo i problemi seri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto