Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
va bene che nelle nostre zone interne, il vento migliore rimane quello proveniente da sud, che teoricamente dovrebbe tenere i colombacci a quote accettabili,ma a questo punto, dopo tutto lo scirocco che ci ha accompagnato nell'ottobre, una belle tramontana, magari non forte,ci vorrebbe proprio!!!!!!!!!!!
Che ne dite!
come non quotarti anche da me il migliore è sud sud est ma adesso mi sta iniziando a stufare...
 
Nelle mie zone, l'anomalia più grande (per adesso) stà nel fatto che se ne sono fermati pochissimi rispetto a quelli che sono passati.
E di pastura come quest'anno,non ne avevo mai vista tanta.

Anche altrove è cosi?

Ciao
E' proprio il problema di quest'anno...C'è veramente una quantità industriale di pastura. Io caccio prevalentemente nel Grossetano e anche li ci sono ghiande per sfamare autotreni di maiali. Tanta pastura per pochi colombi che si sono fermati, non può che voler dire una bassima concentrazione di presenze sul territorio dei nostri amati che saranno sparsi in ogni dove.
 
Noi no, qui il passo c'è stato, viste 20 - 18 - 3 - 6 - 3 - 5 -3 ma non credono. Sono quelle che sono entrate nelle marche venerdi pomeriggio. Qualche tordo ma passati tutti al contrario. Occhio per domani..
 
Ottima giornata oggi al confine umbria/toscana zona cortonese.... Viste almeno una 35 di volte e carniere di circa 20 colombi fino alle 13 poi me ne sono andato causa moglie.... Ogni tanto passa anche lei ......

Domani però mette pioggia...
 
Zona Castelfalfi, stamani buon passo di colombi. Visti branchi anche consistenti, sulla direttrice di passo.
X coturnat: non mi risulta che i colombacci di germania e gran bretagna attraversino l'italia nella loro migrazione.
saluti
 
Oggi come ieri il nulla ,solo tanta acqua,domani si risale con un po' di speranza in più,viste le vostre segnalazioni e il meteo in miglioramento. Ibal a tutti.
 
E xchè ti alteri???
Se uno scrive le proprie legittime idee su un forum pubblico deve essere pronto a vedere le proprie idee criticate....
Quello che io contesto delle tue idee e quello di voler racchiudere la migrazione in una serie di "regole"....
Come avrai potuto vedere negli anni di regole certe e scritte ne esistono ben poche....
Chiaro che non tutti i colombi che passano in Francia devono passare prima da qui...c'è la loro direttrice nord che nemmeno ci sfiora...
Ma è altrettanto chiaro che non basta una piccola perturbazione a far passare da là quelli destinati qui...come sostieni già dallo scorso anno...
Il colombo se ha da mangiare sa essere molto paziente..e da mangiare dove son fermi adesso ne hanno a volontà....
Altra cosina....gli avvistamenti francesi che certificano maggiormente giornate di passo sono quelli effettuati sui Pirenei...xchè TUTTI i colombi migranti che attraversano la Francia passano da là e xchè da là avvistano SOLO colombacci di passo....
Insomma è un po' come i colombi che avvisto io sui miei valichi e quelli che avvista un capanno in maremma....i "miei" sono solo di passo in maremma no...
Ad oggi sui Pirenei ne sono valicati molto pochi....molti meno di quelli che hanno valicato da noi....nonostante le perturbazioni che tu sostenevi deviassero il ns flusso...
________________________________________________________________________________________________________________________

Ora te lo ridico, perchè mi leggi,mi rispondi ma proprio non vuoi minimamente capire ciò che dico.
Io non mi altero minimamente se la pensi diversamente da me, ma non sopporto chi come te ed ogni tanto qualcun'altro, risponde a cose che non ho detto...facendo quasi credere che le abbia dette.
Se eviti di fare questo, te ne sarei molto grato.
Tutto qui.

Per il resto concordo quasi tutto quello che hai detto,come sempre..

Mi fà un pò ridere il fatto che accusi me di voler dividere il passo per regole, per poi puntualmente dire le tue regole..
Non ti dà noia quello che dico,ma il fatto che dico cose alle volte diverse dalle tue..
Il che è ben diverso.

Tornando alle segnalazioni, oggi nella mia zona non s'e visto grandi cose, e fuori la nebbia è già presente....

Ciao a tutti

- - - Aggiornato - - -

Bravissimooooooooo..........spero che Sassellino e molti altri scendino dal capanno cosi ne toccherà più a noi!!!!

______________________________________________________________________________________________________________________

Allora aspetta e spera....

Di solti la gente scende quando s'e divertita..e gli passa un pò la voglia...quest'anno di conseguenza puoi star tranquillo che fino al 31 gennaio, dal palco ne scendono pochi[banghead.gif]
 
Ennesima pessima giornata di passo & nebbia.

Avanti cosi che si fà un bel lavoro:)

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che sei tu l'insofferente...
Certo che in Francia sono passati...ci mancherebbe...ma sono passati quelli che dovevano passare là...
Anche qui ieri sera e oggi hanno visto colombacci..in alcuni posti anche tanti...
Ti ho già scritto cosa c'è nei boschi costieri sull'adriatico.....
____________________________________________________________________________________________

Ma quale insofferenza:) benvia mi fai ridere.

Intanto anche oggi in francia ne hanno visti e tanti..
 
Confermo...
Così come appare evidente che le hanno viste in Francia quando le abbiamo viste noi....anzi da quel che si legge su migra ne abbiamo viste più noi...
Quindi adesso si può sostenere UFFICIALMENTE che la grossa perturbazione di inizio mese non le ha fatte passare da altra parte...hanno semplicemente ritardato di qualche giorno il passo...
Vediamo adesso x quanto passeranno ancora...
Secondo me sarà un altro anno record.

ciao a tutti, era scontato come avevo detto l'altra settimana che non fossero passate da altre parti...altrimenti come dicevo si rivolterebbe il mondo! e comunque vi dico che dietro a quelle viste ieri cene saranno ancora di più... mi sembra di ripetere l'anno scorso, il problema è che oggi è venerdì e ci siamo persi una giornata anche meglio di ieri. domani mette troppa nuvolaglia in giro ma vedremo qualcosa mentre da domenica fino a che non riapre il tempo non vedremo nulla. Per ora ho avuto ragione vi dico che la prossima settimana sulla riapertura del tempo si spara molto di più!!! ci sentiamo!!!
 
Visto che nessuno ha detto nulla...ripropongo quanto detto oggi.
In francia nella giornata odierna hanno visto migliaia e migliaia di colombacci in transito...e visto che non mi risulta che in italia nessuno abbia visto nulla, direi che qualcuno deve rivalutare il fatto che possano arrivare a destinazione anche senza passare dall'italia

Io lo sapevo di già...oggi è stato un giorno di conferma.

Ciao
 
________________________________________________________________________________________________________________________

Ora te lo ridico, perchè mi leggi,mi rispondi ma proprio non vuoi minimamente capire ciò che dico.
Io non mi altero minimamente se la pensi diversamente da me, ma non sopporto chi come te ed ogni tanto qualcun'altro, risponde a cose che non ho detto...facendo quasi credere che le abbia dette.
Se eviti di fare questo, te ne sarei molto grato.
Tutto qui.

Per il resto concordo quasi tutto quello che hai detto,come sempre..

Mi fà un pò ridere il fatto che accusi me di voler dividere il passo per regole, per poi puntualmente dire le tue regole..
Non ti dà noia quello che dico,ma il fatto che dico cose alle volte diverse dalle tue..
Il che è ben diverso.

Tornando alle segnalazioni, oggi nella mia zona non s'e visto grandi cose, e fuori la nebbia è già presente....

Ciao a tutti

- - - Aggiornato - - -



______________________________________________________________________________________________________________________

Allora aspetta e spera....

Di solti la gente scende quando s'e divertita..e gli passa un pò la voglia...quest'anno di conseguenza puoi star tranquillo che fino al 31 gennaio, dal palco ne scendono pochi[banghead.gif]


Non c'è bisogno di dire chi ha detto cosa...ci sono le pagine di questa discussione che parlano...
Al pari dell'anno scorso ogni minima perturbazione italiana tu vedi/vedevi flussi di migratori in Francia...
L'hai fatto anche ieri....i miei commenti e le mie critiche alle tue idee sono tutte qui...
E poi dimmi dove e quando posto "regole".....
Ho imparato in 27 anni di caccia sui valichi a non dare mai niente x scontato o meno...l'unica regola è esserci sempre...
 
Buon week-end grazie a roba entrata venerdi...anche ieri nonostante il libeccio veramente forte, ci siamo divertiti.
Questa mattina montati un ora veloce e visti diverse volte..

Adesso attendiamo il passaggio della perturbazione sperando che dietro ci sia rimasta altra roba.

Ciao
 
secondo me è tutto nella norma, il vero passo dalle nostre parti si vede sempre dopo il 15 ottobre
da domenica il tempo dovrebbe rimettersi e giovedì mette sereno e venti da nord...io pronostico per il 17 la prima vera giornata di passo per i nostri amati colombi!
 
Questa mattina tempo perturbato , abbiamo preferito salire nel pomeriggio, risultato....il nulla più totale. Domani si risale
 
Idem sul versante adriatico dell'appennino...
Non sono riuscito a fare l'alba...ma dalle 9.30 alle 13 non ho visto una penna...di niente...e non ho sentito un fucilata...
Aspettiamo fiduciosi....
 
State sereni ragazzi ,ottobre è appena iniziato ,il tempo non è che sia il massimo per ora ,ma penso che domani e giovedì s'iniziano a vedere i primi branchi di colombi....farò segnalazioni dalla costa versiliese,durante il passo se ne vedono a centinaia di branchi ,naturalmente a quote improponibili
Buon inizio stagione ed in bocca al lupo a tutti
 
Domenica 13 ero invitato da amici che cacciano sul monte calvi loc. Campiglia marittima, siamo stati spettatori di un passo di migliaia di colombi che transitavano sul mare direzione populonia(loro si che si son divertiti), branchi che si sono susseguiti con frequenza di 10-15 min. Per tutta la mattina.considerando che si distinguevano ad occhio nudo a circa 15 km di distanza immaginatevi quanti ne son passati.
Pultroppo l'appostamento ns. Era di ritorno e il caso ha voluto che indietro ne siano tornati veramente pochi con un misero carniere, ma con una buonissima compagnia e una grandissima sgranata.
E' stato un po' come andare a vedere i fuochi d'artificio........loro "accendevano" le micce noi s'ascoltava i botti............

- - - Aggiornato - - -

DOMENICA 13 ERO INVITATO DA AMICI CHE CACCIANO SUL MONTE CALVI LOC. CAMPIGLIA MARITTIMA, SIAMO STATI SPETTATORI DI UN PASSO DI MIGLIAIA DI COLOMBI CHE TRANSITAVANO SUL MARE DIREZIONE POPULONIA(LORO SI CHE SI SON DIVERTITI), BRANCHI CHE SI SONO SUSSEGUITI CON FREQUENZA DI 10-15 MIN. PER TUTTA LA MATTINA.CONSIDERANDO CHE SI DISTINGUEVANO AD OCCHIO NUDO A CIRCA 15 KM DI DISTANZA IMMAGINATEVI QUANTI NE SON PASSATI.
PULTROPPO L'APPOSTAMENTO NS. ERA DI RITORNO E IL CASO HA VOLUTO CHE INDIETRO NE SIANO TORNATI VERAMENTE POCHI CON UN MISERO CARNIERE, MA CON UNA BUONISSIMA COMPAGNIA E UNA GRANDISSIMA SGRANATA.
E' STATO UN PO' COME ANDARE A VEDERE I FUOCHI D'ARTIFICIO........LORO "ACCENDEVANO" LE MICCE NOI S'ASCOLTAVA I BOTTI............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto