Strozzatori ported con freno di bocca...

I migliori in termini di resa balistica sono gli extended (+20mm.) in quanto riescono a portare tra il 20 ed il 30% di pallini in più a bersaglio. I ported sono indicati per ridurre il rinculo in caso sia eccessivo o in caso di cariche pesanti.
Io consiglio vivamente i gemini che sono veramente ottimi e si risparmia molto rispetto i briley in termini economici e non di resa balistica.
Spero di essere stato utile.
Cordialità!

Grazie a tutti, in conclusione per sparare cariche pesanti magnum e semimagnum alle volpi, sarebbe meglio comprare un extended +20 normale??? o il ported???....quale porta più piombo sul bersaglio??

Grazie ancora
 
Volpi e cornacchie!!
Per lo più volpi, con quella strozzatura dovrei arrivare davvero lungo, con lo strozzatore * benelli arrivo sui 50 metri, con questo spero di portarci molto più piombo sui 50 metri!!!

Ma dimmi una cosa come hai fatto ad ammazzare una volpe a 50 metri con una 3 stelle??? e che cartuccia sarebbe MG2, tungsteno???

saluti

Non so come sono caricate perchè me ne ha regalate una decina l'armeria giudici di cupra marittima per aver acquistato un grosso quantitativo di cartucce.
 
Esatto io l'ho preso da midway due anni fa..... altro che gemini,ho un pessimo ricordo perchè non aderiscono perfettamente alle pareti della canna e non ti dico che schifo...... sporchissimi,con residui di piombo da tutte le parti....feriti,sangue,piume.... poi è arrivato lui,mai pulito,aderisce alla perfezione e i tiri devi vederli...... stamattina prima che iniziasse ad andar male ho preso 3 tordi che mio figlio s'è spaventato....sai quando arrivano che sono quanto il mirino? Ecco uno è caduto cosi',l'altro in 3* canna perchè mi era uscito vicino(non trovato perchè è caduto troppo fuori) e il terzo l'ho diviso a metà...... L'anno scorso,con la prolunga ne presi uno a 53 passi,trovato il giorno dopo perchè sbalzato dalla botta...... Te lo consiglio vivamente è un prodotto di qualità eccelsa,io sto pensando di prendere un cilindrico della carlson's,visto che uso in prevalenza quello.
 
Io le caccio in modo molto meno sofisticato e un po più da furbo...
Faccio la posta la mattina e la sera su una collina in mezzo al bosco ma dopo averlo fatto una volta devo aspettare almeno una settimana o 2 che le superstiti ripassino di li, poi le caccio in pianura in una zona dove la mattina fino alle 9 c'è sempre la nebbia e anche se uso il capanno "elastico" per le allodole riesco a fregarle lo stesso perché quando sono alte non mi vedono e quando scendono al richiamo e escono dalla nebbia per loro è troppo tardi.
Il modo in cui le cacci tu è molto più bello ma se trovi un posto dove passano e c'è la nebbia ti assicuro che ti diverti... ;)


Ah sicuramente! Cmq anche io vado la mattina presto sono già in posizione, ho trovato un posto di transito dopo ti mando qualche foto per farti capire la zona com'è!

Da me la nebbia c'è solo qualche volta....cmq per quest'anno mi sto organizzando molto meglio!!!!!

dopo ti metto le foto

ciao
 
attenzione potreste incappare in qualche solerte tutore dell'ordine e trovarvi nei guai perchè se non erro il freno di bocca è una modifica non ammessa per l'esercizio venatorio...
... anzi se nel forum c'è qualcuno che ne sa di più ben venga qualche chiarimento
 
Complimenti, ma una curiosità me la devi togliere: cosa ci devi sparare con l'XF?
è esageratamente stretto!!!

- - - Aggiornato - - -


Dipende su quale fucile lo devi montare; per esempio, sul mio crio con il 3* extended arrivi lunghissimo dove nemmeno immagini poter sparare.
A titolo di curiosità vi racconto solo che l'ultimo giorno di caccia con una cartuccia MG2 dello 0 ho fermato una volpe ad almeno 50 mt.!

Volpi e cornacchie!!
Per lo più volpi, con quella strozzatura dovrei arrivare davvero lungo, con lo strozzatore * benelli arrivo sui 50 metri, con questo spero di portarci molto più piombo sui 50 metri!!!

Ma dimmi una cosa come hai fatto ad ammazzare una volpe a 50 metri con una 3 stelle??? e che cartuccia sarebbe MG2, tungsteno???

saluti
 
Arrivato oggi!

Extended +20mm Extra full! montato sul mio benelli....non vedo l'ora di provarlo!!

ciaoooo

Complimenti, ma una curiosità me la devi togliere: cosa ci devi sparare con l'XF?
è esageratamente stretto!!!

- - - Aggiornato - - -

io l'ho preso per l'm2 +5 in/out ** mi porta la canna a 70...da provare il prox anno
Dipende su quale fucile lo devi montare; per esempio, sul mio crio con il 3* extended arrivi lunghissimo dove nemmeno immagini poter sparare.
A titolo di curiosità vi racconto solo che l'ultimo giorno di caccia con una cartuccia MG2 dello 0 ho fermato una volpe ad almeno 50 mt.!
 
Non aumentano niente...perché dovrebbero aumentare il rumore??? usa protezioni acustiche che è meglio!
 
Scusate per l'ignoranza,
ma in cosa consiste il freno di bocca? Come funziona?

Grazie e scusate.
 
Scusate per l'ignoranza,
ma in cosa consiste il freno di bocca? Come funziona?

Grazie e scusate.

Te lo spiego in parole povere, una parte sporgente alla canna con dei fori di compensazione che servono per scaricare i gas generati dalla combustione della polvere!!! Diminuendo il rinculo!! in rete trovi molte foto!

X Rodolfosuper90:

Ho finito prima di piumare 2 stampi fatti in casa, è una prova, purtroppo avevo a disposizione piume di merlo visto che le cornacchie non le tengo....

Usando piume più grandi il risultato sarà sicuramente migliore!!! Cmq credo proprio dovrebbero funzionare....

saluti
 

Allegati

  • stampi piumati.jpg
    stampi piumati.jpg
    76.9 KB · Visite: 0
Feb scusa ma ti ho fregato il posto auto sottocasa ieri notte? no perchè mi pareva di aver fatto solo una domanda....
Se l ho chiesto è perchè lo ho letto e volevo avere le impressioni di qualcuno che li aveva usati...di fatto i gas vengono espulsi in maniera diversa per cui pensare ad un qualche cambiamento nella tonalita' ci sta...

Cmq se vi incaxxate non dico piu nulla, ecco.
...scusate
 
Quello che ho io è questo: Franchi > CAL. 20 PORTED > PORTED cod. 507 -
esce 2 cm fuori, praticamente la parte zigrinata e dove ci sono i buchi... io ho come strozzatura * e si nota tantissimo la differenza tra la * originale franchi e quello gemini...

- - - Aggiornato - - -

dai un'occhiata anche a questi! ne sento parlare molto bene... http://www.larmaiolo.it/strozz.tratt.hncf-nan..html
 
attenzione potreste incappare in qualche solerte tutore dell'ordine e trovarvi nei guai perchè se non erro il freno di bocca è una modifica non ammessa per l'esercizio venatorio...
... anzi se nel forum c'è qualcuno che ne sa di più ben venga qualche chiarimento
Io ho il Ported 2 stelle,+20 logicamente,e,controllato dalla Forestale,tutto ok!!
Marco
 
non penso che ci siano problemi con gli strozzatori . ho sempre usato benelli con le prolunghe e nessuno ha mai obbiettato niente . anche i verdi , che sono dei scassacazzi
 
Te lo spiego in parole povere, una parte sporgente alla canna con dei fori di compensazione che servono per scaricare i gas generati dalla combustione della polvere!!! Diminuendo il rinculo!! in rete trovi molte foto!

X Rodolfosuper90:

Ho finito prima di piumare 2 stampi fatti in casa, è una prova, purtroppo avevo a disposizione piume di merlo visto che le cornacchie non le tengo....

Usando piume più grandi il risultato sarà sicuramente migliore!!! Cmq credo proprio dovrebbero funzionare....

saluti
Secondo me anche così dovrebbe funzionare, sono ben fatte, l'importante è che lo stampo non rifletta la luce e con le piume vere hai l'effetto desiderato.
Per curiosità cosa usi nella tesa?
 
I carlson's sono i migliori...visto che acquisti roba americana,potevi prender sto strozzatore.... .665 turkey usato per i tacchini per tiri oltre i 50mt..... io a 40mt ho messo 26 pallini nella pernice di Siarm con una remington 4x6
 
non penso che ci siano problemi con gli strozzatori . ho sempre usato benelli con le prolunghe e nessuno ha mai obbiettato niente . anche i verdi , che sono dei scassacazzi
non intendevo i normali strozzatori ma quelli che fungono anche come freno di bocca tipo i ported della gemini
in una circolare ministeriale del 2006 specificava che il freno di bocca (da un punto di vista molto teorico) aumentava la controllabilità dell'arma consentendo una ripetizione
più veloce dei colpi e e una maggiore concentrazione degli stessi aumentando quindi il potere offensivo dell'arma.
aumentare il potere offensivo di un arma è vietato a prescindere dal tipo di arma e il suo uso.
 
Salve,
quello che dici e Corretto e non pochi fino a qualche tempo fa ...hanno avute rogne , sopratutto sulle carabine per i freni di bocca, che hanno la capacita di rendere l'arma piu stabile durante il tiro.
Una recente Sentenza ...ha FINALMENTE chiarito che il freno di bocca non è un'alterazione dell'arma.......
Per quanto riguarda gli strozzatori Ported costruiti dall'abile e innovativo Giovanni Grassi (nipote del famoso Pescatore sub Valerio Grassi) si Possono usare Tranquillamente
Credo che i suoi Prodotti non abbiano Rivali per qualità e Resa e i risultati si vedono eccome anche con piombo fine... con altri prodotti simili non c'è Paragone posso mettervelo come sto facendo per Iscritto
Qualita e convenienza.....senza parlare di come sono rifiniti...
Oggi proprio parlavo al telefono con Giovanni... per il calibro 20 è pronto un nuovo strozzatore particolare che permettera di avere rosate omogenee e AMPIE unico nella resa....
a SOLI 10 metri,,,,,,, ROSATA con un diametro di un metro....prossima immissione sul mercato....ECCEZIONALE
Un abbraccio a tutti i caccatori e nel CU@@@@a a chi è contro la Caccia
Pietro trombetta

se hai la data della sentenza del tribunale che l'ha emessa di dispiacerebbe postarla???? cosi finiscono eventuali discussioni e le solite norme fumose che
esistono in questa materia un po di chiarezza non guasta

per gabrydom: la circolare è del 30 ott 2006 nr 557
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto