Cacciatori di Foggia e d'intorni chiedo aiuto!

Pippo, giambi ha ragione, per sabato sera potremmo bissare la cena, magari presso altro ristorante, dando modo di raggiungerci a qualche amico impossibilitato al venerdì.
Quindi per il Venerdì 25 ottobre alle ore 20 presso il ristorante "La Volpe e l'Uva", saremo:

Giambi +4
Suzigargano +2
Fazer
Ecohunter +1

Le adesioni restano aperte fino a domani sera per la cena di venerdì e fino a giovedì per il sabato.
Pier....ripensaci.:D
a pier e' assente....allora gli faro' un bel brindisi che lui conosce ahahahaahahahahaha
 
Non è la mia caccia ma ogni anno faccio uno o due fine settimane ad allodole in puglia. Da circa tre anni vado zona **** dove non ho mai fatto grossi numeri ma è un modo per passare due giorni con amici e farci due risate!! La caccia è bella anche x questo!
Quest'anno però, il nostro posto è completamente arato........andremo lo stesso......x trovare un posto per l'anno prossimo!!!qualcuno sa darmi indicazioni tra **** e lucera??? Grazie!
 
Pippo, giambi ha ragione, per sabato sera potremmo bissare la cena, magari presso altro ristorante, dando modo di raggiungerci a qualche amico impossibilitato al venerdì.
Quindi per il Venerdì 25 ottobre alle ore 20 presso il ristorante "La Volpe e l'Uva", saremo:

Giambi +4
Suzigargano +2
Fazer
Ecohunter +1

Le adesioni restano aperte fino a domani sera per la cena di venerdì e fino a giovedì per il sabato.
Pier....ripensaci.:D

Ciao Nicola aggiungi anche me alla lista soro con voi venerdi sera
 
Abbiamo provato con l'amico Nino a legarle di notte per farle rimanere li la mattina...ma so furbe e come il mago houdini riescono a slegarsi e a scappare...la migratoria e' così quello che oggi c'è non hai la certezza che domani rimanga....avete un habitat stupendo per questo tipo di selvatico con stoppie ancora non lavorate, mentre da noi per trovarle devi fare km su km...sono fiducioso per questo week end cosa ne dite?
 
ho sentito Nino e mi ha confermato la Tua prenotazione...penso di scendere anche io per quel fine settimana...certo se mi chiama prima anticipo.....i miei documenti li ha già e deve fare solo il permessino...le zone sono molto vocate per la caccia alle allodole e nelle vicinanze ho sparato bene anche ai tordi allo spollo e alla vagante essendoci qualche boschetto e fosso....spero di poterci incontrare per fare una bella cena tipica..

Sarebbe bello tu scendessi quanto me. Ti aspetto, così alla sera ci sarebbe anche Nicola!
 
Giambi, disponi di me per info su permessi, posti di caccia, alloggio e quant'altro ti serve, da cerignolano sui generis, cercherò di esserti utile.
Ti mando un MP con i miei contatti, ciao.
 
sono anni che vado in puglia e mi sono sempre trovato bene..prima a Tordi nel Gargano e poi a Candela Cerignola ad allodole...concordo con Giambi nel dire che è preferibile andare con accompagnatori locali, perchè conoscono i luoghi, i proprietari dei fondi Ti aiutano per trovare da dormire, ristoranti ecc...nel tempo mi sono fatto diversi amici con i quali caccio insieme, mangio nelle loro case, ci scambiamo regali e auguri per le feste...quando inizia il passo mi chiamano e organizzo le uscite...non esco in posti nuovi senza conoscerli in Umbria o nel Lazio, figuriamo a 400/500 km di distanza da casa mia...
 
Grazie Nicola ci sei prezioso. Speriamo che le allodole abbiano deciso di migrare a fine ottobre.

- - - Aggiornato - - -

Grazie Mario. Che bella foto!!! E' incredibile l'ampiezza di questo territorio. Non dico trent'anni fa perché mi sentirei vecchio...ma io andavo a caccia alle allodole nella Piana di Sibari in Calabria. A quel tempo era la patria delle allodole proprio perché le montagne sul mare avevano un apertura e nell'imbuto si presentava la Piana di Sibari. Ora è completamente cambiato lo scenario. Sono state piantate migliaia di olivi e i terreni vengono coltivati con prodotti che le allodole non amano..... si caccia in appezzamenti di terreni piccolissimi.
 
Andrea, aggiungo le mie alle preghiere di Mario! Solleva il morale a tuo suocero e chiedi ai medici se la distrazione venatoria può ripristinare le funzioni fisiologiche ed accelerare il decorso con le scariche di adrenalina e cortisolo, che solo una mente stimolata, dalla caccia in questo caso, possono produrre.
IBAL x la sua salute......se non riuscirete il prox fine settimana potreste tentare a quello successivo, qualcosa credo si muoverà ancora!
Ciao - nicola
 
Grazie a tutti.
Il problema non è solo fare i permessi ma andare a caccia nel posto. Io non conosco le zone e mai mi avventurerei da solo senza un accompagnatore locale.
Comunque di buone e sagge notizie me le avete date e ringrazio ancora. Vedrò il da farsi.

PS: per Gianluca Volpe.....ma proprio in questa discussione vieni a chiedere se qualcuno conosce i posti tra **** e Lucera? Forse non avevi letto il titolo e ti sei infilato dicendo "se la va...." hahahahaha


Ciao Giambi non ho capito io tuo P.S.!!!
il titolo l'ho letto........

saluti!!!!
 
Bravo Antonio, così si fa, i problemucci lasciamoli per una sera!
Andrea confermo, passo si, ma molto dilatato, chi è rimasto appostato l'intera giornata può parlare di buon numero, ma flusso non continuo........si stanno conservando x Sabato e Domenica[36][5a]

Aggiornamento cena di Venerdì sera:

Giambi +4

Suzigargano +2
Fazer
Ecohunter +1
Toto391
 
Vedo che siete di Padova, perché" andate in Puglia e Basilicata quando prima di queste zone ci sono Localita" molto vocate a questo tipo di caccia! Esempio Agro Pontino (LT) e piana del Volturno (CE)-
 
L’aiuto che mi sarei aspettato dalla gente del sud era scontato, ma ancora una volta mi ha stravolto in senso positivo. E’ bastato un post per avere ben 12 pagine di risposte, di consigli e di proposte fatta da gente speciale che sentivo e che traspariva il disinteressato altruismo fatto col cuore. Siete grandi tutti!
I fatti:
Venerdì 25 ottobre partivo in auto con due amici e con un’altra auto i miei due cugini: direzione Cerignola. Viaggio confortevole e veloce. L’organizzatore, un certo Nino ci viene a prendere all’uscita dell’autostrada e ci accompagna in un bellissimo hotel del posto. Una doccia, un aperitivo e poi “scortati”sempre dal Nino arriviamo al ristorante in cui dovevamo trovarci con gli amici di Migra.
Il primo personaggio è stato Mario (Suzigargano) a venirmi incontro riconoscendo la mia macchina…..e qui mi soffermo un attimo per descriverlo con due sole parole: una persona splendida! Ci siamo reciprocamente sentiti a proprio agio come se fossimo stati amici da vent’anni….grazie Mario che ha portato mille cose buone da mangiare ed oltre a caricarmi il bagagliaio ha portato al ristorante la vecchia cassetta del nonno piena di mozzarelle appena fatte e dei caciocavallo da far resuscitare i morti . (Che bontà)
Poi è arrivato Nicola (Ecohunter)…altra squisita persona che appena lo vedi ti da la sensazione di uomo colto e corretto…insomma una persona pulita dentro e fuori a cui potresti affidargli il tuo portafoglio sapendo di non aver alcuna sorpresa; un applauso a come ha educato suo figlio che a tavola ha fatto onore alle pietanze come un grande. Un grazie particolare per l’organizzazione e per tutto quello che ha fatto per far star bene me ed il mio gruppo.Unica cosa che non ha diviso sono le donne…tutte quelle che entravano al ristorante gli zompavano addosso riempiendolo di baci….ma che je fai???
Al tavolo poi si sono fatti vivi gli altri…tra cui ricordo Norby e suo figlio che mi erano accanto che vorrei anche loro ringraziare per le belle chiacchierate, poi c’era Fazer (non mi ricordo che nome avesse) una persona che mi ha colpito per il suo attaccamento alla terra e all’agricoltura in genere…averne di queste persone!!!Un saluto anche a Toto391 e anche all’amico di Mario…e a tutti quelli cui non ricordo il nome.
Serata indimenticabile come indimenticabile è stata la caccia alle allodole che non sono passate! Beh….la caccia è fatta non solo di selvaggina ma anche di natura ed amicizia per tanto ho coronato tre quarti delle aspettative. Ho avuto comunque la soddisfazione di usare i miei due Cosmi; col 20 poi ho fatto dei tiri che sfioravano l’impossibile dalla distanza alle poche allodole che passavano ad altezze stratosferiche.
Che devo ancora dire? Evviva il sud! E grazie a tutti quelli che mi hanno telefonato per avere aggiornamenti. Ed ora lasciatemi andare in cucina a prepararmi un piccolo aperitivo a base di Suzigargano!!!!
 
Grazie a tutti.
Il problema non è solo fare i permessi ma andare a caccia nel posto. Io non conosco le zone e mai mi avventurerei da solo senza un accompagnatore locale.
Comunque di buone e sagge notizie me le avete date e ringrazio ancora. Vedrò il da farsi.

PS: per Gianluca Volpe.....ma proprio in questa discussione vieni a chiedere se qualcuno conosce i posti tra **** e Lucera? Forse non avevi letto il titolo e ti sei infilato dicendo "se la va...." hahahahaha

Giambi se vuoi affidati a nicola Ecohunter, sennò se vuoi andare contattando fantomatici accompagnatori prepara le chiappe a probabili inxulate e a carnieri loro meglio dei tuoi....facile che ti si piazzano vicino col Plurifon;):D:D

Soprattutto non contattare uno di foggia/poggio Imperiale che si fa molta pubblicità in giro su armi usate etc etc;)

Nome in pvt!!!!
 
Conosco due donne cacciatrici che cacciano con in relativi compagni...una e' cinghialara e Canara...l'altra ama insidiare la migratoria a volo....maialoni quale delle due vi piacerebbe incontrare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto