Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da noi in umbria le tortore stanno già ammucchiate. Peró a macchia di leopardo alcuni Campi si e altri no. i campi maturi sono già sorvegliati da gruppetti di cacciatori.
 
Cerreto Laziale ... molti tordi ammacchiati. strada chiusa al traffico dalla comunità montana. Chi vuole cacciare qualche tordo una volta incamminatosi a piedi per la carrozabile parrallela alla via Empolitana con di fronte il lato est di guadagnolo, arriva all'altezza della curva a gomito e comincia a salire sulla montagna nei sentieri percorsi dalle mandrie presenti allo stato brado. Tra ginestre ed olivastro selvatico ci sono tantissimi tordi. Per percorrere il km in salita fino alla curva a gomito ci vogliono 45 minuti, poi per salire la montagna, per chi non conosce la zona meglio aspettare che faccia giorno, cosi si vede anche dove sono ammacchiati i tordi. Ho dato indicazioni precise del posto più comodo da raggiungere di tutta la montagna del comune di Cerreto, poi proseguendo la strada che finisce dopo altri 2 km su una piana con sentiero ( ottimo per i sasselli !! ) che conduce sino a saracinesco si hanno delle zone ancora migliori con macchiette più o meno fitte ritrovo di molti bottacci. Se non c'è movimento da una parte sicuramente i tordi traccheggiano in un altra, dipende anche dai venti. Se c'è poco movimento stando fermi, in 2 si fanno ottime cacciate camminando tra sassi, **** di vacche e cespugli. Di Zone come questa ce ne sono molte, alcuni più comode, altre meno, ma se si vuol sparare qualche colpo non si può scendere dalla vettura sfoderare il fucile ed imprecare che la selvaggina è assente.
p.s.: su quella montagna ho fatto cacciate memorabili allo scaccio, ma anche da fermo ..... alcune trascritte su diari ( purtroppo andati persi ) !! Sono convinto che ancora oggi se si hanno gambe sane e volontà si riesca a far carnieri eccellenti. Lo scorso anno ho disertato perchè mi stavo divertendo ad acquatici ma 2 anni fà a cavallo dell'epifania sino alla chiusura su 4 uscite 3 volte ho fatto quota.....ero quasi da solo e su tutta la montagna sembrava regnasse il silenzio venatorio interrotto solo da me e pochi altri lontani volenterosi colleghi.

Fabio




Sssssssssssssttttttttttttttt Fabbie' anche i muri hanno orecchi ed e' pieno de Ternani in giro


ahahahahahahahah
 
oliato il fucile per prepararmi alla trasferta pugliese ...... le cartucce ci sono ..... tordi in salento .... sembra pure .... qui nel lazio mi comunicano di un discreto movimento di tordi tra le edere .... zona s.maria di galeria !!
 
Ciao a tutti,forse massi ha ragione io ricordo l'anno scorso stesso tempo di .....sembrava tutto fermo poi almeno nel lazio,li ricordo ancora marcati sul tesserino 16 17 18 ottobre un esplua' di animali da far invidia alla Spagna ,almeno per me...tordi come non erano previsti da trenta anni,colombi e allodole idem,unica nota negativa,gli animali tutti insieme quindi se andavi a tordi non andavi ad allodole o colombi e viceversa..
 
Tempo maledetto preso primo colombaccio "straniero" poi solo pochi storni ma per me il movimento importante e prossimo!!!!!!!!!!!!!!
 
Ieri pomeriggio, entroterra fanese, in due allo scaccio, pochi tordi e merli; presi 5 tb + 4 merli e 1colombaccio. Speriamo meglio per i prossimi giorni. Appostamento x palmo e hanno sparato solo un paio di colpi. Un saluto da Picc.
 
Rm2, giornata pessima cominciata con cambio di zona all ultimo minuto causa battuta al cinghiale...
Ripiegato su qualche colombaccio ma scarso movimento. Tordi pochi, anzi pochissimi.
 
sarà....ma io per ora mi son divertito ed ho sparato tanto....anche stamani in due fatti una 15ina di pezzi persi 3 un colombo anch'egli perso e visti milioni di fringuelli...allodole zero...peccato perchè se avessi avuto un cestello dato l'altezza di almeno 15 branchi da due tre unità era da farsi tondi....
 
Stamani ATC LI9 giornata scarsa ,fatto 1 colombaccio 2 tordi e 2 merli ..qualche
Tordo è entrato ma poca roba ,visti diversi branchi di colombacci !!
 
Anche io ho una grande nostalgia dei bei tempi andati, cominciavo ad Agosto a tortore e finivo a Marzo ad anatre, inframezzando qualche cacciata a stanziale e beccacce con amici che avevano il cane. Ricordo tanti bei posti per tordi e colombacci ora purtroppo "parchi e oasi" assolutamente inutili e paesaggisticamente insignificanti. Allora gli spazi per cacciare erano molti e se anche i cacciatori erano il doppio di adesso non c'era mai calca. Vi garantisco che è dura ora quando confronto ieri ad oggi come gli amici del forum, non più giovani, vi possono confermare.
 
Resoconto di 2 giornate di caccia "memorabili":
ieri mattina, spollo zona Montorio-Nerola...... ZERO!!!!
mi metto a camminare per fossi e carracci con i miei 2 breton......ZERO!!!
Vado sulle piane del tevere,allagate dalla pioggia, visto mai trovassi un beccaccino, ma pure 2 allodoline andavano bene.....ZERO!!!
Stamattina cambiamo, zone sulla flaminia Riano.... ZERO!!!
E con tutta st'abbodanza che non te lo fai un rientrino zona Palombara? altro ZERO!!!
Non so voi, ma io sto perdendo la pazienza... per non dire altro!!!
MA NON MI ARRENDO!!!
FOSSE SOLO X CHI CI VUOLE IMPORRE DI STARCENE A RIN********RE A CASA!!!
Saluti Massimo
 
Castiglioncello Livorno Ultima botta di caccia al passo senza il botto.....visti 5 Fringuelli, 3 Storni, 5 Gazze Ladre, Una Cornacchia, Zero Colombacci, Zero sasselli, Zero cesene, Zero beccacce, Zero allodole, Zero Rondini e Zero dico Zero Tordi Bottacci. Quelli avvistati sono fermi a Pisa? Che più a sud non si sono visti e non si è sentito una dico una fucilata, né Quercianella, né in Fortullino, né in Chioma. quindi son fermi, mannaggia domani è martedì e le previsioni non ci assistono. Passano sempre di martedì e venerdì quest'anno.
 
grande Andrea , una cosa simile è capitata anche a me , quindi sò l'effetto che ha e che provoca , cmq COMPLIMENTI , ed alla faccia di chi ci crede insensibili e bruti
 
Tordo Albino.... Tordo Sabino:)

Secondo me è morto de freddo o de paura.......;)

- - - Aggiornato - - -

Zitti tutti che s'è rifatto vivo lu Ternano!!!! Andrè che paraculo che sei!!! Sei peggio dei Romani e dei Reatini!!!! Non ce sta niente, smetto, non me diverto.......però ogni giorno spollo e rientro!!!!!

Magari....èra nà vorda............èèèèèèè

- - - Aggiornato - - -

Atc3 Terni pochissimi tordi presenti nelle zone che frequento

Ammazza sto forum sempre più impestato da ternani.......scherzo ovviamente benvenuto ;)
 
Si possono essere messi da noi... Visto che comunque li metti in un campo non tuo, su una cultura non tua magari una voce al proprietario gliela darei... Basta un palloncino, un nastrino, una bandiera, insomma qualcosa che dimostri che c'è un dissuasore...
 
stamattina 20 minuti di spollo di pura goduria raccolti 9tb 2merli 3tb persi e3padellone sui piu'facili quelli che vedi arrivare a centinaio di metri prima poi finita la pratica ,piu' tardi si prova al rientro.roma2 monti prenestini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto