Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto che per ora ad Arosio la ANUU ha catturato solo 1 sassello.. Bah.. Anomalie del passo.... Intanto, puliamo il fucile, e speriamo che sabato prossimo le allodole facciano capolino..
 
Di che posto di cattura parli?
Sta a vedere che andiamo nello stesso posto.....

- - - Aggiornato - - -




Crepi Alessandro....come ti ho già detto l'inverno è durissimo x un migratorista bolognese.....

Se qualche volta ti venisse voglia di valicare l'appennino qualcosa si inventa ma, lo sai, con la migratoria niente è sicuro.Di sicuro c'è un menù di selvaggina e (se fosse freddo) eventuale polenta abbinati a un chianti gallo nero pronto a scaldare la giornata. Saluti Alessandro
 
Il passo dei tordi non è finito...anzi da molte parti non è nemmeno iniziato....
Possibile che bastano 3 gg di niente dovuto a maltempo per scrivere certe fesserie???
Ne passeranno ancora..certo non come nei 2-3 gg della scorsa settimana ma ne vedrete ancora...non finisce tutto l'8 Ottobre....

Infatti, anche l'anno scorso, qualcuno, al 3 Ottobre dava i tordi per finiti. Concordo che non ne vedremo come la settimana scorsa, ma almeno fino al we del 19/20 qualcosa si muoverà ancora.
 
Dubito che quest'anno gli uccelli mgrino a Dicembre...
Ormai me ne sto facendo una ragione, secondo me stanno passando altrove....
 
questa mattina buon passo di sasselli e merli, vista qualche cesena, speriamo per domani... lunedì dovrebbe essere un giornata ideale sole vento da NE temperatura minima 1°c
 
Stamattina alba a grige con grande sorpresa :D delle pochissime che si sono viste 2 sono venute bene al gioco, e lì sono rimaste :D ma la sorpresa ce l'hanno fatta un voletto di oche, 9 o 10 pezzi...non le avevo mai viste poi, gran bello spettacolo :) poi oltre a qualche beccaccino il nulla più assoluto, e considerando che sono stato in giro 8 ore direi che nn va per nnt bene...
 
Dici?? A me non sembrava.. Leggevo invece di tempo sereno da domani e discesa nel fine settimana di aria molto fredda dal nord (...a buon intenditor poche parole.... ;-) ) quindi continuò a essere fiducioso.. Poi.. Vediamo che tempo ci regalerà il sabato!! :)

Speriamo ho una voglia matta di caccia che come sempre in questo periodo non mi fa dormire! In alcuni siti danno acqua in altri mezzo e mezzo.
Cmq sia ci sarò!
IBAL
Luca.
 
una catena infinita di colombacci qualche fringuello del resto zero assoluto
 
Stamattina sono uscito, c'era parrecchio freddo, circa 1-2 gradi e aria di neve, qualche beccaccino l'ho incontrato rispetto a gli ultimi giorni in cui non se ne vedeva più nemmeno l'ombra, e poi girano i colombacci, ma molto alti..vediamo se migliora nei prossimi giorni
 
mattinata nelle pianure pavesi ad allodole,passo buono,fatte 25 in 2 ,e un sacco di pispole e fanelli,purtroppo proibiti,dalla stupidita dell uomo.
 
Probabilmente è cambiato tutto,ma il ripasso,quando ancora si poteva cacciare il colombaccio fino al 31/3, iniziava i primi giorni di marzo.Infatti qui da noi arrivavano i cacciatori perugini e ternani che avevano i palchi con volantini nei boschi qui vicino,per me era quasi fantascienza.Comunque ti posso dire che ho cacciato il colombaccio da palco anche dopo Pasqua.Oggi è questo che sembra fantascienza.........................Quanto tempo è passato. Saluti Alessandro

E' proprio vero...quanto tempo,erano tempi che si andava a caccia,e se ben ti ricordi,quando chiudeva al 31/3 dopo circa un mese riapriva la primaverile e si andava per tre settimane,quelli erano tempi,ma eravamo anche tanto più giovani...ora non si và più a caccia,la caccia non è più caccia con C maiuscola ma bensì un surrogato...si và per la passione,si và perché siamo cacciatori,si và perché c'è qualcosa che ti brucia dentro,già adesso che è praticamente chiusa,si pensa già alla prossima....fino a quando?Speriamo più a lungo possibile..che i giovani che amano(pochi)la caccia in tutte le sue forme vedano ancora le albe ed i tramonti che abbiamo visto noi per tanti anni...ed anchio prego che quei signori ipocriti e falsi non vincano, perché togliere la caccia è come uccidere una tradizione che si tramanda di padre in figlio..la caccia da che mondo è mondo è sempre esistita e deve continuare ad esistere....
 
Quoto in pieno fede 84... ieri sono uscito a vr6 tentando la fortuna con le allodole. Il tempo come al solito non era dalla nostra parte; all'inizio piovigginava e poi ha smesso ma è restato molto nuvoloso. Risultato: neanche un'allodola! Disperati siamo andati a camminare, ma non si muoveva una penna... Siamo arrivati in un frutteto abbandonato che era pieno di fringuelli fermi...Con una rabbia assurda per non poter sparare, ci siamo girati e siamo tornati a casa. Quest'anno mi sto pentendo di aver mandato via la licenza! Oggi tanto per cambiare pioveva, così ho deciso di girare il fianco! Se il tempo sarà bello proverò un'uscita giovedì. Speriamo che non sia l'ennesima delusione della stagione.
la caccia e' cosi'... nulla di certo a volte va bene altre no lo so che da fastidio quando un'annata non va' visto tutti i soldi e sacrifici che comporta e visto anche il periodo di crisi ma e' cosi'..e dico io per fortuna e' ancora cosi'... almeno la natura per ora non si puo' comandare... :)
 
Non faccio previsioni...tanto coi migratori spesso si sbagliano...
Ma se le previsioni di adesso sono confermate credo ci sia d'aspettare ancora una settimana....
Io cmq Giovedì ci sarò.....
 
oggi 3 tordi, 2 merli, 1 ghiandaia, 1 colombaccio uscendo di corsa dal capanno e sparando al volo in fretta e furia, 1 sassello.....
 
Finalmente spariamo anche noi grandi entrate di tordi e merli stamattina il mio socio al valico senza richiami ha fatto 4 merli e 5 bottacci in 2 ore...io purtroppo a lavoro...pomeriggio corsa veloce nei boschetti e grandissima quantità di selvatici tra tanti bottacci fermi e merli...veramente tanti peccato che ero da solo e ho passato un ora e mezza che avevo disponibile a corrergli dietro..fatti 2 merli e visti davvero tantissimi tordi partirmi davanti...i ragazzi che erano sotto di me in scaccio non oso immaginare quanti ne abbiano fatti avrò sentito 200 botte[/QUOTE
ti rifarai sabato non preoccuparti...mio zio oggi 3 merli a pastura...[party.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto