Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata intensa cominciata con la sveglia alle 3:30 :). Prima tappa Umbro. Poca cosa, fatti 5 tb e 2 padelle. Tutta roba accasata, di passo visto nulla. Seconda tappa Prateria. Fatte 2 allodole, fino alle 11 ne è entrata solo una flotta. Terza tappa Campicciolo. 3 tb recuperati e 4 persi [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]. Con tutto il vento che c'era e gli andava contro, salivano altini. Le cartucce non andavano bene altrimenti qualcuna altro stirato lo si poteva fare.

Dimenticavo: chili e chili di polvere dovuta a sto ca@@o di caldo che asciuga pure i fiumi!!
 
Legge 11 febbraio 1992 n. 157 "Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio"

Articolo 21
(Divieti)

g) il trasporto, all'interno dei centri abitati e delle altre zone ove è vietata l'attività venatoria, ovvero a bordo di veicoli di qualunque genere e comunque nei giorni non consentiti per l'esercizio venatorio dalla presente legge e dalle disposizioni regionali, di armi da sparo per uso venatorio che non siano scariche e in custodia;

Fate vobis...
 
Appena rientrato da un giretto col cane in pianura prima del lavoro: quaglie non pervenute, tordi ed allodole né visti né sentiti. In quasi tre ore non ho sentito nemmeno un colpo in lontananza...da noi non si è mosso ancora niente, ma da ora in avanti ogni giorno può essere quello buono. In bocca al lupo!!!
 
oggi nel casertano, visti 7/8 tordi, raccolti i primi due della stagione, poi la pioggia, insolita la presenza numerosa di storni, sentita qualche allodola...ancora poca roba ma ci siamo...buona padella a tutti
 
Resoconto della giornata, dopo il maltempo di stanotte decido di non uscire col fucile ma di fare una passeggiata per vedere ugualmente se passava qualcosa in Zona terreti (rc) visti 13 tordi, tutti bassi fra gli ulivi. Pomeriggio mio padre e andato a girare tra ulivi e mandorli a motta s giovanni ed e riuscito a portare a casa due tordi... Domani si esce se calma un po il vento :)

Nino, una domanda: zona Terreti per caso intendi a Gunì, se posso saperlo? C'erano cacciatori?
 
Ieri sono stato fregato.....alle 6:30 ero giá sul posto (come non facevo piu da anni), non ho visto "ne sentito" nemmeno l'ombra di un tordo, solo qualche ghiandaia e un paio di colombi alle stelle. Alle 10:00 sono rientrato senza sparare nemmeno un colpo........!!!!
Dimenticavo........valle del Sele.
 
questa matina zona quattroventi (Ce) visti ed incarnierati 2 tb ...... passo completamente assente e molto caldo
 
Visti una trentina di tordi d'entrata. Dalle 7 alle 8.. Poi il nulla. A dover di cronaca: non ho preso nemmeno il fucile, mi son messo a parlare con mio padre e un amico cacciatore del posto e i tordi ci passavano di sopra ma nessuno dei tre ha voluto interrompere una bella discussione all'aria aperta. Alla fine la caccia è molto di più che tirare a un tordo.
 
ciao a tutti,sto' leggendo i vostri commenti su questo maledetto appostamento temporaneo se trasportare il fucile carico -scarico...io proporrei una cosa a questi deficienti che emanano il calendario venatorio,di smetterla di prenderci per il culo per queste 10 giornate di febbraio e di chiuderla il 31 gennaio purche' si puo' cacciare il tordo bottaccio anche in forma vagante..sarebbe meglio per tutti.

Quoto in pieno!!
 
Ieri sera si sentivano molti zip grazie a un lieve vento di tramontana durato ben poco.
Da mercoledì il tempo cambia, finalmente và via questo scirocco e si dovrebbe dare inizio alle danze.
La stranezza è che a differenza degl'anni scorsi, non si vedono storni che erano sempre i primi ad arrivare agli inizi di ottobre.

Veramente gli storni verso i primi di ottobre qua da me si sono visti e ho sentito anche da altri che sono stato avvistati, infatti credevo che le premesse per un buon passo già dai primi di ottobre ci sarebbero state. Ora i venti previsti per mercoledì e giovedì pare che siano di forte maestrale con pioggia in alcune zone, io dunque credo che a sto punto, come detto in precedenza, che il giorno clou di passo sarà dopo il maltempo di mercoledì e giovedì e, come del resto è successo l'anno scorso, l'entrata ipotizzo sarà tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ipotesi supportata dal fatto che sabato 19 la luna diventerà piena e i venti saranno quelli di SSE!
 
Ho saputo che nel vibonese c'è stata una buona entrata di tordi, addirittura c'è chi mi ha parlato di avvistamenti di beccacce. Qua nel reggino a mio parere ancora discreta entrata di tordi, si è divertito di più chi ha potuto [sportschiri.gif][deejay.gif] a buon intenditor....comunque sia io oggi ho visto come dicevo una discreta entrata di tordi, i più fuori tiro a 3, 4, 5 per volta oltre che solitari in tarda mattinata. Fatti 4 tordi ma trovati 1 con tutto il cane dell'amico mio, della mia comitiva il massimo è stato 8 tordi un amico mio, un altro 0 e l'altro 2 tordi. Anche le cartucce ci hanno messo lo zampino comunque. Zona Cosoleto.
 
confermo il rallentamento del passo ma per me è stato un cappotto, infatti alle 9 ho pensato di andare per altri interessi. speriamo domani.
 
Zona Motticella - Scrisà ... a lambire il Parco....erano anni che non ci andavo visto il comprensorio poco raccomandabile...cmq...è andata bene veramente...purtroppo ne ieri e ne oggi sono potuto ritornarci...conto di andarci subito dopo feste....
Motticella, Ferruzzano,mamma mia che belle zone zone. Frequentate per parecchio tempo, ma adesso è da un po che non ci torno. Ferruzzano per me resta "u 'mbatò" per eccellenza.Certo che è uno schifo non poter frequentare quelle zone con tranquillità......
 
credo bisogni stare all'erta fino al 10 novembre. lo stato del meteo è ancora buono anche in est europa e credo che ciò favorisca una migrazione altalenante piuttosto che ad ondate. magari un giorno si vede un buon movimento e poi per rivederne un altro bisogna attendere anche una settimana...a meno che le direttrici scelte da tordi e allodole quest'anno si siano sparpagliate perché leggendo altri commenti regionali del centro e del nord finora nessuno appare soddisfatto del passo.
 
sono rimasto a letto , per qualche tordo non valeva la pena uscire sotto l'acqua.... pomeriggio con ombrello e impermeabile si prova a tirare qualche colpo , anche perche' dovrebbe diminiuire.....
 
Domenica mattina alta irpinia avvistato il primo tordo della stagione. In tanti anni, di caccia è la prima volta che mi è capitato di vederne uno il 29/09/2013. Cordialità
 
Stamattina 20 minuti di fuochi d'artificio allo spollo a Castellace, ma non eravamo noi. Sembravano i mortaretti di capodanno.Io ho sparato i 4 che ho lasciato ieri. Fatti 2. A cirello sparati in tutto 3 e fatto nessuno, in compenso mio padre ne ha fatti 2. Domani ultima uscita natalizia se non cambio idea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto