Il vero problema di una nazione è sempre e solo uno: l'ignoranza.


p.s.: non puoi disperdere le ceneri nei cessi, si rovina il depuratore......[2]




Infatti l'ignoranza è un problema che investe un po tutti noi , se ci guardiamo attorno siamo sempre la solita " italietta " !!!! La coscienza di noi Italiani si fa riprendendo , la notizia boom ,del giorno : caso berlusconi , caso Balotelli ... l'ultimo nato in casa Hunziker , le frasi di papa Francesco , la partita della nazionale e non ultimo questo caso Priebke che lo stesso abbiamo voluto qui in Italia per essere processato ,ben sapendo che era malto terminale , non si parla più dei marò in India , della situazione insostenibile di quest' Italia allo sbando , in cui si cerca sempre un colpevole, e che in realtà lo siamo tutti volenti o no . Comunque domenica ce Roma Napoli , perlomeno il giorno dopo si parlerà di goal fatti o falliti rigori dati o no tutto il resto non canterà più nemmeno il caso Priebke.....
 
Infatti l'ignoranza è un problema che investe un po tutti noi , se ci guardiamo attorno siamo sempre la solita " italietta " !!!! La coscienza di noi Italiani si fa riprendendo , la notizia boom ,del giorno : caso berlusconi , caso Balotelli ... l'ultimo nato in casa Hunziker , le frasi di papa Francesco , la partita della nazionale e non ultimo questo caso Priebke che lo stesso abbiamo voluto qui in Italia per essere processato ,ben sapendo che era malto terminale , non si parla più dei marò in India , della situazione insostenibile di quest' Italia allo sbando , in cui si cerca sempre un colpevole, e che in realtà lo siamo tutti volenti o no . Comunque domenica ce Roma Napoli , perlomeno il giorno dopo si parlerà di goal fatti o falliti rigori dati o no tutto il resto non canterà più nemmeno il caso Priebke.....

Concordo.....venerdi' e' vicino heuuu.gif]!un saluto.
 
Comunque domenica ce Roma Napoli , perlomeno il giorno dopo si parlerà di goal fatti o falliti rigori dati o no tutto il resto non canterà più nemmeno il caso Priebke.....

Ho una notizia per TE la partita si gioca venerdi' sera....non aspettarla domenica che te la guardi registrata

P.S. a me non risulta proprio che Priebke fosse malato terminale visto che e' dal 1998 che stava agli arresti QUASI domiciliari a Roma
 
Comunque domenica ce Roma Napoli , perlomeno il giorno dopo si parlerà di goal fatti o falliti rigori dati o no tutto il resto non canterà più nemmeno il caso Priebke.....

Ho una notizia per TE la partita si gioca venerdi' sera....non aspettarla domenica che te la guardi registrata

P.S. a me non risulta proprio che Priebke fosse malato terminale visto che e' dal 1998 che stava agli arresti QUASI domiciliari a Roma

tutto questo si riconduce alla verità ......... triste verità ..... postata dall'amico arsvenandi !!!
 
Comunque domenica ce Roma Napoli , perlomeno il giorno dopo si parlerà di goal fatti o falliti rigori dati o no tutto il resto non canterà più nemmeno il caso Priebke.....

Ho una notizia per TE la partita si gioca venerdi' sera....non aspettarla domenica che te la guardi registrata

P.S. a me non risulta proprio che Priebke fosse malato terminale visto che e' dal 1998 che stava agli arresti QUASI domiciliari a Roma



La mia era una provocazione , volevo dire semplicemente che come italiani ci piace la prima pagina ,
 
A me non piace il sensazionalismo ma pero' la notizia che finalmente si sia levato dalle palle mi piace eccome, muore un sacco di brava gente anche giovanissima ma questo maledetto fetente ha surclassato anche la brava gente e se c'era uno che avrebbe meritato quella fine era proprio LUI...lo so non e' bello augurare la morte a qualcuno ma nel suo caso credo che in pochi si siano strappati i capelli ( pensiero del tutto personale si intende).
 
Quello che ha fatto è terribile e il fatto che non si sia mai reso conto delle sue azioni né se ne sia mai pentito è altrettanto terribile...fatto sta che da vivo ha fatto discutere parecchio, e ora che è morto sta facendo altrettanto discutere...
 
A me non piace il sensazionalismo ma pero' la notizia che finalmente si sia levato dalle palle mi piace eccome, muore un sacco di brava gente anche giovanissima ma questo maledetto fetente ha surclassato anche la brava gente e se c'era uno che avrebbe meritato quella fine era proprio LUI...lo so non e' bello augurare la morte a qualcuno ma nel suo caso credo che in pochi si siano strappati i capelli ( pensiero del tutto personale si intende).


A me sembra invece che ci sia una spaccatura sul caso Priebke non è tra chi lo disprezza e chi lo difende, ma tra chi vuol chiudere per sempre quel capitolo funesto e chi vuol tenerlo sempre aperto.Chiudere non è dimenticare o cancellare, ma distinguere tra ciò che è morto e ciò che è vivo, serbare memoria, condanna e pietà ma disarmare ogni militanza assurda dopo settant'anni.

un consiglio cicalone nel tuo avatar cè un grillo talpa non una cicala
:cool:
 
Il perchè è intuibile distrarre e dividere gli Italiani dai reali problemi , e porre situazioni demenziali ( giornalisti in primis )[smash.gif]

Esatto!!! Questi sono i veri motivi!! Un popolo come noi distratto dai media e diviso su tutto vale come il 2 di coppe!!! Perché se dovessimo davvero riunire le forze del nostro paese i nostri governanti si riempirebbero le mutande in un secondo....
 
A me sembra invece che ci sia una spaccatura sul caso Priebke non è tra chi lo disprezza e chi lo difende, ma tra chi vuol chiudere per sempre quel capitolo funesto e chi vuol tenerlo sempre aperto.Chiudere non è dimenticare o cancellare, ma distinguere tra ciò che è morto e ciò che è vivo, serbare memoria, condanna e pietà ma disarmare ogni militanza assurda dopo settant'anni.

un consiglio cicalone nel tuo avatar cè un grillo talpa non una cicala
:cool:

Non ce l'ho messo IO e' colpa di Franuliv IO gli toglierei la licenza non vorrei che l'incontrasse a caccia ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè non lo buttano in mare come hanno fatto per Bin Laden ? Perchè gli Americani sono furbi e noi un branco di " C O G L I O N I "


In mare no, inquina e la **** poi resta a galla ....ma incenerito in una discarica ce lo vedrei bene! E ora i familiari lo rivorrebbero....IO metterei al muro pure loro
 
penso che è difficile esprimere un opinione........io farei uguale a quello che avete detto voi..............ma la chiesa che dice che bisogna perdonare gli altri ecc...perché nessuno lo vuole fare un funerale?
Da buon Cristiano, hai ragione tu, ma è difficile perdonare una persona che a 100anni di età non ha capito di aver sbagliato e non ha chiesto perdono, anzi non ha mai perso occasione per ribadire le sue sporche ragioni. Un nazista convinto nel midollo, che ancora è convinto che gli Ebrei siano una razza inferiore, che puzzano come i topi, che hanno la pelle viscida come quella dei serpenti. E che vanno marchiati come bestie da macello !!
Come fai a dire di una persona del genere che è Cristiana ? E se nulla ha del Cristiano perchè dargli sepoltura Cristiana ? Dallo da mangiare ai cani o a i pesci ! Che altro ci vuoi fare ?
Certo che sia morto per causa naturale a casa sua, per di più a 100 anni, è proprio la fotografia dell'Italietta che siamo sempre stati e che ora siamo ancor di più. Dopo, poi, dovrebbero pure rispettarci nel mondo ? Che vergogna !!
 
penso che è difficile esprimere un opinione........io farei uguale a quello che avete detto voi..............ma la chiesa che dice che bisogna perdonare gli altri ecc...perché nessuno lo vuole fare un funerale?
nel mondo cristiano il perdono si riceve dopo il pentimento........visto che lui non ha voluto farlo e' giusto che segue questa linea...questo e' il mio pensiero.......se uno no si pente dei suoi orrori...come si puo' pretendere di essere perdonati.......la BIBBIA CI INSEGNA QUESTO.......
 
Penso che per farsi un' idea meno influenzata dai media e dagli stereotipi , sarebbe utile ascoltare il suo video testamento e rifletterci sù !Poi ognuno ne trarrà le proprie conclusioni con , forse , le idee un pò più chiare !
 
La storia è conoscenza, normalmente si prende atto di fatti accaduti. Un'opinione che è sempre soggettiva può essere senza precisi elementi certi e influenzata da variabili non vere o che nulla hanno a che fare con gli eventi certi, è come arrampicarsi sugli specchi. Può anche essere in buona fede secondo il proprio modello di pensiero, ma qui si tratta di storia come il fatto che i sopravvissuti SS si rifiutarono di Vendicare in quel modo i propri compagni uccisi. Dove è l'insegnamento se anche un corpo svuotato può innescare quei processi di odio che ritenevamo già superati, possibile che non ci siano quei presupposti di rispetto e dignità per i poveri morti che in questo momento sono così vicini a me che scrivo, e ancora come si può pensare di idolatrare un individuo passato alla storia per la sua ferocia, la democrazia è debole e a me sembra molto vulnerabile, specialmente quando non ci sono risposte ai problemi della gente ed è facile cavalcare la protesta, leggi (lega nord-grillini) andiamo meglio? E' diminuito il tasso di odio fra le genti, possiamo parlare di qualcosa di costruttivo con i nazisti. Per questo questo serve una riflessione non per noi, ma per i piccoli che verranno.
 
Da buon Cristiano, hai ragione tu, ma è difficile perdonare una persona che a 100anni di età non ha capito di aver sbagliato e non ha chiesto perdono, anzi non ha mai perso occasione per ribadire le sue sporche ragioni. Un nazista convinto nel midollo, che ancora è convinto che gli Ebrei siano una razza inferiore, che puzzano come i topi, che hanno la pelle viscida come quella dei serpenti. E che vanno marchiati come bestie da macello !!
Come fai a dire di una persona del genere che è Cristiana ? E se nulla ha del Cristiano perchè dargli sepoltura Cristiana ? Dallo da mangiare ai cani o a i pesci ! Che altro ci vuoi fare ?
Certo che sia morto per causa naturale a casa sua, per di più a 100 anni, è proprio la fotografia dell'Italietta che siamo sempre stati e che ora siamo ancor di più. Dopo, poi, dovrebbero pure rispettarci nel mondo ? Che vergogna !!


Prima di tutto , il perdono , quello finale non aspetta a noi , ma a chi è lassù , poi mi vengono in mente altre cose ... per esempio le bombe su Hiroshima e Nagasaky , il dramma delle foibe, gli eccidi perpetrati ai danni di migliaia di cittadini italiani per motivi etnici e politici alla fine (e durante) la seconda guerra mondiale in Venezia Giulia e Dalmazia , le fucilazioni dall'una e dall'altra parte , ma questo politicamente è stato nascosto e passato in seconda !!!!!! V E R G O G N A !!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto