In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

suzigargano

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
12,464
Punteggio reazioni
489
Località
San Nicandro Garganico Fg....GARGANISTAN
orechiette sannicandresi.jpgORECCHIETTE CON SALSICCIA E CARCIOFI.jpg

Avete poco tempo per cucinare ma non volete sacrificare il gusto? Le ORECCHIETTE CON CARCIOFI E SALSICCIA suggerite da SUZIGARGANO sono velocissime e squisitissime!

Ingredienti per 4 persone: 300 gr di orecchiette fresche, 5 carciofi surgelati (freschi se sono di stagione), 300 gr di salsiccia, 1/2 cipolla, 3 cucchiai di polpa di pomodoro a cubetti o 5 pomodori freschi spellati e tagliati a pezzetti, 1/2 bicchiere di vino bianco, grana grattugiato, un ciuffo di prezzemolo, olio evo, sale.
Tagliate a fettine i carciofi. Prendete una padella, soffriggete la cipolla tritata in un po’ di olio, unite i carciofi, la salsiccia privata del budello e tagliata a tocchetti; rosolate per qualche minuto, poi versate il vino bianco e fate evaporare, unite i pomodori pelati, il prezzemolo tritato, coprite e cuocete per 15 minuti. In una pentola lessate le orecchiette, scolatele e conditele con il sugo di salsiccia e carciofi. Mescolate velocemente, impiattate e spolverate con il formaggio grattugiato.
 
se non riuscite a farle io consiglio di usare LE MAFFEI...........sperando che girano nei vostri iper o quant'altro........fanno una pasta che si affianca tantissimo a quelle fatte in casa.........p,s.A.le quando sara' il giorno che verrai in garganistan ti faro' le fatidiche orecchiette con le cime di rape di suzi......... con o senza alici o con o senza sugo di pomodoro di suzi...... a scelta del cliente ahahahhaahahahahha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
se non riuscite a farle io consiglio di usare LE MAFFEI...........sperando che girano nei vostri iper o quant'altro........fanno una pasta che si affianca tantissimo a quelle fatte in casa.........p,s.A.le quando sara' il giorno che verrai in garganistan ti faro' le fatidiche orecchiette con le cime di rape di suzi......... con o senza alici o con o senza sugo di pomodoro di suzi...... a scelta del cliente ahahahhaahahahahha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Le voglio "saporite"!
Quindi con alici...:p
 
Le voglio "saporite"!
Quindi con alici...:p
ti fidi delle mie? alici sotto sale alla suzi.........jpgo devo prendere quelle del mercatino......anzi domani ci facciamo un bel articoletto come fare le alici sotto sale..grazie per l'idea...

- - - Aggiornato - - -

Le voglio "saporite"!
Quindi con alici...:p
ti fidi delle mie? alici sotto sale alla suzi.........jpgo devo prendere quelle del mercatino......anzi domani ci facciamo un bel articoletto come fare le alici sotto sale..grazie per l'idea...

- - - Aggiornato - - -

Grande Mario, mi hai dato un' ottima idea per quando torno tardi la sera. ......può andare anche il vino rosso al posto del bianco? Ciaooo
io uso solo quello sempre i miei 13 gradi non li lascio mai...........hahahaahahahahaah[17][17]
 
Ottima ricetta

In alternativa alla salciccia va benissimo anche del guanciale o pancetta tagliata a dadini.
I carciofi freschi io li metto a molle in acqua con un limone strizzato, quando inziano ad annersi li tolgo e li cucino,
questo procedimento lo faccio per togliere l' amaro ;).

Saluti
 
Concordo con la qualità della pasta Maffei. Sembra incredibile trovarne del genere in supermercato.
Bravo, ottimo gusto.
Che salsiccia preferisci sbriciolarci: a me piacerebbe quella piccante il giusto potentina: che ne dici?
 
Concordo con la qualità della pasta Maffei. Sembra incredibile trovarne del genere in supermercato.
Bravo, ottimo gusto.
Che salsiccia preferisci sbriciolarci: a me piacerebbe quella piccante il giusto potentina: che ne dici?
ottimo vai tranquillo........

- - - Aggiornato - - -

Concordo con la qualità della pasta Maffei. Sembra incredibile trovarne del genere in supermercato.
Bravo, ottimo gusto.
Che salsiccia preferisci sbriciolarci: a me piacerebbe quella piccante il giusto potentina: che ne dici?
ottimo vai tranquillo........
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto