Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina nebbia e vento zona fossato 2 tordi io e 2 mio padre, pomeriggio nella tormenta(acqua, vento e nebbia) fatto un altro io e 2 mio padre... Alle 4:20 padellato clamorosamente un colombaccio, roba da strapparsi i capelli
 
Sabato 19-domenica 20 ottobre:Casertano-Sessa Aurunca-brezza passo non eccezionale di tordi sabato,vengono alla spicciolata,oggi si è vista un po' di tordi in più.
Quello che caratterizza il passo di quest'anno è sicuramente un 'entrata a macchia di leopardo e non una grande entrata,nulla di eccezionale nemmeno oggi che se ne sono visti abbastanza.Avvistate allodole,pochi i fringuelli merli di passo quasi nulli.
Vediamo sta settimana che succede.

Saluti.
 
Si per i bracconieri.....e' aperta solo ai nocivi (gazza, ghiandaia, cornacchie e colombaccio) e solo da appostamento, quindi occhio a chi crede che e' possibile fare la vagante e se ne va in giro col fucile in spalla....

Per essere precisi, è aperta solo al colombaccio e alla cornacchia in appostamento e con un eventuale cane da riporto. Ci si può allontanare dall'appostamento entro 200 metri solo per il recupero.
 
Zona avellinese in quattro fatto 10 tordi solo allo spollo poi il nulla... Vista l'annata direi che è un ottimo carniere. dalle
 
La piaga del registratore qui da noi e un problema serio, gente il 21 ottobre si vantava di aver fatto 40/50 tordi a testa, e grazie al cavolo :( io quel giorno ne sparai 5 perché viaggiavano tutti alti... Fino a quando non ritireranno almeno una trentina di PDA la gente non si toglierà il vizio... Comunque x Marbizzaboy.. hai detto quello che dicevo io i tordi ci sono solo che stanno dove non sono disturbati, e di territorio purtroppo ne hanno parecchio

Concordo con chi è convinto che il problema siano i registratori. Ma ormai è un usanza troppo radicata nella mente di tanti pseudo-cacciatori. Ho letto che nella nostra provincia in un giorno sono stati sequestrati 19 porto d'armi proprio per l'utilizzo dei registratori a caccia quindi non penso che basti questo per risolvere il problema. Io ho notato che nonostante la penuria di tordi qualcuno in più lo sto trovando in quei posti che vengono snobbati da tutti, ed è in quei luoghi che vado o da solo o al massimo in due, e qualcosa la sto vedendo. Sarà fortuna ..... boh?
 
Fine settimana con scarsa presenza.....sabato (nebbia mai andata via) con mio fratello raccolti una ventina di tordi....domenica ancora più desolante, una decina di pezzi in mattinata.....
 
------------------------------------------------------------
Fine settimana, mi sembra prestino, invece credo che si comincera a vedere qualche storno e qualche allodola.
Concordo con Walker... Finora mai visti tordi prima del 10... Ma sicuro che le allodole arrivino prima? Io di solito incontro le prime con qualche giorno di ritardo rispetto ai tordi...
 
zona Afragola (Na) anche questa mattina tanta nebbia sentiti parecchi ma con la luce visti pochini......... speriamo domani
 
Bellissima mattinata zona dugenta qualche tordo in più si è visto ma la soddisfazione più bella sparate le prime due beccacce dell'anno con bella ferma del cane si alzano insieme ma al 3 colpo li vedo mettersi nella macchia poco più avanti arrivo sul posto parte una 2 colpo va giù recuperata la prima torno sul posto per prendere le cartucce da terra il cane mi va in ferma sullo stesso posto ma credevo che era l'emanazione della prima mi abbasso per la cartuccia mi parte a 1 mt avanti ma non l'ò sparata vista la traettoria per la terza volta ribbattuta di prima va giù. risultato 2 becc.1 tb. [thumbsup.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto