Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche stavolta il meteo si sbagliava...zona saline viste una trentina di allodole,fringuelli,diverse "nuvole" di storni e...un unico tordo passato sulla testa di mio cugino alle 7:10...fortunato lui,io ancora dovrò attendere
 
Passo fermo,zona cancello ed Arnone,nulla da segnalare se non molte allodole ma smaliziatissime.pochissima roba di entrata,visti 2 beccaccini.
Da amici mi dicono che i tordi non si sono visti come del resto in tutto il centro nord.

Saluti.
 
Golfo di policastro (SA): entrata discreta anche oggi, ma ho semplicemente atteso la fine della pioggia e mi sono un pò divertito. Riotrno nel pomeriggio sempre a tordi...
 
Infatti sono andato con molta calma anche se al mattino presto non pioverva ancora... sono tornato ora... e dopo ci rivado ma più in montagna... e poi erano le 11.30 :)
 
Ho visto le previsioni meteo e danno nel basso tirreno vento da sud/ sud-ovest fino a venerdì e poi nel weekend vento da nord-est. Ditemi se sbaglio, ma il passo dovrebbe quindi ricominciare dal weekend, poichè ha vento a favore... Grazie
 
Ho visto le previsioni meteo e danno nel basso tirreno vento da sud/ sud-ovest fino a venerdì e poi nel weekend vento da nord-est. Ditemi se sbaglio, ma il passo dovrebbe quindi ricominciare dal weekend, poichè ha vento a favore... Grazie

Non e" una regola, alcuni anni addietro ricordo entravano con lo scirocco, certo con i venti da nord...............importante che non ci siano grandi perturbazioni in atto!!
 
Ho visto le previsioni meteo e danno nel basso tirreno vento da sud/ sud-ovest fino a venerdì e poi nel weekend vento da nord-est. Ditemi se sbaglio, ma il passo dovrebbe quindi ricominciare dal weekend, poichè ha vento a favore... Grazie
Qua da noi negli ultimi due giorni non hanno azzeccato niente... Io non mi fido più :) mi alzo e vedo come è il tempo e decido se uscire o no
 
questa mattina incarnierato il primo tordo :) in zona cancello arnone (ce) visto quelche branchtto di allodole, x quanto riguarda gli aquatici nessun movimento forse e ancora presto o troppa acqua, aspettiamo.....
 
Sabato prime avvisaglie di allodole in Sila. Domenica tutto fermo per la pioggia. Passo di quaglie assente, trovate 1 sab e 1 dom (entrambe maschi).
 
Anch'io credo sia ancora prestino, segnalo comunque che sabato 5 ho avvistato due tordi in Sicilia, e ho sentito il trillo delle allodole altissimo !
 
Alta Calabria ionica ...sono sul posto di caccia..timidi zip in aria..si spera in qualche buona fucilata!!

appena rientrato..fatto il primo tordino della stagione il quale zippava davanti a me negli alberi, con tanta pazienza a zippare mi e venuto diritto sulla canna del fucile ...insieme a lui un altro ma nn sono riuscito a sparargli, successivamente un po distante da me una bella covata di tordi (5)attraversa il fiume ma nn crede allo zip..visto un altro in cielo che era indeciso se venire o no ma poi a scelto di proseguire il suo viaggio..poi altri 2 zip nel folto ma nn visti..

fatta anche la prima allodola che entrava direttamente da mare e sistito un altro branchetto ,a che nn o visto!! di aprono le danze!!!
 
Stamattina c'erano meno allodole di sabato perchè la pioggia le ha spostate, ma nonostante ciò, ne abbiamo racimolate 13.
 
scusate ma in Campania niente avvistamenti??...io dopo i 6 tordi di sabato niente più.Ieri giornata iniziata con la pioggia che solo Dio sa quante ne mandava.
Oggi non sono uscito,ma nelle zone vicine nemmeno uno sparo,nè zip nell'aria.
Possibile che solo in Campania i tordi non sono ancora arrivati??????
 
scusate ma in Campania niente avvistamenti??...io dopo i 6 tordi di sabato niente più.Ieri giornata iniziata con la pioggia che solo Dio sa quante ne mandava.
Oggi non sono uscito,ma nelle zone vicine nemmeno uno sparo,nè zip nell'aria.
Possibile che solo in Campania i tordi non sono ancora arrivati??????

I tordi sono arrivati anche in campania,ma dato che sei al 7 ottobre e dato che ha piovuto come non mai,cosa ti aspetti?

Preghiamo che il tempo si aggiusti dal 15 in poi se no la vedo dura.Ci vuole sole e venti da nord o anche nuvole ma sempre venti da nord,ma non la pioggia o forti perturbazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto